• FWA
  • Connessione satellitare Starlink

Dany170 devi provare 1.1.1.1 oppure qualche server a francoforte , lo speedtest di cloudflare generalmente prende il server corretto

• Dany170 ha risposto a questo messaggio

ochoalmocho Dany170 non hai mai provato a fare semplicemente da terminale (su Mac) o da prompt (Windows) ping 1.1.1.1 oppure ping 8.8.8.8 o altri?

È un po’ che te l’ho chiesto… 😄

ochoalmocho perdonami🙏😅🤣..il traceroute da pc non posso farlo essendo aziendale del dns mi ero dimenticato...comunque la velocita sembra piu costante ma il ping rimane ballerino.

Ciao a tutti. Qualcuno ultimamente ha ordinato l'adattatore ethernet? Stavo valutando starlink (ho una vdsl da 40mb costanti ma rimarranno tali per anni visto che non penso arriverà mai ftth se non tra qualche anno) ma non vorrei ordinare il kit, avere i 30gg di prova e dover aspettare mesi per l'adattatore...
      Senza account non mi fa vedere lo shop quindi non ho informazioni.

Se qualcuno mi sa dare info in merito.

P.S. Avessi visto i prezzo a 199€ avrei ordinato tutto a scatola chiusa, peccato per l'attuale costo dell'HW iniziale ma vabbè...

Il kit arriva, dopo la spedizione, in 2/3 gg.
      Adattatore qualche giorno in più.
      Per capire se hai visibilità scarica app e sfrutta funzionalità che ti dice come saresti messo

• Amenic ha risposto a questo messaggio

EnzoCirinn Ciao. Grazie delle info.
        Sisi l'app l'avevo già usata qualche mese fa (quando il kit era a 99€ 😒 ).
        Devo solo decidere se il costo vale o meno.
        Userei comunque un router fritzbox e non quello di starlink, ho una rete mesh già configurata con tutti prodotti avm.

Al massimo sfrutterò i 30gg di prova e valuterò intensamente durante questo periodo, l'unica cosa che ad oggi mi frena di più è il connettore del cavo che sicuramente non passerà mai dai corrugati ed avendo praticamente configurazioni ovunque con zero cavi a vista non sarebbe il massimo...

Amenic il fritz non funziona con Starlink. Non chiedermi perché ma è così. Rimane cappato a 100. Trovi video specifico anche di Stefano Bolis.

EnzoCirinn Stavo guardando proprio ora. Faccio un giro su reddit per capire se è un problema sporadico o si può risolvere.
            In alternativa in cascata partendo dal router starlink ma sinceramente sono soluzioni che non mi hanno mai esaltato.
            Indago

Amenic non funziona in qualsiasi modo. In cascata o direttamente. Se hai tutto già impostato con fritz non credo ti convenga.

Ah... oddio. Se devo smantellare tutta la rete, comprare apparati nuovi e pagare starlink piuttosto lascio perdere.
              Grazie mille intanto

• cdman ha messo mi piace.

Amenic a me il kit starlink e adattatore sono stati consegnati dopo 4 giorni dall'ordine.

• Amenic ha messo mi piace.

Qualcuno comunque sta usando router esterni o siete tutti col coso di starlink? Per curiosità.

Dany170 Ah beh velocissimi direi. Non sarebbe male in effetti avere tutto rapidamente, certo potrei provare a prendere router + 2 repeater netgear e provarli in caso reso della baracca e ciao, un pò una scocciatura ma non vedo altre soluzioni..

Amenic router esterno. ASUS ax11000

Per la verità io uso un router Fritzbox un 6890, per il problema dei 100 basta mettere uno switch tra la parabola e il router e funziona perfettamente, non è possibile invece accedere alla pagina delle statistiche o all'applicazione sul cellulare, questo perchè rispetto ad altri router non è possibile creare routes statiche sulla porta Wan.

• Amenic ha messo mi piace.

Amenic se fai l'ordine dell'antenna puoi subito dopo richiedere l'adattatore ti arriverebbero insieme o quasi....un utente starlink gli arrivò prima la staffa di fissaggio e il giorno dopo il kit.

andyross quindi POE - SWITCH - ROUTER eliminando quello di Starlink.
                        Premesso che non so esattamente come funzioni non avendolo, ma le Stats si vedono anche dall’ip 192.168.100.1? Perché se è solo un problema
                        “Di app” posso anche passarci sopra, switch gigabit ne ho 2 in un cassetto e un router di altra marca posso raccattarlo per fare una prova ulteriore anche se mi dispiacerebbe dover sbaraccare tutta la rete. Dello switch si avevo letto ma non ancora approfondito.

Ho modificato il dns su starlink e xbox inserendo 1.1.1.1, il ping si e stabilizzato.

Ps: non chiedetemi di quella striscia verticale mio figlio di 2 anni ha lanciato un giocattolo.

Velocità bene o male costanti o hai avuto cali da quando hai attivato? Zona, se posso chiedere?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile