filippocassan 8301 abitazioni su 28728 totali sono state dichiarate da LenFiber.

filippocassan vai nel sito lenfiber e fai la verifica del tuo indirizzo...poi puoi contattarli via mail o telefono e ti dicono

filippocassan nel senso che hanno dichiarato di voler cablare in un solo anno ciò che OF ha fatto in 3 anni. Leggi: Lenfiber ha diciarato di poter cablare mezzo nord-est in un anno senza avere né investitori né manodopera.

simonebortolin non ho mai compreso bene che criterio sia area bianca o grigia

Chiudo il semi-OT spiegandolo brevemente.

Premi per mostrare Premi per nascondere

Le aree bianche sono state definite nella prima consultazione:
    Area bianca: nessun operatore privato ha dichiarato alcuna copertura entro il 2018 (31/12/2018).
    Area grigia: un operatore privato ha dichiarato alcuna copertura entro il 2018 (31/12/2018).
    Area nera: almeno due operatori privati ha dichiarato alcuna copertura entro il 2018 (31/12/2018).

Da quel momento non sono state più tenute consultazioni riguardanti le aree bianche, solo aree grigie/nere (motivo per cui Eolo 100 potrebbe essere disponibile in area bianca nonostante l'assenza nelle consultazioni).

Area bianca ha il piano BUL aree bianche (FTTH e FWA).
    Aree grigie e nere NO VHCN possono usufruire del piano aree grigie.
    Ex aree grigie/nere che nell'ultima consultazione non hanno alcuna dichiarazione e sono di fatto bianche finiranno in copertura pubblica.

Per sapere quali tecnologie vengono considerate VHCN e non ti consiglio si darti un'occhiata a questa immagine (presa dal documento di sintesi delle ultime consultazioni Infratel a pagina 7)

matteocontrini Ma invece i tempi sì. Perché altrimenti fuori da casa mia ci sarebbero già i lavori LenFiber.

Le zone del nord-est le conosco molto bene, se lenfiber si mette anche solo a tirare una fibra ottica nell'area dove vivo (dove ci sono quasi 40 K di UI in pianificazione per il 2021, altre 10 K per il 2020 - tra cui Caneva - e se non per Caneva i lavori non si son visti), lo saprei in qualche ora. E niente i lavori non c'è ne sono. Anche se il piano è non è cambiato i tempi di sicuro sì.

Io ammiro il piano, ammiro l'amministratore delegato che ogni tanto è sul forum, ma non ammiro la lentezza loro, perché in nessun albero pretorio dei comuni da coprire nel 2020 c'è traccia di loro.

• Modificato

Colgo l’occasione per dirvi che questa mattina ho sentito l’AD Thomas Gallo e mi ha accennato che la mappa dei comuni verrà presto aggiornata.

Attendiamo🕦

matteocontrini Questo, almeno per il mio civico a San Martino di Lupari non è esatto. La zona era bianca e, come da thread Anomalia dati copertura BUL-Infratel Infratel mi ha risposto che Lenfiber (per esattezza all'epoca Nice Blue) lo aveva dichiarato già coperto nel 2019. Ad oggi, come da miei post su questo thread, non risulto attivabile da Lenfiber che attraverso FWA, come da loro proposto a fine dicembre dopo due mesi e mezzo di attesa. Naturalmente, San Martino di Lupari, nominalmente interamente cablato, non risulta nei piani FiberCop.
      Credo il problema rimarrà finché non saranno previste sanzioni per le dichiarazioni mendaci... Dire che hai coperto un territorio mentre hai semplicemente un progetto di copertura a venire, può essere di tutto vantaggio per l'azienda per sviare la competizione ma non certo per il cittadino.

Praetor Probabilmente uno dei 5 comuni che fa riferimento Matteo all'interno c'è San Martino di Lupari. Sicuramente uno dei comuni "pilota" per LenFiber è stato Galliera Veneta.

Ho sentito Lenfiber e mi hanno detto che per Lignano Sabbiadoro i lavori inizieranno ormai a Settembre dato l’imminente avvio della stagione estiva. Vorrei capire come riescano a darmi la possibilità di attivare la FTTH nel giro di 3/4 mesi (entro fine anno)…

filippocassan In qualsiasi caso i tempi di attivazione superano l'anno. Tranquillo che non avrai la FTTH nel 2022

Per esempio a Caneva hanno appena attivato la FTTH (mentre era prevista per il 2019) e nulla c'è stata anche una conferenza con l'AD ma i tempi di attivazione sono lunghissimi.

simonebortolin sì, quello che ho detto. Era un'informazione in più per precisare un'affermazione infondata. Se non vi interessano ok, ciao...

filippocassan stai sereno, la fibra Lenfiber nel 2020 la vedrai con il binocolo se questi sono i ritmi

Ah molto bene. Mentre openfiber che risulta “in progettazione”?

matteocontrini No no se sai qualcosa mi interessa, ovvio, mi interessa tutto.

Ma ripeto che è impossibile che il piano industriale non cambi a seguito dell'arrivo di FiberCop e pure che riescano a rispettare le date, io sono aperto a tutte le informazioni, ma il problema è l'avvio dei lavori e la cablatura casa per casa

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile