edofullo Il monopolio della rete di accesso italiana.
Si ma il monopolio lo hai se prima fai la rete unica, che per ora è ancora aria fritta. Come pensano di risolvere il nodo antitrust UE? Finora ha fatto il culo a striscie a tutte le multinazionali
[cancellato] Una condizione di monopolio, con prospettive come scritto da qualcuno in altro forum di Pump&Dump: ne faccio crescere il valore, e alla prima occasione vendo e me ne libero. E se sarà una rete di monopolio, hanno il coltello dalla parte del manico: domani raddoppiano i canoni di accesso et-voilà soldi facili. Tanto, che fai? Vai da un'altro? No, perché non c'è...
E son d'accordo, ma quello che non mi quadra è perchè imbastire questa cosa se poi non si può fare ufficialmente? per fare pump ad dump devi avere in mente una strategia sul come farlo, e in questo caso, attualmente, non riesco a vederlo. Capisco, e lo vediamo tutti, che stanno cercando di farlo, ma ci sono ancora grossissimi dubbi sulla ruscita dell'operazione
[cancellato] Esatto, quello che mi chiedo anche io. Ho letto l'articolo e più si delimitano le cose chiare più sembra un mega salvataggio di TIM che probabilmente non arriva a Natale 2020 nelle condizioni attuali.
Nikalte Alitalia, sei tu? Si, l'arroganza di certi pandaman fa inorridire, però è anche vero che non lo vedo più da qualche anno questo comportamento e loro spesso hanno a che fare con degli utonti (non è il tuo caso, ma sono la maggioranza degli utenti)
Vorpal97 Ma questo governo, a differenza di quell'altro famoso, non si è sbilanciato sulla riuscita o meno di questo referendum. E anche se cadesse, che scenario si aprirebbe? Non voglio pensarci, è peggio di sta roba qua TIM-CDP-KKR-ENEL-OF
Come al solito c'è sempre troppa gente che parla e poca che fa, lassù (o lì dentro)
sb3rla Certo i rendimenti delle utility di infrastrutture sono bassi e stabili, ottimi poer fondi d'investimento e poi ce la questione geopolitica
Si, ma le utility alla OF, non alla TIM con debito monstre e scarse prospettive di sviluppo limitate dallo stesso e dai troppi dipendenti (come si fa ad avere 2 persone in ufficio per ogni tecnico?)
Benito Si diranno contrari per gli stessi motivi che stiamo dicendo noi.
od1n0 Esatto, se fosse la mia azienda mi guarderei molto bene dal mettermi in casa della gente del genere. Per la gente di basso rango si chiamano usurai, perchè quello sono e quello fanno. Arrivano, ti danno i soldi e poi ti lasciano in condizioni peggiori di prima
V-dc16 La vera risposta? Aspetta e spera. Per ora è aria fritta, ma se va in porto sta roba penso che la fibra statale la vedremo nel 2030 e oltre (magari mi sbaglio e chiudono tutto per il 2027, ma visto l'andazzo dubito fortemente) e diventa quello che ha detto davidebissoli97 🙈🙈🙈 Sperem da no
Arnoldt3 Avremmo anche degli stipendi allineati la resto dell'europa ricca e non in quella zona di transito tra i ricchi e i poveri (Sarà perchè ti amo?🤔)
V-dc16 Certo, e se gli tira, quando gli tirerà, ti porteranno l'aggiornamento al 5G
davidebissoli97 Hadx Verso l'infinito e oltre!
sb3rla potrebbero rendere obsoleta GPON in 2 anni.. neanche hai finito di cablare che serve gia upgrade a XGPON
Se solo fossero tutti torrentari e non guardassero solo i famosi gatteeni col buongiornissimo kaffeèèèè!!11!!
ThomasGallo Tipo voi? Avete così tanti torrentari sulla vostra rete?😂
edofullo Beh può averle allo stesso modo di TIM che avrà il 50,1% e non la presidenza di fibercop o quello che è. Più si uniscono i puntini più sembra una trollata/burla ad alto livello che costerà un bel po' di soldi a tutti
roby941 03tt4m Più son grossi, più fanno rumore quando cadono (Lehman Brothers, Bear stearns)
[cancellato] Se c'è una cosa di cui son sicuro nella vita è che una tecnologia radio non può essere migliore di un cavo.
Se non basta un cavo se ne può stendere un altro, se finisce lo spettro radio ci si attacca.
👏👏👏👏👏
matteocontrini Mah
[cancellato] "Oste è buono il vino"? Ora che è saltato sul carro è ottimo, però fino a ieri (anche oggi...) preferiva OF e Fastweb a TIM
Esattamente! Per carità, tiscali è buono come operatore, però ha ancora delle lacune e giustamente sale su tutti i carri che potrebbero portargli più clienti. Così facendo però ha una frammentazione notevole della rete, con relativi costi.
gandalf2016 Eh grazie, anche se avessi preso una P2P tim sarei andato a 10 Gb, con relativi costi. Anzi, secondo una notizia di qualche giorno fa allora potrei dire di avere una rete a 170 Tb/s. È nascosta nel garage dove mio cuggino ha la PS 7 perchè suo padre lavora alla sony, ma non te la può far vedere.
Technetium Gli avranno promesso uno sconto sui listini wholesale
Molto probabile, ed è subito 2005 ai tempi di Tele2 e dei dispetti TIM agli OLO
La_joya L'altra rete è proprio quella di openfiber, e la vogliono unire a quella tim in parole povere. Non ne vogliono creare un altra, la vogliono proprio fermare
Emrysz E ciò non toglie che openfiber si deve dare una grossa mossa. La scusa delle autorizzazioni è finita da un po'
[cancellato] Finirà tutto nel bando aree grigie, se mai ci sarà. ZP, loro e la loro incompetenza!
Arnoldt3 No, ha ritwittato un tweet di uno dei nostri (@Nikalte , vedi 2 messaggi sotto) per far capire quanto è grossa la porcata che stanno combinando
davidebissoli97 No, quella dichiara e poi fa poco!
Cosmopolithanks Beh han ragione. Che qualcuno dei loro sia su questa discussione? (Anche se uno dell'ambiente dovrebbe avere tutto chiaro, penso)
Arnoldt3 Se hanno già cominciato il tuo comune lo porteranno a termine (o comunque proseguiranno finchè il Megadirettore non darà lo stop)