Matt-01234- questa novità non ti piacerà troppo (ma potrebbe esserti utile)
È il minipcn di Reggiolo
Matt-01234- questa novità non ti piacerà troppo (ma potrebbe esserti utile)
È il minipcn di Reggiolo
OT:
Ma i minipcn al loro interno hanno gruppi di continuità?
Riegel speriamo arrivi anche da noi...
si sotto ci sono alcune batterie certo che quella griglia sotto ha dietro una ventola e tira dentro un sacco di polvere
Secondo voi hanno 1 Giga di dorsale a quel PCN? Di reggiolo giusto?
[cancellato] Secondo voi hanno 1 Giga di dorsale a quel PCN? Di reggiolo giusto?
questo è stato detto quì sul forum io ancora non ho capito se è una informazione verificata e se è sopratutto la regola per tutti i mini pcn
Non per difendere OF..ma con calma quando finiranno e avranno le loro dorsali..beh penso che avranno capacità esagerate..per il semplice motivo che se fai dorsali ora devi essere ovviamente lungimirante e fare un investimento che sia ancora valido per almeno una 20 di anni
Visto che queste dorsali saranno spesso e volentieri su elettrodotti ad alta tensione
Il dramma di OF è che probabilmente volendo entrare come operatore di comunicazioni ha puntato a vincere i bandi facendo una offerta si vincente ma anche molto azzardata pur di vincere su tim
In altre parole con le cifre dei bandi tim con la FTTC ci avrebbe guadagnato alla grande mentre OF con la FTTH rischia di non starci dentro coi costi e per me tutti i ritardi di OF dipendono in larga misura da questo
Per cui hanno pensato bene di fare le reti nei vari comuni con molta calma e rimandare agli anni venturi dorsali pcn etc giustificandosi col fatto e ma non sono ancora pronti i comuni che fanno da ponte che sono stati scelti proprio per questo come ultimi
AndreaAglietta informazione verificata
non lo è, ci basiamo sulla fiducia e su uno screen di uno speedtest al momento
davidebissoli97 screen di uno speedtest al momento
mi deve essere sfuggito e cosa diceva questo speed test?
AndreaAglietta in realtà nulla di particolare, o meglio 26 ms Guidizzolo (MN)-Milano, 611 mega down e 96 up, ma più di basarci su questo che è come basarsi sul nulla e sulla parola di chi lo ha postato non possiamo fare
Oggi, dopo essere uscito dalla quarantena(finalmente), mentre ero in macchina ho visto un signore con pettorina arancione openfiber con un tablet in mano che si aggirava per il paese a piedi. Cosa stava facendo secondo voi?
Matt-01234- "Progettista", o meglio, data entry per lo studio di progettazione. Mappava le infrastrutture presenti (posizione dei tombini, tipo tombini, a che servizio appartengono ecc)
Riegel ah ok, quindi in che fase siamo? Manca poco?
Matt-01234- Di solito è la fase di progettazione definitiva... manca poco o tanto non si può sapere: dipende se stava raccogliendo i dati per la prima volta o se stava sistemando qualcosa che non gli quadrava
Riegel Di solito è la fase di progettazione definitiva...
io non ho mai visto in giro gente di OF, però son già in esecutiva. boh
io a Gonzaga li ho visti almeno un paio di volte con tanto di rotella metrica..ma dopo i lavori prima non ho mai visto nessuno ma ovviamente potrebbe essermi sfuggito
Sono comparsi invece sempre a gonzaga ma visti anche a palidano dei segni sull'asfalto in vari punti non capisco cosa possano essere alcuni vicino a passaggi a livello ma fuori e anche di molto dall'alveo ferroviario
AndreaAglietta gonzaga ma visti anche a palidano
PL della staffola o dei Ronchi? A palidano lì dalla stazione, giusto?
Ciao @Riegel.
Oggi ho scoperto, tramite mie conoscenze all’interno, che nella scuola media di Dosolo è arrivato un tecnico(probabilmente mynet) che stava facendo un sopralluogo in particolare per la posizione di un “vano ottico dedicato”.
La fibra mynet sfrutta quella di openfiber e di conseguenza i loro pcn? Se sono al sopralluogo significa che per loro non manca molto, ma quindi a noi quando toccherà?
Grazie.
Matt-01234- La fibra mynet sfrutta quella di openfiber e di conseguenza i loro pcn?
Possono farlo, ma preferiscono usare la rete proprietaria credo, come preferirebbe chiunque se ha la sua rete in una certa zona
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it