La scheda SIM è bloccata, effettua il login e sblocca
Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?
abdala Change SIM, the one you are using is locked from carrier.
come accedere alla modalità di fabbrica zte mf286R
Ciao ho questo medem delle poste che uso da un po', me lo hanno lasciato dopo aver eseeguito il recesso del contratto, io l'ho sempre usato successivamente con una SIM FASTWE e ha sempre funziionato , tuttavia da ieri non funziona più nel senso che rimane il led rosso su 4G, se accedo al router tramite 192.168 ecc mi dice servizio limitato, in pratica non riesce a connettersi, ho controllato le impostazioni, apn ecc ed è tutto ok, la SIM la riconosce.
Ovviamente ho fatto il reset e rimesso l'APN ma continua a non connettersi ed avere il led rosso su 4g.
Stavo pensando di caricare di nuovo il firmware delle poste, qualche consiglio ?Grazie
Aggiornamento al post di sorpa, ho cambiato il firmware da poste mobile a T-mobile, l'upgrade ha funizonato, la SIM viene riconosciuta e le impostazioni come APN sono settate correttamente ma continuo ad avere la schermata con servizio limitato e luce rossa sul led 3g/4g, sto impazzendo non so proprio cosa potrebbe essere.
Ho provato a togliere la sim e metterla sul cellulare e funziona, ho porvato anche ad inserire un'altra sim nel router e non funziona. Ho perso davvero le speranze, qualcuno per caso ha avuto il mio stesso problema?
Ciao ragazzi, qualcuno può ripostare i file dei link? Non riesco a scaricarli direttamente dal sito.
Grazieeee!!
Postemobile Casa Web mi ha bloccato e quindi vorrei riutilizzare il loro router con AlpSIm
Danieleeee lo puoi usare anche senza cambiare il firmware, basta che cambi APN e metti quello di WindTre
Ho trovato un "baco" se vogliamo chiamarlo cosi, se uso una sim di kena, anche senza aver impostato la connessione, si riavvia in continuo. Se uso altro operatore, ok. Provato altro firmware TK , stesso problema, con poste stesso, con TmobilePL funziona perfetto ma lla prima connessione fa in automatico un aggiornamento che non si può bloccare e al riavvio è peggio degli altri: reboot continui. Estraggo la sim, tutto ok... Mistero, peccato perché avevo trovato una ottima offerta con kena, ma non capisco proprio, sbaglio qualcosa?
Ciao, come hai aggirato il problema invalid selected version? Io non riesco a risolvere!! Grazie
Salve a tutti! Tempo fa sbloccai questo router montando il firmware "CR_TMOPLMF286RV1.0.2B01" ma poi subito dopo sono passata ad altro. Ad oggi mi interesserebbe sapere se è possibile usare questo router come wifi extender, qualcuno saprebbe aiutarmi?
Ciao a tutti esiste un metodo ufficiale per sbloccare router Zte mf286r di poste mobile?
- Modificato
Dopamina Prova a mettere uno o più strati di nastro adesivo dal lato della SIM "liscio", ovvero dove non ci sono i contatti.
Magari i pin che vanno sul chip si sono un po' allentati e non rilevano bene la SIM; a volte le tolleranze sono quasi inferiori al millimetro.
- Modificato
Altro tentativo che ho fatto e che con la sim Tim Credo sia locked,mentre ho provato ad inserire la sim del telefono e appare così..ma non riesce Nemmeno a collegarsi
EDIT
Adesso con la sim ho settato l’apn giusti…sembra andare tutto come da foto…ma la linea non C'è…aiuto?
- Modificato
Dopamina Adesso con la sim ho settato l’apn giusti…sembra andare tutto come da foto…ma la linea non C'è…aiuto?
Gentilmente, pubblica la schermata dell'APN; quel "LTE Bridge Mode" mi puzza.
In questo momento ho staccato tutto ma questo è L’apn che ho messo per la sim del mio telefono ,Kena mobile,mentre su tim l’apn che avevo messo era fwanat.tim.it
- Modificato
Dopamina L'APN "fwanat.tim.it" mi sembra l'APN dedicato alla SIM della linea FWA TIM.
Se è questo il caso (SIM della linea FWA TIM), la scheda dovrebbe registrarsi alla rete solo se se inserita nel modem 4G fornito da TIM contestualmente alla linea FWA.
In parole povere: la SIM TIM FWA funziona solo nel suo modem, e viceversa (per la rete TIM).
In ogni caso: quando puoi, accendi il 286R, vai nelle impostazioni:
Riquadro 2, voce "Settings (quella sotto la voce "LTE") > Change Mode > Automatic Mode > Apply"
"LTE Bridge Mode" mi sa che serve solo se si collega in cascata un router/access point e si fanno gestire i dispostivi da collegare (smartphone e computer) a quest'ultimo.
Se ho ragione, il modem 4G non assegna un indirizzo IP interno ai dispositivi collegati e quindi non riescono a navigare.