Qualcosa è andato storto durante il caricamento della pagina. Riprova più tardi.

Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?

Robydue

Bela

sramp

Grazie a voi e buona connessione.

Lorenzotanganelli

Salve,
Innanzitutto grazie a tutti voi che avete lavorato per moddare lo zte. Confermo che la procedura di debrand e rebrand funzionano alla perfezione.
Ho però bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda il modem zte.
Sia con firmware poste che con firmware t-mobile non riesco a far aggregare le bande b1+b3.
Con ruoter huawei b535 riesco a far aggregare queste due bande ma con lo zte non c'è verso.

Entrambe le bande hanno ottimi valori ed ovviamente aggregando b3+b20 o b1+b20 non riesco a raggiungere gli stessi valori di b1+b3 (anche se la b1 dovrebbe avere la stessa stessa velocità teorica massima della b20 ma come si sa la b20 è spesso inutilizzabile).

Avete qualche suggerimento?
Grazie

fibe32

Buongiorno a tutti,
sono in attesa di ricevere il modem di PosteMobile.
Ho letto (a più riprese) tutti i messaggi presenti nel post e non ho capito 2 cose:
1) quando si fa il cambio di firmware la sim va tolta da router (io credo che non cambi niente però per sicurezza chiedo)
2) l'utenza e password per entrare nelle impostazioni del router. Per il firmware Tmobile è admin per entrambi. Se ritorno al firmware di Poste l'utenza e password rimane quella che è presente sull'etichetta del router?
Grazie mille a tutti.
Buona giornata.

p.s. Un ringraziamento speciale a Robydue per il lavoro sul firmware!

Robydue

fibe32
1) Tra le tante prove che ho fatto, una volta mi sono dimenticato di togliere la Sim e non è successo nulla, comunque ZTE raccomanda di toglierla.
2) Per la password di accesso non so dirti, perché non avevo l'etichetta sotto il router.
Disponevo, perché mi era stata comunicata, soltanto della password WiFi e ti confermo che ritornava quella di PosteMobile.

ManuelC

Salve,
avete soluzioni per il modello ZTE MF286D? Viene dato da Tim come FWA ricaricabile. Ma se provo ad inserire una sim Tim non si collega alla rete. Funziona solo con la sim FWA in dotazione. Avete provato con sim di altri gestori? C’è una soluzione come quella del MF286R?

Robydue

ManuelC
Se Tim ha applicato le stesse restrizioni come sul Huawei B818-263, sembra assurdo, ma dovrebbe
funzionare con altri gestori, ed essere bloccato con normali Sim Tim.
Per cambiare il Firmware come ho fatto sul MF286R dovresti fare dei tentativi usando sempre
il tool " ZTE Terminal Software Update Framework con il " plugin per la versione " D " e ovviamente
vari firmware per provare.
Potresti anche perdere il router.

ManuelC

Ah ok! Proverò grazie mille!

GianlucaSindoni

Ciao a tutti, dopo aver installato il nuovo firmware con successo ho notato che il router nonostante io selezioni l'accesso a determinate bande non le riesce ad aggregare nonostante abbia la bts a 400 metri; c'è un modo per forzarne l'aggregazione? anche perchè non riesco a capire del perchè ottenga sempre un ping nei videogiochi molto alto nonostante il segnale buono, grazie

MatteoB

Buna sera ragazzi prima volta che scrivo perchè in genere leggo e cerco di arrangiarmia ma questa volta non me la cavo.
modem zte mf286r non riesco mi si ferma sempre a 1%
ho disattivato totalmente il firewall dopo aver provato più volte ad autorizzarlo
ho provato a virtualizzare winxp ma si blocca con una finestra di errore
ho win 10 home
non so più cosa fare accetto ogni consiglio
Grazie Matteo
P.s ho provato a connettere anche via ethernet disattivando il wifi ma a questo punto il programma cerca sempre usb_0 e mi dice disconnect

MatteoB

Aggiornamento ho provato da un altro PC win10 : si ferma sempre a 1%ma con una differenza, praticamente mi blocca il modem, le luci restano normalmente accese ma non è possibile connettersi con nessun dispositivo.
Ho provato a lasciare stare nella speranza si stesse aggiornando ma nulla dopo un ora spengo e riaccendo il modem e tutto torna normale.
Mi sorge il dubbio che ci sia qualche variante di modello modem e/o firmware che impedisce l'aggiornamento

Malaga

carlo90 quasi tutte le reti 4G/FWA in italia sono nattate, l'impostazione c'è nel router ma non hanno poi "effetto".

MatteoB guarda di non avere VPN o schede di rete "virtuali" da applicazioni, e che il plugin del software ZTE sia installato:

carlo90

Ciao a tutti, mi è appena arrivato questo modem dopo aver sottoscritto il contratto con PosteMobile.

Ho iniziato a smanettarci per configurare tutta la mia rete e purtroppo ho visto che ha molte poche impostazioni, tuttavia c'è un problema che non riesce a risolvere.

Come si aprono le porte? Ho provato nelle impostazioni > firewall > Port Forwarding
L'ho attivato, ho aggiunto indirizzo ip e relativa porta da aprire ma niente, non funziona.

C'è qualche altro accorgimento da prendere?

Grazie a tutti

carlo90

Malaga Quindi come aggiro il problema? perché si può aggirare, vero?

MatteoB

Malaga in effetti nelle schede di rete mia appariva nche quella di virtualbox, eliminata quella e riavviato Windows è partito tutto correttamente ora in corso, incrocio le dita
Grazie mille!!!!!

Malaga

carlo90 non si aggira se non facendo "ponte" verso una vps.
Ma non è tema di questo thread, qui si parla dello sblocco.

MatteoB

ok tutto perfetto, ora non mi resta che settare le bande, se non ho capito male non se ne possono mettere più di 2 tra la 1-3-7-20? correggetemi se sbaglio

Malaga

MatteoB puoi metterle anche tutte e quattro ma non ha sempre senso.
Prova ad una ad una le bande, poi setta le 2 migliori.
Puoi anche metterne 3 o tutte e 4, nessuno te lo vieta, ma se una banda si satura ma "spara bene", il modem se la aggancia.

SuperKali

Salve, ho comprato oggi il modem associato con fwa ricaricabile di tim (ZTE MF286D), volevo sapere se c'erano novità riguardante il debranding del modem poichè risulta limitatissimo, "che senso ha limitare il modem solo alle sim di altro gestore che usarlo con un'altra sim tim?" cioè questo è allucinante, sfortunatamente nella mia zona nessuno aveva il Huawei B818 quindi ero costretto a prendermi lo ZTE. Spero che qualcuno lavori al debraing di tale modem perchè mi sembra un peccato che sia castratissimo.

Grazie a tutti.

carlo90

Quali vantaggi si hanno dallo sblocco e debrand del modem?
Oltre a poter selezionare le bande manualmente ci sono altre funzioni che vengono sbloccate?

« Pagina precedente Pagina successiva »

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile