• FWA
  • Connessione satellitare Starlink

Velocità bene o male costanti o hai avuto cali da quando hai attivato? Zona, se posso chiedere?

• Dany170 ha risposto a questo messaggio

Amenic da quando l'ho attivato dal 30 agosto la velocità e stata sempre costante superiore a 230, raramente proprio e scesa sui 160...ultimamente da pc e cell raggiungo e supero facilmente i 300 con picchi di 340..upload varia da 10 a 60.. abito in provincia di lecce, casarano in aperta campagna

Dany170 con tutto il rispetto, apprezzo il fatto che tu voglia condividere le tue esperienze, ma i test che hai postato lasciano tutti il tempo che trovano. Se non hai la possibilità di eseguire dei test da terminale, né di velocità né di latenza, diventa tutto molto aleatorio. Con simpatia 😉

ochoalmocho scusa ma non sono un esperto d'informatica..se per test intendi da pc su ookla o eolo li posso fare ma un traceroute no.

Amenic no, sfortunatamente non riesci proprio ad accedere all'indirizzo IP dell'antenna, è un limite del Fritz Os sui loro router, non vogliono che si facciano route sulla porta wan, ho provato anche a chiedere all'assistenza AVM ma non ho risolto nulla.

Ok allora il Netgear r7800 l'ho trovato in prestito, dovrei avere anche un vecchio 7300 come extender per fare prove senza dovermi svenare. Prove fatte con zero ingombri per antenna (ma già ero al corrente) ora c'è solo da decidere se premere su buy o meno.
          Sono sempre stato alla caccia "della banda" si da quando ho iniziato ad andare online nel 1998...
          Esigenze diverse rispetto a quando ero uno smanettone ma so che prima di vedere la ffth qua passeranno anni, visto che abito in una strada secondaria e campa cavallo con zone grigie chiare, scure, maculate.

Ci penserò nel weekend ma sono tentato anche solo per i 30gg di prova...

Mi sarei deciso a sottoscrivere starlink ma devo necessariamente risolvere 2 intoppi non da poco:

il primo infrastrutturale:

il cavo (di starlink) dal tetto non passa, ho un identificato un'altra posizione sulla recinzione di casa e forse da qui riesco a passare in qualche corrugato... ma Esiste un switch poe outdoor con sufficiente wattaggio per dare corrente all'antenna?

2 problema:
          devo per forza avere ip pubblico. Idee? Vpn su VPS? Banda passante necessaria?
          Grazie

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

Romarioele ma Esiste un switch poe outdoor con sufficiente wattaggio per dare corrente all'antenna?

No, l'antenna di Starlink ha consumi elevati ben oltre qualunque standard di mercato. Non esistono alimentatori/switch di terze parti che reggono quella corrente.

Romarioele devo per forza avere ip pubblico. Idee? Vpn su VPS? Banda passante necessaria?

Può essere una soluzione parziale. Nel senso che poi avrai un ip pubblico da datacenter e ti dovrai scordare di utilizzare servizi streaming come Netflix e simili.

Romarioele primo infrastrutturale:

il cavo (di starlink) dal tetto non passa,

Seguito dal suo accessorio originale SpaceX

Ho notato dall'app che stamattina è stato fatto aggiornamento software all'antenna.

Dany170 aggiornamento arrivato già 3 giorni fa da me... non riscontro novità nell'uso...

stefanino pure io nessun miglioramento....a me l'ha fatto stamattina infatti ero senza connessione....l'aggiornamento del router è stato fatto 3 giorni fa.

Altro aggiornamento disponibile per l'antenna...qualcuno l'ha gia ricevuto?

EnzoCirinn speriamo che riducano il ping o almeno lo stabilizzano un po.

Dany170 fino a quando il nostro pop sarà in Germania la vedo dura.

Si , ricevuto intorno le 4 di stamane

Claudio79 confermo. Ricevuto anche io. No changes

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile