Nicola1 Jciedge eh mo bisogna vedere cosa è successo, io non ho toccato nel il cavo ottico e ne ONT Potrebbe essere che il problema sia uno di questi?
AndreR Nicola1 Prova staccare il cavo fibra che porta all'ONT, magari vedi se c'è un po' di polvere, ma se hai LOS è molto probabilmente un problema dalla tua borchia fibra su a valle e tu non puoi fare nulla se non segnalarlo...
undertherain Nicola1 Ma guide de che, collega un cavo... fine. AndreR Non era in tono polemico, ma quando un utente non nerd inizia a fare 100 domande se gli diamo 100 risposte alla fine impazzisce dietro a chissà cosa. Luce rossa? Chiama assistenza. Test? Cavo, fine. Poi io sono più malato di voi, ci mancherebbe... 😉
Nicola1 undertherain si ho chiamato l assistenza devo solo aspettare l assistenza del tecnico che mi dirà se si può risolvere da remoto o dovrà venire fisicamente. Io ho chiesto nel caso fosse già successo a qualcuno come ha risolto. Siccome non ho un altro cavo ottico FTTH non posso manco fare la prova a cambiarlo.
AndreR undertherain Il punto è dare all'utente un minimo di possibilità di capire quali siano i problemi altrimenti - secondo me - non ha senso intervenire: Come ha detto e mostrato Nicola1 è già attivo su FTTH, quindi non capisco che senso abbia dirgli che deve portar pazienza perché a te in area bianca l'attivazione è stata di 6 mesi 🤫 Ha già fatto i test via cavo da CLI Windows sia su server Vodafone che Eolo Milano ed entrambi (a prescindere dal fatto che il server VF Milano in questo periodo dia problemi in upload e di PL) mostrano velocità in up/down non eccelse a packet loss superiori alla norma e tu gli dici di fare li stessi test - anche in questo caso non mi sembra che lo si stia aiutando a capire il problema Ora ovviamente con il LOS non può fare altre prove finché non gli sistemano la linea, ma per isolare il problema che ha (aveva) fare gli stessi test che ha già fatto ho l'impressione che non serva - poi magari quando gli mettono a posto la connessione questi problemi spariscono e siamo tutti contenti.... 😆
undertherain Nicola1 Ma NON TOCCARE NULLA per l'amor del cielo! Il cavo in fibra è delicato, lascia stare. Abbi fede che ti risponderanno, lo so, girano le paxxe, ma poi sarai ripagato... 😉
Nicola1 AndreR esatto è prp una congiura... Adesso devo solo aspettare cosa mi dira il tecnico chissà quando... Vi terrò aggiornati il prima possibile
undertherain Nicola1 Stai sereno, guarda che io per attivare 3 FTTH Tiscali - OF ho impiegato una media di 6 mesi ciascuna, e non per colpa di Tiscali o di Open Fiber.
undertherain Nicola1 Ripeto, ho impiegato 6 mesi di media per 3 attivazioni in area bianca per pippe di ENEL/comune, per cui non ti lamentare, credimi. Sarai ripagato quando non dovrai più avere a che fare col rame marcio... 😉
Nicola1 undertherain si ok ma ho la Fibra FTTH da manco 10gg e già mi si presenta questo problema che potrebbe essere fisico o no... Avevo l ADSL da anni e anni mai dato problemi di questo tipo. Mi rode parecchio perché chissà com'è successo e chissà se si potrà ripresentare in futuro e torno a ripetere che non ho toccato nulla perché stavo a seguire un corso col Pc
undertherain Nicola1 Ottimo, allora chiama il 187 e parla con il primo operatore "competente" TIM e fai una bella FTTC sul loro rame marcio. Certo amico mio che se nella vita, già da così giovane, ti perdi via al primo intoppo... appposto... 😉 Ripeto, porta pazienza.
Nicola1 undertherain Ahahaha però io ho la Fibra FTTH Tiscali Quindi solo loro posso chiamare, cosa che ho già fatto. Però che caxxo dopo 10gg che sono passato dall ADSL alla Fibra già accuso questo problema. Forse era meglio l ADSL 20Mega con i miei 13mega in download 😂
undertherain AndreR Come volete ragazzi, a me pare solo tempo perso, ma va bene così. Buona serata... 😉
AndreR undertherain Come volete ragazzi Ragazzo di tanto, tanto tempo fa, nel mio caso... 🙂 Io continuo a pensare che uno speedtest FTTH da CLI su Eolo da 640/110 con 15% di PL non sia un qualcosa da non investigare, ma se per te va bene e sia tempo perso, pace... Buona serata anche a te
undertherain AndreR Non preoccuparti, siamo in due a non essere più "ragazzi" purtroppo... 😉 Comunque IO NON HO DETTO che non c'è da investigare, HO DETTO solo che dire ad un utente che non è "esperto" tutte queste info serve solo a farlo impazzire, ok? 😉 Tutto qua, poi lo so che tu hai solo ragione. Detto questo... tanto ora ci penserà il tennnniccco... 😉
ermanno per chiudere il cerchio siamo in 3 a non essere più ragazzi, però mi sembra che il comportamento sia divenuto tale. oltretutto , con questi post recenti, mi sembra di essere dannatamente off topic, non sarebbe il caso di aprire un thread a riguardo?
ermanno Nicola1 è successo ache a me a marzo scorso, spia PON rosso fisso, dall'apertura del guasto alla risoluzione 3 giorni. Area bianca ftth tiscali su of
Nicola1 undertherain ermanno @AndreR Ed ecco che magicamente ritorna la linea senza essere contattato da tecnico ecc... Non lo sapremo mai mha.... Per adesso va poi chissà speriamo bene. Appena ho un po di tempo provo a fare quei Speed con WinMTR e vediamo la situazione