• FWA
  • Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?

Ho acquistato questo modem brandizzato PosteMobile ma nella confezione c'è solo un'antenna con attacco sma, vorrei prenderne un'altra, quale mi consigliate? Ne vale la pena?
Grazie

Ludo21 io non ho notato differenze montando intrambe

Le antennine lte interne del 286r sono mimo? Se si, mettendo quelle esterne il mimo si perde? Grazie

• Ludo21 ha risposto a questo messaggio

Ludo21 si riavvia in continuazione, c'è un modo per risolvere o lo butto? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ci riprovo magari qualcuno c'è già passato, con apn in automatico casa.postemobile.it si riavvia in continuazione, se metto manualmente wap.postemobile.it il modem è molto più stabile.
      Anche se tolgo la SIM è stabile non si riavvia mai.
      A qualcuno è successa la stessa cosa?

5 giorni dopo

Complimenti Robydue per il lavoro svolto. Ho recuperato un router poste casa zte 286r (poste mobile) inserisco un'altra sim poste mobile 4g, con il risultato nessuna rete disponibile (non riconosce la sim) . Grazie alla tua guida(seguita passo passo) sono riuscito ad aggiornare il mio router Tmobile ed inserire apn desiderato(non potevo farlo con configurazione poste mobile). Ora compare il segnale accesso alla rete ed anche la presenza rete lte, ### ma non connesso ad internet 🤦‍♂️. Potreste aiutarmi a risolvere?

7 giorni dopo

Ludo21

Succedeva la stessa cosa, ho cambiato l'apn però non era risolto.
        Ho capito che si riscaldava troppo, con un ventilatore funzionava per tempi più lunghi, però quando c'era troppo caldo provavo a vedere un video si riavviava. Dopo un paio di giorni ho rimosso la copertina e ora è tutto a posto, non si riavvia più, anche senza il ventilatore.

un mese dopo

Hello. After installing the tmobile firmware given in the topic, it starts an automatic update but cannot complete the update and does not connect to the internet after that. Does anyone have the same problem as me? Or how can I force stop the automatic update?

Ciao. Dopo aver installato il firmware tmobile indicato nell'argomento, avvia un aggiornamento automatico ma non riesce a completare l'aggiornamento e successivamente non si connette a Internet. Qualcuno ha il mio stesso problema? O come posso forzare l'arresto dell'aggiornamento automatico? (tradotto)

3 mesi dopo

@Robydue
        Scusa la domanda da nessie; a cosa serve effettuare il debrand?

• Robydue ha risposto a questo messaggio

TestNow
          Serviva principalmente per poter scegliere/selezionare manualmente le bande di ricezione
          e relativa aggregazione, con il firmware originale non era possibile.

Robydue Serviva principalmente

Perché usi il passato?

TestNow
              Perché dopo tanto tempo non so se questo modello di router sia ancora d’interesse per la maggior parte di utenti.

Robydue quante bande potevo aggregare? 2/3?

• TestNow ha risposto a questo messaggio

Robydue
                  ho un collega che ne ha due di questi router, ma utilizzava uno Huawei che ufficialmente da noi non è mai stato commercializzato, era quello che è valso il ban di Trump alla nota azienda cinese che lo aveva dato a Irancell! 😃

hxtaka quante bande potevo aggregare? 2/3?

Solo 2 ovviamente, la cat 6 non ne aggrega 3!

PS. Cosa serve aggregare 3 bande? Già con 2 teoricamente potresti arrivare a 300Mbps, ma per arrivare a queste velocità servono innanzitutto due fattori, segnale ottimo e cella non satura. Quindi io investirei più sul guadagno della ricezione ed individuare una BTS scarica nei tuoi pressi.

Robydue

Robydue Perché dopo tanto tempo non so se questo modello di router sia ancora d’interesse per la maggior parte di utenti.

ed ecco, sono l'eccezione 😃

Potresti controllare il link della guida per tornare indietro per favore? Forse è l'unico che non va o sbaglio qualcosa io?

Edit: forse ora non serve più giusto? Perché hai preparato la cartella già pronta sia in un caso che nell'altro. Corretto?

Comunque ho appena messo il firmware nuovo ma non riesco ad entrare. La password mi dice che è errata :/
                  Se non è sempre quella stampata sotto, vedo se hai scritto da qualche parte qualcosa 🙂

Ok è admin : )

Netsurfer
                    Ti confermo che con le due cartelle, scaricabili dai link riportati nel messaggio n. 62, puoi passare da un firmware all’altro.
                    N.B.
                    Il link per la prima parte della guida nel messaggio n.25 non funziona, l’avevo poi postato nel messaggio n.121.

Ah ok scusami non l'avevo visto 🙂
                    Puoi dirmi se è normale che partano aggiornamenti?
                    Devo fare qualcosa per fermarli?

Netsurfer
                      Si, c'era un aggiornamento che veniva caricato da subito già nel 2020.

Robydue scusate ma quale dei due firmware devo installare

Francesco51
                        Con il T-Mobile sblocchi il router.
                        IL firmware Poste Mobile serve per riportare il router allo stato originale.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile