Gabriele Prima domanda: Menu Internet -> Abilitazioni -> Connessioni VPN con il FRITZ!Box. L'utente lo vedi ? Seconda domanda: Menu sistema -> Utenti FritzBox -> Matita sull'utente -> Autorizzazioni -> E' spuntata la casella VPN ?
D3de Gabriele L'utente lo vedi ? Sì Gabriele Seconda domanda: Menu sistema -> Utenti FritzBox -> Matita sull'utente -> E' spuntata la casella VPN ? Sì
Gabriele Quindi, sulla home e su Panoramica, vedi l'utente sotto "accesso remoto" col pallino in Grigio ?
D3de Gabriele Prova a settare la VPN, senza il loro client.. In che senso senza il loro client? Io ho messo i dati manualmente sia su android sia su ios ma mi dice che il server non ha risposto
Gabriele Tipo: IPSEC X AUTH PSK Indirizzo server: (serve un host, non accetta l'ip) Identificatore IPSEC: nome utente Chiave precondivisa : ..... Nome utente: Password
Gabriele D3de Si va bene, prova con il supporto vpn nativo di ios Ricordati di spuntare "utilizzare certificato inattiva" e proxy su "off"
D3de Gabriele Sisi, avevo già inserito più volte i dati ieri con ma non si connette come. Ora ti mostro
D3de Gabriele Che servizio di dns dinamico usi? Quello integrato nel fritz box ? Per il server debian uso no-ip, se intendi per accedere da remoto
Gabriele D3de L'aggiornamento dell'ip lo fai a mano ? Quello che intendo dire, se cade la connessione DSL, chi aggiorna il dns dinamico ?
D3de Gabriele chi aggiorna il dns dinamico ? Lo aggiorna il server debian ogni 5 minuti, anche se ora è spento perchè in queste settimane non mi serve. Posso metterlo anche sul fritz?