mark129 Per conoscenza mia, quanto incide questo capitolo di spesa sul bilancio di TIM?
Filippo94
Questo è difficile da sapere ma per conoscenza sembra che uno spot di 30 secondi durante San Remo, in cui TIM è sponsor unico, alle 21.45 costi dai 175.000 ei 225.000€. Trenta secondi da 200.000€ a botta. Come già detto TIM era sponsor unico e non è chiaro quanto l'abbiano pagata loro ma sappiamo che bombardamento c'è stato. Poi c'è stato il mega spot prima del discorso di Mattarella, altro spazio poco costoso...
Poi bisogna pagare Mina, non certo economica vista la sua posizione e i diritti sulla canzone. Tutte cose che tante aziende evitano creando cose originali da far interpretare a persone normali... Loro però volevano Mina a gridare questa è TIM.
Diciamo che è una goccia nel mare ma potevano usare quei soldi per un modem/router decente o magari un software degno di questo nome per il TimBox.
Evidentemente chi è a capo del reparto marketing ha presentato una proiezione di ricavi migliore rispetto a quella presentata dal reparto tecnico o simili spendendo la stessa cifra.