[cancellato]
- Modificato
edofullo grazie.
Il fatto che mi sta sui nervi è che in speed test il TIM HUB arriva anche a 140 in download (non davanti al modem), mentre il FRITZ!Box fatica a tenere i 100-110 (chiaramente non c'era nulla connesso che occupava banda...)
Di fatto ho acquistato un modem nuovo e costoso per non avere nulla in più (anzi il contrario).
Ma com'è possibile? Su internet tutti dicono che ha un WiFi elevato... se avessi una FTTH questo è l'ultimo che sceglierei, altro che...
Ormai mi è chiaro che la situazione non è migliorabile. Mi sembra che il 7590 sia un prodotto pari a TP Link, con la differenza solo nel prezzo. Il FRITZ!OS a volte si blocca, la domotica funziona male, l'Xbox a volte ha il NAT moderato (ho già abilitato l'abilitazione automatica delle porte e disattivato il filtro Teredo, ma nulla da fare) e il band steering NON viene quasi mai gestito. Come se non bastasse, volte i telefoni si disconnettono a caso in una determinata zona (non ci sono interferenze o situazioni particolari, con il TIM HUB il problema non c'è mai stato).