Francesco82 dove abiti?
Lenfiber
FilippoNorani codiverno di Vigonza se non erro
leofra95 Allora almeno 5km da casa mia
FilippoNorani reschigliano?
leofra95 No Bronzola
- 4ALL
FilippoNorani no party
Heavy purtroppo è così
RAGAZZI MI E' APPENA ARRIVATA LA MAIL DA LENFIBER CON IL CONTRATTO PER LA FTTH! @ThomasGallo
leofra95 Aspe, ma avevi richiesto attivazione?
JacopoGiubilato avevo inviato una mail con l'indirizzo di casa a lenfiber. Mi hanno risposto che sono coperto da ftth, ma secondo me andrà in KO perchè la fibra in realtà non c'è ancora .
Heavy guarda, a me hanno prima confermato la fattibilità e poi ho fatto l’attivazione ,penso facciano sempre così,poi può capitare il caso che non vada a buon fine.
Francesco82 corretto leofra95 puoi dirci se hai avuto ok di fattibilità? Perché ci da un idea dei tempi di attivazione
- 4ALL
Francesco82 però un utente sopra diceva di essersi fatto ridare i soldi, tu hai pagato qualcosa prima che l'impianto fosse attivo e funzionante?
Heavy appunto l’utente che tu citi è quello che io indico come il caso che può capitare.
Più che altro non capisco dove vuoi andare a parare , cioè se vai sul loro sito o su altri siti c’è scritto tutto molto chiaro sul costo di attivazione.
- 4ALL
- Modificato
Francesco82 semplicemente @leofra95 ha detto he ha ricevuto il contratto ma che per lui va in KO, ma se deve pagare prima sta fibra gliela porteranno anche, quindi non credo andrà in KO, senno cosa paga a fare? gli mandano il contratto sapendo gia che andrà in KO e poi gli ridanno i soldi? non ha senso, un conto è uno che non vuole aspettare un conto è che ti dicono "si ti copro", se te lo dicono presumibilmente è vero senno neanche ti mandano il contratto
Heavy scusa ma è una cosa che ha detto lui, mica ha scritto che gli hanno confermato che non possono farla. Se non possono non paga ,mi pare chiaro o no?
- 4ALL
Francesco82 ok, ma quello che voglio dire è che se gli hanno mandato il contratto vuol dire che si può fare von buona probabilità, di non dare per scontato che andrà in KO, perché una azienda che si fa pagare prima di fare il lavoro a mio avviso ci sta mettendo la faccia e quindi farà di tutto per darti il servizio
leofra95 Immagino di essere l'utente citato nei vari post di @Heavy e @Francesco82 . In effetti io avevo mandato a luglio 2020, e poi sollecitato ad agosto e settembre, una verifica di attivabilità del mio civico, alla quale era stata data risposta affermativa ad inizio ottobre, con spedizione del contratto. A quel punto l'ho sottoscritto e, come da contratto, ho anticipato i 250€ per l'attivazione, attendendo i 90 giorni per il collegamento.
Nel mio caso, come si può leggere nel forum, Lenfiber aveva previsto ad ottobre (e, dal post possibilista di @ThomasGallo l'ipotesi rimaneva valida a metà novembre) di coprire la mia via e il mio civico entro i tempi... Però poi, a dicembre, hanno riprogrammato la copertura per inizio luglio 2021. A quel punto mi hanno proposto di attivare l'FWA come soluzione tampone, ma per le ragioni da me già esposte, ho preferito declinare e Lenfiber ha provveduto immediatamente alla restituzione di quanto anticipato.
In base alla mia esperienza, che non è statisticamente significativa, io aspetterei di vedere qualche lavoro prima di disdire eventuali altri contratti.