Buongiorno a tutti. Avendo IP pubblico mi sono creato una vpn così se sono su wifi pubbliche posso navigare con la mia vpn e con il mio indirizzo ip. Ho settato tutto correttamente ma la vpn non si connette, da il seguente errore:
"Il server non è riuscito ad instaurare la connessione vpn"
Mi viene da pensare che pur avendo indirizzo pubblico, il mio fritzbox (4040) essendo in cascata non lo riceve, avete idee di quale sia il problema e come risolverlo? Grazie infinitamente

• uadopo ha risposto a questo messaggio

D3de Essendo in cascata tu sul primo router devi impostare il DMZ sull'IP del Fritz

• [cancellato]

uadopo

In quel modo esponi l'intero Fritz. Può bastare fare port forwarding delle porte richieste dalla VPN.

• uadopo ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Si puoi fare come preferisci, puoi fare DMZ e gestire tutto da Fritz (compreso firewall) oppure port forwarding delle porte della VPN

Hai provato a farlo con la MyFritz! App?

• D3de ha risposto a questo messaggio

Non ho un fritz, ma dovrebbe arrivarmi a breve con l'attivazione della FTTH. Qualcuno sa dirmi che VPN server supporta? OpenVPN, proprietaria o altro?

Il 7530 supporta IPSec Xauth PSK

Scusate del ritardo ma in questi giorni sono stato impegnato. Il fritzbox ha già il dmz puntato perchè lo uso per aprire delle porte su un serverino debian che ho a casa. Che dovrei fare per far funzionare la vpn?

Senza vedere le configurazioni, è un pò dura capire quale sia il problema.

rami sul myfritzapp non ho la voce della VPN

Io la VPN la instauro con il client integrato di Android, ti consiglio di fare uguale...

Gabriele Se mi chiedi cosa serve potrei passarle, eccetto dati personali

Prima domanda: Menu Internet -> Abilitazioni -> Connessioni VPN con il FRITZ!Box.
            L'utente lo vedi ?
            Seconda domanda: Menu sistema -> Utenti FritzBox -> Matita sull'utente -> Autorizzazioni -> E' spuntata la casella VPN ?

Gabriele L'utente lo vedi ?

Gabriele Seconda domanda: Menu sistema -> Utenti FritzBox -> Matita sull'utente -> E' spuntata la casella VPN ?

Quindi, sulla home e su Panoramica, vedi l'utente sotto "accesso remoto" col pallino in Grigio ?

• D3de ha messo mi piace.
                • Autore
                • Modificato

Gabriele Esattamente.

Prova a settare la VPN, senza il loro client..

Gabriele Prova a settare la VPN, senza il loro client..

In che senso senza il loro client? Io ho messo i dati manualmente sia su android sia su ios ma mi dice che il server non ha risposto

Tipo: IPSEC X AUTH PSK
                    Indirizzo server: (serve un host, non accetta l'ip)
                    Identificatore IPSEC: nome utente
                    Chiave precondivisa : .....
                    Nome utente:
                    Password

D3de Usando il client integrato di android

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile