• FWA
  • Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?

Nel primo messaggio di questa discussione ci sono dei comandi che si possono dare sel MF286 B06.
A cosa servono? Dove vanno inseriti?

6 giorni dopo

Ciao a tutti, Problema.. ho seguito la guida per il software T-mobile la procedure e' arrivata al 99% poi a dato fail to reboot come erroe.. Ho riavviato a mano e all'accensione si accendo quasi tutte le spie apparte quella del sms e rimangono fisse per circa 4 minuti poi si spegono e rimane la spia wifi fissa a accesa e power lampeggiante. Non c'e' nessuna rete wifi da agganciare e come ip rilevo 192.168.0.8 ma mi rifiuta la connessione. ZTE non lo vede piu'. come posso risolvere?.

Ho risolto.. Il router se spento e riacceso attraverso l'interrutore predisposto in realtà non lo spegne.. (me ne sono accorto perche' continuavo a pingare 192.168.0.8 anche a router apparentemente spento.. Staccando e riattacando alimentazione invece si e' correttamente riavviato con il nuovo firmware di t-mobile.

Ho letto più volte questo thread. Non mi vede il router via cavo, ma via wifi si.

L'unica cosa che sto facendo differente dai tutorial è NON disattivare la verifica di Windows sulla reputazione perché, beh, non c'è sulla mia versione di Windows 10. Per buona misura ho disabilitato ogni feature di Windows Defender/firewall/ecc ma nulla, o non è questo il problema, o non so come risolverlo.

Consigli?

GiuSirianni va solo via cavo, guarda di aver installato tutto, anche il plugin.
    Se hai più schede di rete, disabilitale, se ancora non va prova con un altro pc. Personalmente ho dovuto usare 3 pc...

GiuSirianni
    Il cambio firmware devi farlo assolutamente via ethernet, se non riesci bisogna capire dov'è il
    problema, da quello che scrivi non dovrebbe essere un problema di sicurezza.
    Potrebbe essere la "metrica" di Windows che è un parametro per dare priorità a una connessione (es. WIFI) piuttosto che un'altra (es. Ethernet), in questo caso piuttosto di cambiarla fai prima a spegnere tutti i WIFI che hai in casa.
    Verifica che la connessione scheda Ethernet del pc sia abilitata e in modalità IP automatico.
    Prova a cambiare cavo e se disponibile anche con un' altro PC.

https://www.navigaweb.net/2012/06/forzare-windows-usare-la-connessione.html

Robydue ho disabilitato le altre schede di rete escluso l'ethernet, ho puntato il router e risponde. Il plugin qual'è? Potrebbe essere lui il pezzo mancante

• Malaga ha risposto a questo messaggio

Malaga ok, ce l'ho fatta (vi devo una birra)

Non si connette ad internet però :/
        Dice di essere attaccato alla BTS, qualsiasi banda io imposti, 0b/s in entrata ed uscita e sul PC "connesso senza internet"
        Ho messo APN casa.postemobile.it

• Robydue ha risposto a questo messaggio

GiuSirianni mi dà "root_uImage Is not exist"

Devi selezionare il percorso idoneo del firmware.
          Vedi su questa discussione ci sono anche degli esempi.

Ok ci sono, funziona tutto. MA, bande 3 e 7, va a 20/25mbps contro gli 80 del b535.

Sono così vicino ma così lontano da risparmiare 95€

• Malaga ha messo mi piace.

GiuSirianni dal device information ti dice le bande, vedi la 7 e la 3?
            Prova a stare con la sola 7 a vedere quanto va, il grosso almeno nel mio caso la da la 7.

Malaga ho provato tutte e 16 le combinazioni+tutte e 4 le bande da sole. Lo ZTE prende stabilmente il 20% in meno del Huawei e se va male prende l'80% del Huawei. Non saprei a cosa imputarlo perché è una grossa differenza.

Comunque si, mi dice le bande che gli ho impostato nel device information

Hi, I'm Turkish. I have Turkcell ZTE MF286R. I want to improve my connection speed. Can anyone help me?

bzkn

The content is always that of the "ZTE Terminal Software Update Framework" with the necessary files already inserted.
                There is no need to do any installation, just start the "ZTE_Sales_Update_Framework.exe" executable contained in the folder.
                Extract from the zip files the folders in this path (if possible): D: \ ZTE \, an external hard drive is fine too, indeed it is better because this way you can switch from one PC to another.
                On this occasion I tried them on a PC with XP, another with WIN7 and then again with WIN10.
                They work well with all three versions of OS, with WIN7 and WIN10 you have to give consent to the firewall when requested.
                If anyone has any hitch it is solely due to their PC security setting especially with the latest versions of Windows 10.
                I specify this because when I was doing the tests going from the fixed PC to the portable one (both with WIN10 completely updated) I found myself in the condition that on the laptop with WIN10 installed two years ago and updated to date it worked without problems, while on the fixed PC with WIN10 installed a month ago I had to intervene as shown in the guide.
                One last recommendation: at 98% of the load it works for several minutes and may seem frozen but it is not, wait patiently until at least the tenth minute.
                This is the link for the T-Mobile firmware:
                http://www.mediafire.com/file/hy1s70qalkg780y/ZTE+Terminal+Software+Update+Framework+T-MOBILE.7z/file
                If you have extracted the folder in D: \ ZTE \ you should find the path to the firmware already selected (as photo below) otherwise:
                select the suitable path.

If you have problem with the FIREWALL try translating the PDF guide from Italian
                http://www.mediafire.com/file/za0gmtuk6yau1zv/Guida+Terminal+Software+Upgrade+Framework.7z/file

@Robydue Ciao, grazie mille per il lavoro che hai fatto per questo modem, stasera ho flashato il firmware e per il momento non sembra avere continui sbalzi di segnale ( come avevo prima )
                Avevo anche un problema 2 - 3 volte al giorno, dove si bloccava la connessione ed ero costretto a riavviare, vediamo se anche questo sparisce
                Grazie !

@Robydue Grazie di cuore per avere condiviso con il forum la tua ricerca e lavoro.
                  L'installazione è andata a buon fine senza problemi.
                  L'attesa al 98% nel mio caso è durata oltre mezzora !
                  Da un misero 1Mbps in down e 10Mbps in up sono passato a valori > 10Mbps in down e 20 Mbps in up.
                  Lo so che sono valori ancora bassi, ma c'e' molto da migliorare sul lato radio.
                  Ho il segnale a -100db con l'antennina in dotazione, abito in collina con vista sulla pianura e ho parecchie bts in vista ottica. Sicuramente sarà il caso di provare con qualche antenna più seria.
                  Ma questo è un gran passo avanti.
                  Grazie.

sramp prova semplicemente a togliere la banda 20 adesso che puoi, e vedere se già così migliori.

• sramp ha risposto a questo messaggio
                    • sramp ha messo mi piace.

Malaga è la prima cosa che ho fatto : ho lasciato solo b1 b3 e b7
                      Adesso vedo che ogni tanto cambia cella scegliendo quella con segnale migliore,
                      Bisogna migliorare il segnale con un antenna direttiva e scegliere una cella non troppo trafficata.

sramp essendo il router 2CA, prova a giocare un po' con le coppie, 7+1, 7+3, 1+3 e vedo un po' cosa vien fuori.
                        anche a me usando 7+3+1 spesso mi saltella tra più bts, con 7+1 invece tutto nella norma.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile