• FWA
  • Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?

diego129
Si quello nell' altra discussione per la versione D.

Robydue non mi funziona con wind come mai?

Robydue ho installato elisa

un mese dopo

Buonasera a tutti ho scoperto da poco questo ben fornito forum riguardo lo Zte. Ho il modello m286d, e vorrei farlo andare col VoLTE della Unomobile (rete vodafone), gia fornito di default dal gestore. Inserendo la sim non riesco a chiamare (da occupato). Volevo chiedere se questa procedura di debrand chiamata "elisa" del m286r è compatibile anche col mio modem, visto la differenza di sigla, così da abilitare la linea telefonica sul modem anche a me, oppure se non è possibile ancora farlo. grazie a chi risponderà.

SIMOTDI Per lo ZTE MF286D c'è il thread apposito: https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim/

Nel primo messaggio trovi il link alla guida e al firmware Elisa per lo ZTE MF 286D.

Da quanto leggo, una volta installato il firmware Elisa è possibile utilizzare la porta telefonica:

https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim/353
      https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim/368
      https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim/398
      https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim/405

Se hai altre domande scrivi lì oppure apri un tuo thread 😉

2 mesi dopo

ciao a tutti, non c'entra strettamente con il firmware ma mi domandavo se qualcuno aveva un'idea su come riparare lo slot sim dello ZTE...
      oppure se c'era modo di usare un lettore USB per la sim.

luccio96
        Ti conviene portarlo tipo dai cinesi che riparano cellulari o chi tratta è repara roba elettronica così è inutilizzabile anche via USB

un mese dopo

Ho acquistato questo modem brandizzato PosteMobile ma nella confezione c'è solo un'antenna con attacco sma, vorrei prenderne un'altra, quale mi consigliate? Ne vale la pena?
        Grazie

Ludo21 io non ho notato differenze montando intrambe

Le antennine lte interne del 286r sono mimo? Se si, mettendo quelle esterne il mimo si perde? Grazie

• Ludo21 ha risposto a questo messaggio

Ludo21 si riavvia in continuazione, c'è un modo per risolvere o lo butto? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ci riprovo magari qualcuno c'è già passato, con apn in automatico casa.postemobile.it si riavvia in continuazione, se metto manualmente wap.postemobile.it il modem è molto più stabile.
            Anche se tolgo la SIM è stabile non si riavvia mai.
            A qualcuno è successa la stessa cosa?

5 giorni dopo

Complimenti Robydue per il lavoro svolto. Ho recuperato un router poste casa zte 286r (poste mobile) inserisco un'altra sim poste mobile 4g, con il risultato nessuna rete disponibile (non riconosce la sim) . Grazie alla tua guida(seguita passo passo) sono riuscito ad aggiornare il mio router Tmobile ed inserire apn desiderato(non potevo farlo con configurazione poste mobile). Ora compare il segnale accesso alla rete ed anche la presenza rete lte, ### ma non connesso ad internet 🤦‍♂️. Potreste aiutarmi a risolvere?

7 giorni dopo

Ludo21

Succedeva la stessa cosa, ho cambiato l'apn però non era risolto.
              Ho capito che si riscaldava troppo, con un ventilatore funzionava per tempi più lunghi, però quando c'era troppo caldo provavo a vedere un video si riavviava. Dopo un paio di giorni ho rimosso la copertina e ora è tutto a posto, non si riavvia più, anche senza il ventilatore.

un mese dopo

Hello. After installing the tmobile firmware given in the topic, it starts an automatic update but cannot complete the update and does not connect to the internet after that. Does anyone have the same problem as me? Or how can I force stop the automatic update?

Ciao. Dopo aver installato il firmware tmobile indicato nell'argomento, avvia un aggiornamento automatico ma non riesce a completare l'aggiornamento e successivamente non si connette a Internet. Qualcuno ha il mio stesso problema? O come posso forzare l'arresto dell'aggiornamento automatico? (tradotto)

3 mesi dopo

@Robydue
              Scusa la domanda da nessie; a cosa serve effettuare il debrand?

• Robydue ha risposto a questo messaggio

TestNow
                Serviva principalmente per poter scegliere/selezionare manualmente le bande di ricezione
                e relativa aggregazione, con il firmware originale non era possibile.

Robydue Serviva principalmente

Perché usi il passato?

• Robydue ha risposto a questo messaggio

TestNow
                    Perché dopo tanto tempo non so se questo modello di router sia ancora d’interesse per la maggior parte di utenti.

Robydue quante bande potevo aggregare? 2/3?

• TestNow ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile