Gabriele D3de Utente e password sono l'account fritz abilitato alla vpn e la password dell'account stesso
D3de Gabriele Stranamente mi continua a dire che la chiave condivisa non è giusta. ora faccio copia e incolla va
Gabriele Vai su Internet -> Abilitazioni -> click su "Impostazioni VPN" in corrispondenz dell'utente. Trovi un riepilogo dei parametri.
D3de Gabriele Uhm no. O almeno non ho mai toccato quest'impostazione. Comunque ora cambio un secondo il dominio del fritz
exSnake Salve Ragazzi, scusate se riesumo questa discussine @Gabriele e @D3de , ho lo stesso problema, nonstante tutto sia corretto quando provo ad attivare la vpn mi da anche a me "il server VPN non ha risposto". Ho provato sia con l'ip dato da Fritzbox, sia con il mio ip. Per caso quando vado a settare il server nella VPN devo dargli anche una porta o viene smistato in automatico?
Nick1997 exSnake Meglio che apri una tua discussione in modo che sia più in evidenza. Il server ddns funziona correttamente?
D3de exSnake Fa tutto in automatico, io accedo tramite il mio ddns. L'indirizzo ip del fritz non funzionava perchè mi prendeva l'ip locale dato dal Huawei (router primario che ho)
MircoT exSnake capitato anche a me qualche giorno fa: riavvia il fritz e dovresti risolvere. è assurdo ma pare sia un bug di fritz.os fino alla 7.21. non so se abbiano risolto con la 7.25. in pratica il primo account vpn che crei non funziona se non riavvii il fritz o se non rinegozi la portante e/o l'ip.
exSnake Nick1997 si, ho anche un server apache hostato sullo stesso ip e posso accedere da remoto al NAS utilizzando una porta aperta, quello che non funziona e' la VPN ovviamente la password e impostata, se faccio lo screen non appare...
exSnake MircoT Grazie mille... stavo impazzendo da 3 ore... ottimo averlo scritto in questo topic perché é il primo che compare cercando su Google.