Io penso che sia un problema di credenziali ho fatto questa prova : su pc con chrome digitato FTP://....NO-IP.ORG a questo punto mi chiede userid e password però le ho provate tutte ma continua a chiedermi le credenziali

• x_term ha risposto a questo messaggio

aldo332 ma lui non sta cercando di fare forwarding della porta, ma di usare il server ftp interno del modem Wind...

Fabio61 direi che è chiaramente di credenziali... Ma usi user/pass di default?

• aldo332 ha risposto a questo messaggio

Io ho provato le user/pass che ho definito per la condivisione dell'USB.
      Quali sarebbero la user/pass di default ?
      Grazie

x_term Come non detto, allora penso anch’io sia problema di credenziali.

Bene siamo tutti sulla stessa linea.
      Vorrei sapere quali sarebbero la user/pass di default ?
      Grazie

Fabio61 quelle che usi per accedere all'interfaccia web del router suppongo. Se così non fosse l'unica cosa che mi viene da pensare è che magari devi creare un altro account con Remote Privilege impostato a "WAN". Ma non ne sono sicuro.

Ho già provato sia con admin che con User1 (che avevo aggiunto).
        Non so cosa intende x_term per user/pass di default......

• x_term ha risposto a questo messaggio

Fabio61 intendevo proprio admin. I permessi del nuovo utente come sono nella schermata?

Uguale ad admin

mhhh.... questo silenzio mi preoccupa....

Ragazzi mi accodo a questo post perché ho un problema simile.
          Ho appena sostituito l'Home&Life HUB con il mio 7490 + HG8010H, in alcun modo dal Fritzbox sono riuscito ad aprire le porte. Su FTTC non c'erano problemi ma da quando il fritz instaura la connessione in PPOE tramite HG8010H seppur nel pannello abilitazione le porte siano aperte, dall'esterno non è possibile accedere né al nas né a niente. Qualcuno nella mia stessa situazione?
          Ho provato anche ad assegnare al fritz la stessa classe di ip dell'ONT quindi su 192.168.100.1 ma niente!!!

8 giorni dopo

Buongiorno a tutti, visto che non riesco a risolvere il problema di accedere da remoto all'USB del router, ho pensato di accedere all'USB del router collegato in cascata (LAN-LAN).
          Però se in rete tutto bene, da remoto non so come raggiungere il router secondario e di conseguenza alla sua USB.
          Il router primario è 192.168.1.1 con DNS ......NO-IP.ORG, il secondario 192.168.1.2 (porta 21)
          Grazie a chi mi può dare un aiuto.

• [cancellato]

Fabio61

Devi fare un port forwarding sul router principale verso il router secondario. Accederai sempre con l'IP del router principale ma sulla porta assegnata al forwarding. Attenzione però alla configurazione di FTP, è un protocollo "antico" che usa più di una porta e non gradisce molto il NAT.

Aggiungo anche che forse come porta esterna ti conviene sceglierne una diversa, sia per "security through obscurity" , sia perché è probabile che ti dia problemi nel fare port forwarding della porta 21, visto che è usata dal WindTre Hub per il suo server FTP.

Buonasera, innanzitutto grazie, vediamo se ho capito tutto 😀
            Sul router principale inserisco una regola NAT così:
            192.168.1.2 (IP router sec.) porte int./ext 3000
            Poi sul router sec. nel server FTP inserisco la porta 3000.
            Così facendo se da remoto digito FTP://.....NO-IP.ORG:3000 dovrei accedere all'HD collegato al router sec.
            Ora provo....

Bad news purtroppo non funziona.
            Ecco i setting, su secondario

e sul primario

• [cancellato]

Se non funziona in modalità passiva (cosa che richiederebbe di aprire, oltre alla porta di controllo, anche un certo numero di porte per il trasferimento dati), non funzionerà mai con un utente dietro un firewall da una parte e NAT dall'altra - un server FTP dietro un NAT deve sapere qual è l'indirizzo pubblico. Se provi con un server FTP "serio" (es. FileZilla) riesce a farlo, ma con quello su un router anche se il software sotto è in grado di farlo, è probabile che l'interfaccia di configurazione non permetta di fare la configurazione necessaria, non è pensata per questi casi. FTP va solo su TCP, comunque.

In effetti utilizzo la modalità passiva, ma che porte devo aprire oltre alla 3000 ?
            Sul router ho disabilitato il firewall.
            Filezilla lo posso usare solo sul pc, ma su uno smartphone come faccio ?
            Grazie 1000

Se non va come ultima spiaggia rimane un server VPN nella LAN a cui connetterti dall'esterno.

Aldo332 bed news, al netto che non saprei come installare un server VPN nella LAN, volevo sapere i setting che ho indicato sopra sono corretti ?
              Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile