Buongiorno a tutti. Avendo IP pubblico mi sono creato una vpn così se sono su wifi pubbliche posso navigare con la mia vpn e con il mio indirizzo ip. Ho settato tutto correttamente ma la vpn non si connette, da il seguente errore:
"Il server non è riuscito ad instaurare la connessione vpn"
Mi viene da pensare che pur avendo indirizzo pubblico, il mio fritzbox (4040) essendo in cascata non lo riceve, avete idee di quale sia il problema e come risolverlo? Grazie infinitamente
Impostare una VPN sul fritzbox per accedere da esterno
[cancellato]
In quel modo esponi l'intero Fritz. Può bastare fare port forwarding delle porte richieste dalla VPN.
[cancellato] Si puoi fare come preferisci, puoi fare DMZ e gestire tutto da Fritz (compreso firewall) oppure port forwarding delle porte della VPN
Hai provato a farlo con la MyFritz! App?
Non ho un fritz, ma dovrebbe arrivarmi a breve con l'attivazione della FTTH. Qualcuno sa dirmi che VPN server supporta? OpenVPN, proprietaria o altro?
Il 7530 supporta IPSec Xauth PSK
Scusate del ritardo ma in questi giorni sono stato impegnato. Il fritzbox ha già il dmz puntato perchè lo uso per aprire delle porte su un serverino debian che ho a casa. Che dovrei fare per far funzionare la vpn?
Senza vedere le configurazioni, è un pò dura capire quale sia il problema.
Io la VPN la instauro con il client integrato di Android, ti consiglio di fare uguale...
- Modificato
Prima domanda: Menu Internet -> Abilitazioni -> Connessioni VPN con il FRITZ!Box.
L'utente lo vedi ?
Seconda domanda: Menu sistema -> Utenti FritzBox -> Matita sull'utente -> Autorizzazioni -> E' spuntata la casella VPN ?
Quindi, sulla home e su Panoramica, vedi l'utente sotto "accesso remoto" col pallino in Grigio ?
Prova a settare la VPN, senza il loro client..
Tipo: IPSEC X AUTH PSK
Indirizzo server: (serve un host, non accetta l'ip)
Identificatore IPSEC: nome utente
Chiave precondivisa : .....
Nome utente:
Password