• FWA
  • Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?

Robydue ok perfetto e per il wifi? avevo letto così di sfuggita che devo disattivarlo (?)

  • Robydue ha risposto a questo messaggio

    hxtaka
    Confermo, comunque appunto, ci sono alcuni accorgimenti da attuare per evitare intoppi, li trovi nelle guide
    postate all'inizio e nel resto della discussione.

    • hxtaka ha risposto a questo messaggio

      Robydue ultima domanda, il modem lo devo collegare tramite cavo ethernet, giusto? e se sono collegato a internet cosa cambia? in questo momento sono collegato, disattivare il WIFI, intendi dal pannello di controllo?

      edit: i file del passo n.38, sono già contenuti nel file zip?

      • Robydue ha risposto a questo messaggio

        hxtaka
        Devi togliere eventuali sim dal router e collegarlo con cavo ethernet al PC.
        Il PC non deve essere collegato a nessun altro router, quindi no WiFi e tantomeno internet.
        I file occorrenti sono tutti già inseriti nella cartella.

        ho flashato il modem e poi sono ripassato al firmware originale, devo dire che non è cambiato un bel niente, pensando fosse migliore..però era più un feticcio da smanettone : )

        un mese dopo

        AntonioDiGi Quale guida hai eseguito per avere il firmware tipo no brand?

        un mese dopo


        Sembrava funzionare poi è andato in blocco e non me riesce a fare più niente, nemmeno caricare il firmeware originale. Consigli?

        3 mesi dopo

        Please add mf286r firmware b7

        CR_ENAUTMF286R1V1.0.0B07.EF
        Please add mf286r firmware b7

        CR_ETEGMF286RV1.0.0B07
        Please add mf286r firmware b7

        C'è un modo per risolvere questo problema
        Per favore

          La scheda SIM è bloccata, effettua il login e sblocca

          abdala Change SIM, the one you are using is locked from carrier.

          Come risolvo questo problema🙄

          come accedere alla modalità di fabbrica zte mf286R

          un mese dopo

          Ciao ho questo medem delle poste che uso da un po', me lo hanno lasciato dopo aver eseeguito il recesso del contratto, io l'ho sempre usato successivamente con una SIM FASTWE e ha sempre funziionato , tuttavia da ieri non funziona più nel senso che rimane il led rosso su 4G, se accedo al router tramite 192.168 ecc mi dice servizio limitato, in pratica non riesce a connettersi, ho controllato le impostazioni, apn ecc ed è tutto ok, la SIM la riconosce.

          Ovviamente ho fatto il reset e rimesso l'APN ma continua a non connettersi ed avere il led rosso su 4g.

          Stavo pensando di caricare di nuovo il firmware delle poste, qualche consiglio ?Grazie

          Aggiornamento al post di sorpa, ho cambiato il firmware da poste mobile a T-mobile, l'upgrade ha funizonato, la SIM viene riconosciuta e le impostazioni come APN sono settate correttamente ma continuo ad avere la schermata con servizio limitato e luce rossa sul led 3g/4g, sto impazzendo non so proprio cosa potrebbe essere.

          Ho provato a togliere la sim e metterla sul cellulare e funziona, ho porvato anche ad inserire un'altra sim nel router e non funziona. Ho perso davvero le speranze, qualcuno per caso ha avuto il mio stesso problema?

          3 mesi dopo

          Ciao ragazzi, qualcuno può ripostare i file dei link? Non riesco a scaricarli direttamente dal sito.

          Grazieeee!!

          Postemobile Casa Web mi ha bloccato e quindi vorrei riutilizzare il loro router con AlpSIm

            8 giorni dopo

            Danieleeee lo puoi usare anche senza cambiare il firmware, basta che cambi APN e metti quello di WindTre

            Ho trovato un "baco" se vogliamo chiamarlo cosi, se uso una sim di kena, anche senza aver impostato la connessione, si riavvia in continuo. Se uso altro operatore, ok. Provato altro firmware TK , stesso problema, con poste stesso, con TmobilePL funziona perfetto ma lla prima connessione fa in automatico un aggiornamento che non si può bloccare e al riavvio è peggio degli altri: reboot continui. Estraggo la sim, tutto ok... Mistero, peccato perché avevo trovato una ottima offerta con kena, ma non capisco proprio, sbaglio qualcosa?

            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile