• FWA
  • Connessione satellitare Starlink

Dany170 notato anche io miglioramenti. Può dipendere da aumento satelliti o instradamenti modificati. Importante che sia migliorato :-)

• Dany170 ha risposto a questo messaggio

Qualcuno ha ricevuto di recente aggiornamenti?

EnzoCirinn ultimo aggiornamento sull'app e stato al 3/9...sistema android

per tutti i ragazzi che si lamentano del ping ricordo che starlink (ancora al momento ) esce nel decix di francoforte con ip italiano quindi è normale vedere ping alti verso servizi italiani ( deve fare più strada ) in attesa di un possibile pop a roma o milano che migliorerebbe la situazione potete prendere una vps da vult o un provider con uplink al decix e migliorare la situazione ( perlomeno questo è ciò che faccio io )

Dany170 tecnicamente si ma al momento è quella che da il ping peggiore siccome scendi a foggia e devi andare a francoforte prima di uscire siccome il pop è la...

ManuelBiagini dall'app ho un ping da 27 ai 70 circa, su speedtest eolo va dai 38 ai 75 invece da ookla non scende sotto i 60 (60-100) e va sempre su roma...invece xbox dai 50 ai 70

Dany170 devi provare 1.1.1.1 oppure qualche server a francoforte , lo speedtest di cloudflare generalmente prende il server corretto

ochoalmocho Dany170 non hai mai provato a fare semplicemente da terminale (su Mac) o da prompt (Windows) ping 1.1.1.1 oppure ping 8.8.8.8 o altri?

È un po’ che te l’ho chiesto… 😄

ochoalmocho perdonami🙏😅🤣..il traceroute da pc non posso farlo essendo aziendale del dns mi ero dimenticato...comunque la velocita sembra piu costante ma il ping rimane ballerino.

Ciao a tutti. Qualcuno ultimamente ha ordinato l'adattatore ethernet? Stavo valutando starlink (ho una vdsl da 40mb costanti ma rimarranno tali per anni visto che non penso arriverà mai ftth se non tra qualche anno) ma non vorrei ordinare il kit, avere i 30gg di prova e dover aspettare mesi per l'adattatore...
                Senza account non mi fa vedere lo shop quindi non ho informazioni.

Se qualcuno mi sa dare info in merito.

P.S. Avessi visto i prezzo a 199€ avrei ordinato tutto a scatola chiusa, peccato per l'attuale costo dell'HW iniziale ma vabbè...

Il kit arriva, dopo la spedizione, in 2/3 gg.
                Adattatore qualche giorno in più.
                Per capire se hai visibilità scarica app e sfrutta funzionalità che ti dice come saresti messo

• Amenic ha risposto a questo messaggio

EnzoCirinn Ciao. Grazie delle info.
                  Sisi l'app l'avevo già usata qualche mese fa (quando il kit era a 99€ 😒 ).
                  Devo solo decidere se il costo vale o meno.
                  Userei comunque un router fritzbox e non quello di starlink, ho una rete mesh già configurata con tutti prodotti avm.

Al massimo sfrutterò i 30gg di prova e valuterò intensamente durante questo periodo, l'unica cosa che ad oggi mi frena di più è il connettore del cavo che sicuramente non passerà mai dai corrugati ed avendo praticamente configurazioni ovunque con zero cavi a vista non sarebbe il massimo...

Amenic il fritz non funziona con Starlink. Non chiedermi perché ma è così. Rimane cappato a 100. Trovi video specifico anche di Stefano Bolis.

• Amenic ha risposto a questo messaggio

EnzoCirinn Stavo guardando proprio ora. Faccio un giro su reddit per capire se è un problema sporadico o si può risolvere.
                      In alternativa in cascata partendo dal router starlink ma sinceramente sono soluzioni che non mi hanno mai esaltato.
                      Indago

Amenic non funziona in qualsiasi modo. In cascata o direttamente. Se hai tutto già impostato con fritz non credo ti convenga.

Ah... oddio. Se devo smantellare tutta la rete, comprare apparati nuovi e pagare starlink piuttosto lascio perdere.
                        Grazie mille intanto

• cdman ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile