Nicola1 ermanno cosa intendi quando scrivi "possibile che non ci sia onboard?" Cmq si il mio pc portatile non ha l attacco diretto ethernet dove ci posso inserire il cavo LAN. Utilizzo quell adattatore della ugreen collegato alla porta TypeC del PC.
ermanno Nicola1 intendo o meglio intendevo, se ci fosse una scheda lan integrata, ma mi hai appena fatto notare che non è così. dalle caratteristiche tecniche del produttore del tuo adattatore usb-ethernet, si evince che il massimo della velocità in download sia di 700 Mbps, per cui i test che hai eseguito in precedenza sono , a mio avviso , buonissimi. per cui non sò di cosa si possa ancora discutere, oltre ad essere OT di continuo...
undertherain Nicola1 Cioè... sto male... 😉 Lo so, non devo intervenire più, ma dopo 100 messaggi non ho resistito... Se vuoi ti affitto un PC di merd... ma con una LAN integrata e fai il test... 😉
AndreR ermanno dalle caratteristiche tecniche del produttore del tuo adattatore usb-ethernet, si evince che il massimo della velocità in download sia di 700 Mbps Molto probabile tu abbia ragione ma posso chiedere dove hai trovato questa info, perché i non riesco a trovarla...
ermanno AndreR basandomi su quanto descritto da @Nicola1 sulla periferica "ASIX AX88179 USB 3.0" ti posto il link https://oemdrivers.com/network-asix-ax88179-driver e una breve descrizione: Basic Specs: FASTER THAN WiFi - Upgrade to wired Gigabit speeds via USB. This fast USB 3.0 Gigabit solution powered by the ASIX AX88179 chipset provides more performance and stability than most WiFi networks 700Mbps on USB 3.0 and Gigabit network. IPv4/IPv6 checksum offload engine, crossover detection and auto-correction, TCP large send offload, and IEEE 802.3az Energy Efficient Ethernet. Max 4K jumbo frames
Nicola1 ermanno ah ecco potrebbe essere quello. Allora oggi cerco di fare questi test con un altro pc portatile che ho un po' più vecchio del mio xò almeno ha una scheda Lan integrata. Vi posto caratteristiche hardware e Speed test cosi vediamo se ne veniamo a capo. Ammettiamo che il dispositivo usb/TypeC faccia da collo di bottiglia, conosci qualche altro dispositivo che sia Gigabit?
ermanno Nicola1 Ammettiamo che il dispositivo usb/TypeC faccia da collo di bottiglia c'è poco da ammettere, la realtà è che oltre 700 Mbps non và. Nicola1 conosci qualche altro dispositivo che sia Gigabit? no.
Nicola1 @ermanno Comunque il dispositivo che uso è questo: È della Ugreen con attacco TypeC al Pc Il cavo Lan è un Cat7 Ugreen piatto
DrRazee Salve ragazzi io ho lo stesso problema tiscali messa ieri pomeriggio ma navigo max a 600 mega nonostante con Tim sempre di 1GB andavo a 880 come mai? A casa ho un fritz 7530 con scatola Huawei fatto speedtest server vodafone e eolo ma a volte da 650 scende anche a 450 sopratutto di sera ciò accade come mai queste limitazioni mentre con tim mai un abbassamento di linea? Stesso Pc stessa postazione cavo 6e..Consigli?
[cancellato] DrRazee Perché Tiscali sopratutto la sera ha meno banda di Tim avendo una rete congestionata....il modem c entra poco....
IlariaBressi DrRazee aspetta che finiscono le penali e cambia con altri gestori, magari presenti sul forum Se chiedevi prima di attivare, sceglievi responsabilmente
[cancellato] DrRazee https://forum.fibra.click/d/23408-ping-alle-stelle-tiscali-ftth/1115 C'è una discussione con più di 1000 messaggi.
undertherain Sinceramente io non so che dire. Mi tocco ma... in area bianca sto da Dio, sempre a manetta con ping 5 ms.. Qualche volta la sera se c'è qualche partita di calcio di merd... od il fine settimana si rallenta, vero, ma usandola al 99.99% di giorno, mi può fregare di meno. E comunque rimane sempre 100 volte meglio anche la sera di quanto avevo FTTC su rame marcio TIM.