undertherain Nicola1 Ottimo, allora chiama il 187 e parla con il primo operatore "competente" TIM e fai una bella FTTC sul loro rame marcio. Certo amico mio che se nella vita, già da così giovane, ti perdi via al primo intoppo... appposto... 😉 Ripeto, porta pazienza.
Nicola1 undertherain Ahahaha però io ho la Fibra FTTH Tiscali Quindi solo loro posso chiamare, cosa che ho già fatto. Però che caxxo dopo 10gg che sono passato dall ADSL alla Fibra già accuso questo problema. Forse era meglio l ADSL 20Mega con i miei 13mega in download 😂
AndreR undertherain Il punto è dare all'utente un minimo di possibilità di capire quali siano i problemi altrimenti - secondo me - non ha senso intervenire: Come ha detto e mostrato Nicola1 è già attivo su FTTH, quindi non capisco che senso abbia dirgli che deve portar pazienza perché a te in area bianca l'attivazione è stata di 6 mesi 🤫 Ha già fatto i test via cavo da CLI Windows sia su server Vodafone che Eolo Milano ed entrambi (a prescindere dal fatto che il server VF Milano in questo periodo dia problemi in upload e di PL) mostrano velocità in up/down non eccelse a packet loss superiori alla norma e tu gli dici di fare li stessi test - anche in questo caso non mi sembra che lo si stia aiutando a capire il problema Ora ovviamente con il LOS non può fare altre prove finché non gli sistemano la linea, ma per isolare il problema che ha (aveva) fare gli stessi test che ha già fatto ho l'impressione che non serva - poi magari quando gli mettono a posto la connessione questi problemi spariscono e siamo tutti contenti.... 😆
undertherain AndreR Come volete ragazzi, a me pare solo tempo perso, ma va bene così. Buona serata... 😉
AndreR undertherain Come volete ragazzi Ragazzo di tanto, tanto tempo fa, nel mio caso... 🙂 Io continuo a pensare che uno speedtest FTTH da CLI su Eolo da 640/110 con 15% di PL non sia un qualcosa da non investigare, ma se per te va bene e sia tempo perso, pace... Buona serata anche a te
undertherain AndreR Non preoccuparti, siamo in due a non essere più "ragazzi" purtroppo... 😉 Comunque IO NON HO DETTO che non c'è da investigare, HO DETTO solo che dire ad un utente che non è "esperto" tutte queste info serve solo a farlo impazzire, ok? 😉 Tutto qua, poi lo so che tu hai solo ragione. Detto questo... tanto ora ci penserà il tennnniccco... 😉
ermanno per chiudere il cerchio siamo in 3 a non essere più ragazzi, però mi sembra che il comportamento sia divenuto tale. oltretutto , con questi post recenti, mi sembra di essere dannatamente off topic, non sarebbe il caso di aprire un thread a riguardo?
ermanno Nicola1 è successo ache a me a marzo scorso, spia PON rosso fisso, dall'apertura del guasto alla risoluzione 3 giorni. Area bianca ftth tiscali su of
Nicola1 undertherain ermanno @AndreR Ed ecco che magicamente ritorna la linea senza essere contattato da tecnico ecc... Non lo sapremo mai mha.... Per adesso va poi chissà speriamo bene. Appena ho un po di tempo provo a fare quei Speed con WinMTR e vediamo la situazione
ermanno Nicola1 meglio del previsto, mi fa piacere, ok quando puoi illustra la situazione hardware del tuo pc
Nicola1 ermanno vai tranquillo dilla pure. Cmq da pc come faccio a vedere la situazione componenti hardware cosi la puoi/potete visionare Grazie
ermanno Nicola1 vai tranquillo dilla pure meglio di no, credimi. Nicola1 Cmq da pc come faccio a vedere la situazione componenti hardware cosi la puoi/potete visionare non hai i manuali delle schede, per es.: scheda madre Asus mod. xxxx, cpu intel i3,,,i5...i7... amd ryzen ecc. scheda di rete che direi è importante nel nostro caso, oppure puoi usare un programmino gratuito dal nome Speccy, che in modo dettagliato specifica le perifiche del computer, lo trovi qui
Nicola1 ermanno Processore Intel(R) Core(TM) i5-8265U CPU @ 1.60GHz 1.80 GHz RAM installata 8,00 GB (7,85 GB utilizzabile) Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64 2 NIC installate. [01]: ASIX AX88179 USB 3.0 to Gigabit Ethernet Adapter [02]: Intel(R) Wireless-AC 9560 160MHz