• Modificato

Colgo l’occasione per dirvi che questa mattina ho sentito l’AD Thomas Gallo e mi ha accennato che la mappa dei comuni verrà presto aggiornata.

Attendiamo🕦

matteocontrini Questo, almeno per il mio civico a San Martino di Lupari non è esatto. La zona era bianca e, come da thread Anomalia dati copertura BUL-Infratel Infratel mi ha risposto che Lenfiber (per esattezza all'epoca Nice Blue) lo aveva dichiarato già coperto nel 2019. Ad oggi, come da miei post su questo thread, non risulto attivabile da Lenfiber che attraverso FWA, come da loro proposto a fine dicembre dopo due mesi e mezzo di attesa. Naturalmente, San Martino di Lupari, nominalmente interamente cablato, non risulta nei piani FiberCop.
Credo il problema rimarrà finché non saranno previste sanzioni per le dichiarazioni mendaci... Dire che hai coperto un territorio mentre hai semplicemente un progetto di copertura a venire, può essere di tutto vantaggio per l'azienda per sviare la competizione ma non certo per il cittadino.

Praetor Probabilmente uno dei 5 comuni che fa riferimento Matteo all'interno c'è San Martino di Lupari. Sicuramente uno dei comuni "pilota" per LenFiber è stato Galliera Veneta.

Ho sentito Lenfiber e mi hanno detto che per Lignano Sabbiadoro i lavori inizieranno ormai a Settembre dato l’imminente avvio della stagione estiva. Vorrei capire come riescano a darmi la possibilità di attivare la FTTH nel giro di 3/4 mesi (entro fine anno)…

filippocassan In qualsiasi caso i tempi di attivazione superano l'anno. Tranquillo che non avrai la FTTH nel 2022

Per esempio a Caneva hanno appena attivato la FTTH (mentre era prevista per il 2019) e nulla c'è stata anche una conferenza con l'AD ma i tempi di attivazione sono lunghissimi.

simonebortolin sì, quello che ho detto. Era un'informazione in più per precisare un'affermazione infondata. Se non vi interessano ok, ciao...

filippocassan stai sereno, la fibra Lenfiber nel 2020 la vedrai con il binocolo se questi sono i ritmi

Ah molto bene. Mentre openfiber che risulta “in progettazione”?

matteocontrini No no se sai qualcosa mi interessa, ovvio, mi interessa tutto.

Ma ripeto che è impossibile che il piano industriale non cambi a seguito dell'arrivo di FiberCop e pure che riescano a rispettare le date, io sono aperto a tutte le informazioni, ma il problema è l'avvio dei lavori e la cablatura casa per casa

Nick1997 Conscio è coperto da OF solo su Via Schiavonia Conscio, quindi fuori dal centro abitato. In centro paese, dove c'è la maggior parte delle abitazioni, c'è la normale adsl su rame oppure Lenfiber (ho visto 4 o 5 pozzetti marchiati lungo via Peschiere, uno in prossimità della scuola. Uno di questi che ho visto fuori dal centro è piccolo, non so se sia perché è dedicato ad un'abitazione). Sui lampioni c'è l'indicazione del passaggio della fibra di Asco TLC ma non vende fibra agli utenti residenziali, da quanto mi risulta. Poi c'è qualcuno che dichiara copertura ffth nel 2022 ma non so chi.

Nick1997 Ministry Scusa, per curiosità... come sai che a Marostica è presente più di un operatore privato?

https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/

Questo l'ho testato con Marostica (non conoscendo bene la zona ho usato casualmente degli indirizzi in zona centrale) ma mi ritorna sempre 1 operatore attivo al 2022... Per questo mi chiedevo se avessi informazioni in più
          Forse scelgo gli indirizzi sbagliati.

giabbi Conscio è coperto da OF solo su Via Schiavonia Conscio, quindi fuori dal centro abitato. In centro paese, dove c'è la maggior parte delle abitazioni c'è normale adsl su rame oppure Lenfiber (ho visto 4 o 5 pozzetti marchiati lungo via Peschiere, uno in prossimità della scuola. Uno di questi che ho visto fuori dal centro è piccolo, non so se sia perché è dedicato ad un'abitazione). Sui lampioni c'è l'indicazione del passaggio della fibra di Asco TLC ma non vende fibra agli utenti residenziali, da quanto mi risulta. Poi c'è qualcuno che dichiara copertura ffth nel 2022 ma non so chi.

Però non è stata LenFiber a far "saltare" il piano BUL per conscio, ci sono altri due operatori che hanno dichiarato la copertura tramite FWA.

filippocassan idem nella mia città, dove avrebbero potuto sfruttare il ritardo di open fiber e l'arrivo di fibercop nel 2022.
              Dubito seriamente che anche loro rispettino i tempi dichiarati.
              Apprezzavo molto la presenza sul forum di Thomas, ma il fatto che non intervenga più non mi fa ben sperare, peccato.

Nick1997 Però non è stata LenFiber a far "saltare" il piano BUL per conscio, ci sono altri due operatori che hanno dichiarato la copertura tramite FWA.

Uno credo sia TIM visto che propone la copertura in FWA. L'altro immagino sia Eolo, qualcuno so che ce l'ha.

Anzi, ci sono volantini che dicono "è arrivata la fibra a Casale" e pubblicizzano FWA Tim

Comunque spulciando un po' sia in internet che su Facebook, la maggior parte delle volte sembra che la responsabilità dei ritardi si addossi sempre ai comuni (vuoi che tutti i comuni abbiano gli stessi ritardi?). Ho trovato, inoltre, una cosa curiosa: un dipendente LF proponeva un posto di lavoro come escavatore.

Gli unici speedtest che ho trovato in giro sono o a Caneva o Campodarsego, ma credo si possano contare davvero nelle dita di una mano.

leuppolo Costa troppo affidarsi a sirti, meglio acquistare le mini trinceratrici e pagare le persone

leuppolo Comunque spulciando un po' sia in internet che su Facebook, la maggior parte delle volte sembra che la responsabilità dei ritardi si addossi sempre ai comuni (vuoi che tutti i comuni abbiano gli stessi ritardi?). Ho trovato, inoltre, una cosa curiosa: un dipendente LF proponeva un posto di lavoro come escavatore.

ti assicuro che richieste di lenfiber negli albi pretori dei comuni non ci sono (o almeno di quelli che seguo io): quindi o tutti i comuni sono con il silenzio assenzio (impossibile, perché se devi passare per una strada con un po' di traffico devi istituire il senso unico alternato e quindi avvisare la polizia locale ed il prefetto) oppure è la scusa più vecchia del mondo.

simonebortolin
                  Io mi riferivo ai risultati del sito BUL, avendo inteso che riportasse 2 operatori. Lo chiedo perché sono nella stessa situazione (a Montebelluna): BUL prevede 1 operatore attivo al 2022, ossia Lenfiber, ma pure Fibercop ha dichiarato copertura.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile