LSan83 Hai detto bene, un anno fa...
Io li ho contattati giusto qualche mese fa (dopo 3 settimane di attesa dopo la richiesta) e mi hanno detto che l'Italia per ora non è più la loro priorità.

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

mirko991 come si scarica la sonda via software?

giuse56 Dal link scegli la piattaforma e segui la guida. Chiaramente non è un software che va scaricato sul PC (Windows) e funziona...

• [cancellato]

nicos18 Eh no...ma non è nemmeno così complesso da configurare, rispetto alla media di software analoghi...

2 mesi dopo

Rimasto affascinato dal progetto, vorrei provare a richiedere una sonda.
      Nel modulo mi viene chiesto di inserire l'AS Number, come faccio a scoprire qual'è quello del mio provider (TIM)?
      Inoltre in rete ho trovato qualcosa, ma ve ne sono di diversi. Non so se uno valga l'altro o se bisogna inserire uno specifico.

Hadx si infatti non appena ho inviato la richiesta quella è stata la prima cosa che mi hanno detto.
        Ho provato a motivare il mio risiedere in una località praticamente scoperta sperando me la inviino.
        Volendo potrei provare con quella SW, ma mi piace l'idea di averla HW.

Ps. qualcuno sa cosa sono invece le Anchor?

RichardTDJ Ps. qualcuno sa cosa sono invece le Anchor?

Sono per i titolari di un AS. In sostanza si possono richiedere se si è un ISP.

• Hadx ha messo mi piace.

RichardTDJ cosa sono invece le Anchor?

Sonde formato rack per operatori da mettere in PoP/Datacenter .

• Hadx ha messo mi piace.

Avevo intuito l'odore di rackmount... Hahaha!
          Vabbè dai se tutto andrà in porto mi faro bastare il Pi.

RichardTDJ Se attendi che loro ti inviino il loro HW mi sa che l’attesa sarà infinita. Comunque loro inviano (o meglio inviavano) un NanoPi NEO Plus2, nulla di eccezionale.

Ti consiglio di acquistare un Raspberry (anche un Pi 3B dovrebbe andare bene), e ti fai così la tua bella sonda SW personale.
            Posso assicurarti che l’installazione è roba da nulla anche per chi non ha chissà quali conoscenze informatiche. Nel caso, comunque, si trovano diverse guide sul web (anche in Italiano).

mirko991 vedremo!🤣
              Sisi lo so, ma tanto era giusto per aggiungere un altro oggettino al rack...

Ps. conoscete altri progetti simili?

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

mirko991 NanoPi NEO Plus2, nulla di eccezionale

È già fin troppo per ciò che fa 😂

Hadx Dubito che te la invieranno comunque

Pure con le sonde sw resta il limite di 1 sola sonda per utente, giusto?

• Giann ha risposto a questo messaggio

mark129 un mio amico ha sia sonda HW che SW, ma mi pare che tu ne possa anche avere 2 SW

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Giann un mio amico ha sia sonda HW che SW

Sei sicuro che sia sotto la stessa utenza? Io quando ero passato al load balancing avevo chiesto una seconda sonda ma mi dissero che ciascun utente poteva registrarne una soltanto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile