- Modificato
x_term Anche io penso che sia così non potrebbe essere diversamente...
[cancellato] Io la vedo così (fantasticando nella mia mente): nasce una nuova società sul modello wholesale, chiamatela “FiberCop” o come vi pare... una fetta sostanziosa di tale società sarà in mano a TIM che quindi ne dirigerà le sorti... anche se apparentemente è una società neutrale, nella realtà non lo sarà minimamente perchè sono certo che tutte le decisioni passeranno prima al vaglio della TIM.
Uscendo di scena OpenFiber, la nuova società controllerà la rete Infratel delle aree bianche e continuerà i lavori vinti dalla precedente gestione. Hanno tutto l’interesse nel farlo (scommettiamo che il giorno dopo TIM inizierà a commercializzare offerte in FTTH?). Di fatto si ritrovano una rete pagata dallo stato e che possono sfruttare per i prossimi 30 anni tra l’altro immagino che se non rispettino i contratti siano pure passibili di penali. Stesse sorti capiteranno con il futuro bando aree grigie... per le aree nere, si porteranno a termine i lavori iniziati e dove non presente la rete FlashFiber, inizieranno a commercializzare la loro offerta sulla ex rete OpenFiber. Per terminare la mia visione, per i prossimi anni lo sviluppo dell’FTTH sarà solo su commissione statale...
Ribadisco che è una mia idea