• FWA
  • Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?

FabrizioDiMeglio Salve,mi sà che ho brickato il router.Stavo facendo il flash del t mobile,ma nel mentre è andata via la luce per il temporale e il processo penso si sia interrotto quasi subito.Riprovo a riavviare ma il router non và più con nessuna sim.Sembra un problema di IMEI.Qualcuno può o sà darmi qualche aiuto?Grazie ps: non risconosce nessuna sim

Ciao, veramente sfortunato.
Hai provato a ricaricare il firmware?
Vedo che ha preso quello T-mobile, riprova prima sempre con lo stesso.
L'anomalia della sim è senz'altro dovuta alla mancanza di IMEI ( concentrati sul ricaricare il
firmware, se riesci ).

    @Robydue Ciao, una domanda: una volta installato su il firmware T-Mobile, qual’è la password per accedere alla pagina di configurazione del modem? Grazie

    • Robydue ha risposto a questo messaggio

      Robydue Il problema che quando parte per il flash nel cassella "Runnig state" segnala INVALID IMEI/MEID come da foto sopra e non mi fà partire il flash.Sembra aver preso il finware del T-Mobile ma con qualsiasi scheda non và.Nel pannello di controllo web del router che và una volta su mille,perchè continua a ricaricare per l'accesso, dopo un pò il pc non vede più il router,ho fatto questo screen.

      • Robydue ha risposto a questo messaggio

        crack3us Ciao, una domanda: una volta installato su il firmware T-Mobile, qual’è la password per accedere alla pagina di configurazione del modem? Grazie

        admin

        FabrizioDiMeglio Il problema che quando parte per il flash nel cassella "Runnig state" segnala INVALID IMEI/MEID come da foto sopra e non mi fà partire il flash.Sembra aver preso il finware del T-Mobile ma con qualsiasi scheda non và.Nel pannello di controllo web del router che và una volta su mille,perchè continua a ricaricare per l'accesso, dopo un pò il pc non vede più il router,ho fatto questo screen

        Il problema sembra serio.
        Io ho una condizione peggiore perché non c'è più l'indirizzo IP 192.168.0.1.
        Cercando soluzioni ho trovato qualcosa che nel tuo caso potresti provare:

        ((( Ora il router dovrebbe essere tornato con alcune impostazioni di default, come l’ip 192.168.1.1, ma continuerà a non avviarsi causa firmware corrotto. Provare quindi ad eseguire un ping sull’ip di default collegando un solo cavo di rete dal pc ad una delle porte LAN del router (non sulla WAN).
        Se il ping risponde si può proseguire, altrimenti controllare le impostazioni di rete del pc in modo che siano sulla stessa subnet.

        Sul pc client con Windows Vista o Windows 7 occorre abilitare TFTP: cliccare su “pannello di controllo” -> “programmi e funzionalità” -> “attivazione/disattivazione delle funzionalità di Windows” e selezionare la spunta “Client TFTP” come mostrato in figura

        Scaricate ora l’ultimo firmware disponibile per il router dal sito Netgear, avviare il prompt di DOS, riavviare ancora una volta il router (scollegare/ricollegare l’alimentazione) e digitare il seguente comando:

        tftp -i 192.168.1.1 PUT nomefirmware.chk

        Ad operazione completata il comando vi informerà che il file è stato trasferito. Riavviare per l’ultima volta il router e attendere lo stato di standby in pronto: ora si può procedete con la completa riconfigurazione! ))).

        https://www.davidepermunian.com/blog/come-sbloccare-un-router-netgear-dopo-un-aggiornamento-firmware-fallito.html

        Il nome firmware è ( root_uImage ), ovviamente prima lo devi copiare dalla cartella UPDATE del firmware T-mobile,
        nella cartella da dovi lanci il commando: C:\Users\Nomeutente, credo.

        ciao @Robydue ho effettuato tutto come specificato nella guida... va ma il modem adesso mi si riavvia ogni 2 minuti . . . vi prego aiutatemi

        • Robydue ha risposto a questo messaggio

          EnphasyPossiedo ho effettuato tutto come specificato nella guida... va ma il modem adesso mi si riavvia ogni 2 minuti . . . vi prego aiutatemi

          Devi avere pazienza, probabilmente sta facendo l'aggiornamento online alla versione B06,

          ciao Robydue bella guida adesso la provo

          • Robydue ha risposto a questo messaggio

            mareblue73 ciao Robydue bella guida adesso la provo

            Grazie, buon lavoro in bocca al lupo.

              Robydue grazie mille un ultima domanda ho il modello mf286r non ha porta usb e neanche telefonica va bene lo stesso link che hai messo t-mobile ??
              come faccio ad istallarlo legge ugualmente tramite lan

              • Robydue ha risposto a questo messaggio

                Robydue anche se sulla stessa rete non prende i comandi.In pratica vedendo da "ipconfig" risulta il solito 192.168.0.1 ma non cè modo di comunicare con il router.sembra in freez completo.

                • Robydue ha risposto a questo messaggio

                  Ragazzi buongiorno, @Robydue mi ha detto che probabilmente il ruter si sta aggiornando, ma il problema è che non riesco proprio più a Navigare. ogni 2 minuti si riavvia.
                  parte tutto ok, poi è come se si spegnesse e sta facendo la stessa cosa da 2 ore... non credo sia normale.
                  c'è una recovery mode ?

                  • Robydue ha risposto a questo messaggio

                    mareblue73 grazie mille un ultima domanda ho il modello mf286r non ha porta usb e neanche telefonica va bene lo stesso link che hai messo t-mobile ??
                    come faccio ad istallarlo legge ugualmente tramite lan

                    SI, credo non ci siano problemi,
                    mi sembra che altri (senza usb) hanno già aggiornato, guarda su questo post.

                    EnphasyPossiedo Ragazzi buongiorno, @Robydue mi ha detto che probabilmente il ruter si sta aggiornando, ma il problema è che non riesco proprio più a Navigare. ogni 2 minuti si riavvia.
                    parte tutto ok, poi è come se si spegnesse e sta facendo la stessa cosa da 2 ore... non credo sia normale.
                    c'è una recovery mode ?

                    Ricarica il firmware, sia T-mobile o Poste, usa i link che trovi al messaggio N.62.
                    il passaggio da l'uno all'altro l'ho fatto almeno una decina di volte senza problemi.

                    FabrizioDiMeglio anche se sulla stessa rete non prende i comandi.In pratica vedendo da "ipconfig" risulta il solito 192.168.0.1 ma non cè modo di comunicare con il router.sembra in freez completo.

                    Abbiamo un bel problema, io me lo aspettavo a forza di prove, tu sei stato sfortunato.
                    Dobbiamo aver pazienza e cercare.

                      Robydue Mi sà che faccio prima a buttarlo😅.Avevi trovato una buona soluzione per questo cesso di modem..Beato chi non ha avuto problemi di sorta..!Grazie comunque per il tuo lavoro e il tuo tempo

                      • Robydue ha risposto a questo messaggio

                        Prova a cambiare pc, cavo...io ho cambiato 2 cavi + 2 portatili per trovare la combo che vedesse il router, mah.
                        Potresti provare a riflashare il modem POSTE, che ha un tool tutto suo per vedere almeno di ripristinare il funzionamento.
                        Al più briccalo del tutto e chiedi il cambio 😂

                        • Robydue ha risposto a questo messaggio

                          FabrizioDiMeglio Mi sà che faccio prima a buttarlo😅.Avevi trovato una buona soluzione per questo cesso di modem..Beato chi non ha avuto problemi di sorta..!Grazie comunque per il tuo lavoro e il tuo tempo

                          L'ho comprato per poche decine di euro appositamente per avere la possibilità di "smanettare" e imparare qualcosa in più.
                          Tutto il tempo che ho dedicato, non vale ovviamente sull'aspetto economico.
                          Mettilo in un cassetto e se ci sarà qualche possibilità c'i sentiamo.

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile