mark129 od1n0 Nel 2020 rispetto al 2019 c'e' stato un decremento a livello di gruppo da 1351 a 1192 milioni. E però è un bel numero, pari a circa la metà degli investimenti industriali nello stesso periodo e poco meno del 10% dei ricavi (nota personale: pensavo incidesse meno).
Emmeci Filippo94 Io un po di marketing lo so, e mi chiedo qual'è il senso di pubblicizzarsi in un programma e in un mezzo che ormai guardano solo gli anziani? Gli under 40 la TV manco la toccano visto che fruiscono dei media su internet, il palinsesto dei canali Mediaset è studiato per gli over 60. A che pro pubblicizzare i loro servizi ultrabroadband li, che si accontentano del Linkem di turno con ricaricabile in quanto sono bottom spender? Sono scemo io o non ci vedo un ROI?
mb334 Emmeci Amici, U&D e GF sono seguitissimi da persone che fanno un fortissimo uso di internet, tra cui moltissimi (forse la maggior parte) di giovani.
MarcoYahoo mb334 Loro però volevano Mina a gridare questa è TIM. Questo perché Luca Josi, ex manager Tim, è amico personale di Mina ma, forse, a breve le cose cambieranno. 😋 https://www.mondomobileweb.it/218864-tim-luca-josi-lascia-incarico-direttore-brand-strategy-media-multimedia-entertainment/
[cancellato] IlariaBressi Era il tema della lettera di Fidanza e Butti alla Vestager - che ha risposto che la Commissione analizzerà in dettaglio la situazione. simonebortolin cdp ha circa il 10% di tim Vista la situazione di TIM, e il peso governativo di CdP, basta e avanza. Ricordiamoci che Elliott ha avuto un ruolo di peso con suppergiù la stessa quota. Gubitosi ce l'ha messo Elliott....
IlariaBressi Il primo round di confronto nel consiglio di Telecom si chiude con una tregua armata. Grazie alla mediazione del socio Cassa Depositi e Prestiti che ha spezzato una lancia a favore dell’amministratore delegato Luigi Gubitosi. E ha tenuto così a bada l’azionista francese Vivendi almeno fino al consiglio di febbraio. Intanto Bruxelles ha concesso il via libera incondizionato al controllo congiunto della rivale Open Fiber da parte del tandem Cassa Depositi e Prestiti-Macquarie. E la società pubblica Infratel ha fatto sapere che ad ottobre i lavori per la posa della fibra nelle aree bianche sono stati realizzati al 72 per cento Fonte: IlFattoQuotidiano
davidebissoli97 IlariaBressi E la società pubblica Infratel ha fatto sapere che ad ottobre i lavori per la posa della fibra nelle aree bianche sono stati realizzati al 72 per cento in quale universo esattamente?
mark129 davidebissoli97 in quale universo esattamente? Leggi bene: "ad ottobre i lavori per la posa della fibra nelle aree bianche sono stati realizzati al 72 per cento" significa che hanno realizzato il 72% dei lavori previsti per il mese di ottobre (non sono riusciti a finire il preventivato del solo mese di ottobre nella misura del 28%). Se poi tieni conto che rilegare i PCN non rientra nei "lavori per la posa", capisci bene che stanno parlando proprio del nostro universo.
davidebissoli97 mark129 significa che hanno realizzato il 72% dei lavori previsti per il mese di ottobre (non sono riusciti a finire il preventivato del solo mese di ottobre nella misura del 28%). che è comunque un dato di 💩💩 mark129 Se poi tieni conto che rilegare i PCN non rientra nei "lavori per la posa", capisci bene che stanno parlando proprio del nostro universo. vabbè non rientra proprio nel bando, non c'entra proprio nulla questo finisco qui l'off topic
matteocontrini mark129 significa che hanno realizzato il 72% dei lavori previsti per il mese di ottobre (non sono riusciti a finire il preventivato del solo mese di ottobre nella misura del 28%). No... Il 72% si riferisce ai lavori completati rispetto agli ordini di esecuzione emessi, calcolati sul valore economico. Cioè in pratica 1,16 mld su 1,6 mld di ordini, come risulta dall'ultima relazione BUL.
mark129 davidebissoli97 che è comunque un dato di 💩💩 Vabbe', mi sa che non ci siamo capiti, fa nulla! 🤣
mark129 matteocontrini Il 72% si riferisce ai lavori completati rispetto agli ordini di esecuzione emessi, calcolati sul valore economico. Capisco l'errore: tale dato è in linea con quanto preventivato o inferiore allo stesso?
sb3rla matteocontrini Andiamo OT ma lo chiedo: allora non non e' un dato pessimo. Se manca solo il 28% delle aree bianche hanno dato una discreta accellerata dovrebbero finire anche prima del 2023 giusto? Mi torna anche alla luce delle accellerazioni di copertura dovute al passaggio in FWA di molte aree, che sono immediate da coprire basta collaudare la BTS e via...
mark129 [cancellato] non credo siano ancora il totale delle aree bianche da coprire. No, matteocontrini riferiva di un totale di 1.6mld, e tale numero non sembrerebbe starci rispetto ai bandi.
simonebortolin mark129 significa che c'è un 18% di lavori inziati e non finiti. Dipende se questo 18% è tutto in cantiere o meno, sinceramente lo reputo un po' tanto, normalmente nei casi di concessione di cui ho dati questo valore parte da un 100% con il primo ordine e scende ad una soglia inferiore al 10% entro meno di un anno.