• FWA
  • Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?

Il nome firmware è ( root_uImage ), ovviamente prima lo devi copiare dalla cartella UPDATE del firmware T-mobile,
nella cartella da dovi lanci il commando: C:\Users\Nomeutente, credo.

ciao @Robydue ho effettuato tutto come specificato nella guida... va ma il modem adesso mi si riavvia ogni 2 minuti . . . vi prego aiutatemi

  • Robydue ha risposto a questo messaggio

    EnphasyPossiedo ho effettuato tutto come specificato nella guida... va ma il modem adesso mi si riavvia ogni 2 minuti . . . vi prego aiutatemi

    Devi avere pazienza, probabilmente sta facendo l'aggiornamento online alla versione B06,

    ciao Robydue bella guida adesso la provo

    • Robydue ha risposto a questo messaggio

      mareblue73 ciao Robydue bella guida adesso la provo

      Grazie, buon lavoro in bocca al lupo.

        Robydue grazie mille un ultima domanda ho il modello mf286r non ha porta usb e neanche telefonica va bene lo stesso link che hai messo t-mobile ??
        come faccio ad istallarlo legge ugualmente tramite lan

        • Robydue ha risposto a questo messaggio

          Robydue anche se sulla stessa rete non prende i comandi.In pratica vedendo da "ipconfig" risulta il solito 192.168.0.1 ma non cè modo di comunicare con il router.sembra in freez completo.

          • Robydue ha risposto a questo messaggio

            Ragazzi buongiorno, @Robydue mi ha detto che probabilmente il ruter si sta aggiornando, ma il problema è che non riesco proprio più a Navigare. ogni 2 minuti si riavvia.
            parte tutto ok, poi è come se si spegnesse e sta facendo la stessa cosa da 2 ore... non credo sia normale.
            c'è una recovery mode ?

            • Robydue ha risposto a questo messaggio

              mareblue73 grazie mille un ultima domanda ho il modello mf286r non ha porta usb e neanche telefonica va bene lo stesso link che hai messo t-mobile ??
              come faccio ad istallarlo legge ugualmente tramite lan

              SI, credo non ci siano problemi,
              mi sembra che altri (senza usb) hanno già aggiornato, guarda su questo post.

              EnphasyPossiedo Ragazzi buongiorno, @Robydue mi ha detto che probabilmente il ruter si sta aggiornando, ma il problema è che non riesco proprio più a Navigare. ogni 2 minuti si riavvia.
              parte tutto ok, poi è come se si spegnesse e sta facendo la stessa cosa da 2 ore... non credo sia normale.
              c'è una recovery mode ?

              Ricarica il firmware, sia T-mobile o Poste, usa i link che trovi al messaggio N.62.
              il passaggio da l'uno all'altro l'ho fatto almeno una decina di volte senza problemi.

              FabrizioDiMeglio anche se sulla stessa rete non prende i comandi.In pratica vedendo da "ipconfig" risulta il solito 192.168.0.1 ma non cè modo di comunicare con il router.sembra in freez completo.

              Abbiamo un bel problema, io me lo aspettavo a forza di prove, tu sei stato sfortunato.
              Dobbiamo aver pazienza e cercare.

                Robydue Mi sà che faccio prima a buttarlo😅.Avevi trovato una buona soluzione per questo cesso di modem..Beato chi non ha avuto problemi di sorta..!Grazie comunque per il tuo lavoro e il tuo tempo

                • Robydue ha risposto a questo messaggio

                  Prova a cambiare pc, cavo...io ho cambiato 2 cavi + 2 portatili per trovare la combo che vedesse il router, mah.
                  Potresti provare a riflashare il modem POSTE, che ha un tool tutto suo per vedere almeno di ripristinare il funzionamento.
                  Al più briccalo del tutto e chiedi il cambio 😂

                  • Robydue ha risposto a questo messaggio

                    FabrizioDiMeglio Mi sà che faccio prima a buttarlo😅.Avevi trovato una buona soluzione per questo cesso di modem..Beato chi non ha avuto problemi di sorta..!Grazie comunque per il tuo lavoro e il tuo tempo

                    L'ho comprato per poche decine di euro appositamente per avere la possibilità di "smanettare" e imparare qualcosa in più.
                    Tutto il tempo che ho dedicato, non vale ovviamente sull'aspetto economico.
                    Mettilo in un cassetto e se ci sarà qualche possibilità c'i sentiamo.

                      FabrizioDiMeglio Stavo facendo il flash del t mobile,ma nel mentre è andata via la luce per il temporale

                      In questa situazione credo ti saresti trovato nella stessa condizione anche con altri router magari più costosi.

                        e niente ragazzi, a malincuore sono stato costretto ad installare nuovamente il firmware di POSTE poichè quello di T-Mobile fa riavviare il modem ogni 1 minuto.
                        Ho provato a testare diverse bande, diversi apn ma sempre raggiunto il minuto e mezzo di connessione LA CPE di Riavvia.
                        A questo punto, credo di essere io a sbagliare qualcosa, anche se ho seguito tutta la procedura e se il firmware T-Mobile gira.
                        E' Capitato Solo a Me?
                        Ringrazio a chi riuscirà a darmi una soluzione e ringrazio @Robydue per la guida e la velocità in cui risponde.
                        Vorrei davvero selezionare le bande, spero riusciate ad aiutarmi

                        • Robydue ha risposto a questo messaggio

                          EnphasyPossiedo niente ragazzi, a malincuore sono stato costretto ad installare nuovamente il firmware di POSTE poichè quello di T-Mobile fa riavviare il modem ogni 1 minuto.

                          Se hai tempo potresti provare a ricaricare T-mobile, forse non si era caricato perfettamente, vedi tu.

                            Robydue
                            Ho provato a caricarlo 2 volte. Domani provo una terza volta ma davvero non so perché solo a me questo problema

                            • Robydue ha risposto a questo messaggio
                            • zanza ha messo mi piace.

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile