[cancellato] uadopo In quel modo esponi l'intero Fritz. Può bastare fare port forwarding delle porte richieste dalla VPN.
uadopo [cancellato] Si puoi fare come preferisci, puoi fare DMZ e gestire tutto da Fritz (compreso firewall) oppure port forwarding delle porte della VPN
uadopo Non ho un fritz, ma dovrebbe arrivarmi a breve con l'attivazione della FTTH. Qualcuno sa dirmi che VPN server supporta? OpenVPN, proprietaria o altro?
D3de Scusate del ritardo ma in questi giorni sono stato impegnato. Il fritzbox ha già il dmz puntato perchè lo uso per aprire delle porte su un serverino debian che ho a casa. Che dovrei fare per far funzionare la vpn?
Gabriele Prima domanda: Menu Internet -> Abilitazioni -> Connessioni VPN con il FRITZ!Box. L'utente lo vedi ? Seconda domanda: Menu sistema -> Utenti FritzBox -> Matita sull'utente -> Autorizzazioni -> E' spuntata la casella VPN ?
D3de Gabriele L'utente lo vedi ? Sì Gabriele Seconda domanda: Menu sistema -> Utenti FritzBox -> Matita sull'utente -> E' spuntata la casella VPN ? Sì
Gabriele Quindi, sulla home e su Panoramica, vedi l'utente sotto "accesso remoto" col pallino in Grigio ?
D3de Gabriele Prova a settare la VPN, senza il loro client.. In che senso senza il loro client? Io ho messo i dati manualmente sia su android sia su ios ma mi dice che il server non ha risposto
Gabriele Tipo: IPSEC X AUTH PSK Indirizzo server: (serve un host, non accetta l'ip) Identificatore IPSEC: nome utente Chiave precondivisa : ..... Nome utente: Password
Gabriele D3de Si va bene, prova con il supporto vpn nativo di ios Ricordati di spuntare "utilizzare certificato inattiva" e proxy su "off"
D3de Gabriele Sisi, avevo già inserito più volte i dati ieri con ma non si connette come. Ora ti mostro