simonebortolin Conscio
E' stata dichiarata la copertura oltre che da Lenfiber e Eolo anche da altri operatori, poi dovrebbe arrivare anche FiberCop il prossimo anno.
simonebortolin Conscio
E' stata dichiarata la copertura oltre che da Lenfiber e Eolo anche da altri operatori, poi dovrebbe arrivare anche FiberCop il prossimo anno.
Nicolaelmejo a casale hanno coperto le frazioni tipo conscio, lughignano, ma anche una via dove era presente da qualche anno la fttc Tim...
Hanno coperto anche Conscio? Non mi risulta. Non è tanto avere la copertura FTTC/FWA ma la dichiarazione in fase di consultazione.
Nick1997 no, OF sono andati verso conscio con i cavi ma non l’hanno cablato, comunque a parte Tim e antenne non è presente nulla a casale, ma LF aveva già cablato le scuole e ha praticamente dichiarato copertura in tutto il comune senza aver al momento fatto alcun nuovo lavoro dal 2018 almeno...
simonebortolin Quindi in poche parole la differenza tra area bianca e grigia in mezzo nord-est è colpa di Eolo
Non te lo so dire con esattezza perché prima delle consultazioni di agosto 2020 in queste zone c'erano più operatori privati dei soli Lenfiber ed Eolo (da me ce ne dovevano essere 3), poi magicamente sono spariti...
Nicolaelmejo E per questo è stato escluso dal bando Aree bianche
rieges Io ho sempre guardato le consultazioni e mai trovato nulla se non qualche FWA (eccetto LenFiber di cui avevo poca fiducia) che comunque non ho mai compreso bene che criterio sia area bianca o grigia [ora forse è più chiaro o più all'italiana direi], mi son iscritto a sto forum per monitorare la situazione LenFiber e FiberCop.
Nicolaelmejo Si ok, ma anche se LenFiber non avesse dichiarato la copertura non sarebbe cambiato nulla per Casale e per tantissimi altri comune tranne per 5 comuni, questo per il piano BUL per le aree bianche un domani per le consultazione per le aree grigie bisogna vedere come andrà a finire.
Scusate se vado un po’ OT. Ma sapete per caso chi ha dichiarato copertura FTTH a Lignano Sabbiadoro?
Nick1997 ma non poteva essere che magari OF decideva di cablare più zone nel comune senza determinate dichiarazioni nelle consultazioni?comunque ormai la situazione è questa
filippocassan 8301 abitazioni su 28728 totali sono state dichiarate da LenFiber.
Nick1997 grazie, è possibile sapere quali ed entro quando saranno coperte?
filippocassan non si sa se verranno cablate e se verranno cablate i tempi di attivazioni li puoi contare in anni e non mesi
simonebortolin in che senso?
filippocassan vai nel sito lenfiber e fai la verifica del tuo indirizzo...poi puoi contattarli via mail o telefono e ti dicono
filippocassan nel senso che hanno dichiarato di voler cablare in un solo anno ciò che OF ha fatto in 3 anni. Leggi: Lenfiber ha diciarato di poter cablare mezzo nord-est in un anno senza avere né investitori né manodopera.
filippocassan e 2530 ui verrano coperte dal bul. Per verificare la copertura del civico vai sul sito https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/
simonebortolin non ho mai compreso bene che criterio sia area bianca o grigia
Chiudo il semi-OT spiegandolo brevemente.
Le aree bianche sono state definite nella prima consultazione:
Area bianca: nessun operatore privato ha dichiarato alcuna copertura entro il 2018 (31/12/2018).
Area grigia: un operatore privato ha dichiarato alcuna copertura entro il 2018 (31/12/2018).
Area nera: almeno due operatori privati ha dichiarato alcuna copertura entro il 2018 (31/12/2018).
Da quel momento non sono state più tenute consultazioni riguardanti le aree bianche, solo aree grigie/nere (motivo per cui Eolo 100 potrebbe essere disponibile in area bianca nonostante l'assenza nelle consultazioni).
Area bianca ha il piano BUL aree bianche (FTTH e FWA).
Aree grigie e nere NO VHCN possono usufruire del piano aree grigie.
Ex aree grigie/nere che nell'ultima consultazione non hanno alcuna dichiarazione e sono di fatto bianche finiranno in copertura pubblica.
Per sapere quali tecnologie vengono considerate VHCN e non ti consiglio si darti un'occhiata a questa immagine (presa dal documento di sintesi delle ultime consultazioni Infratel a pagina 7)
simonebortolin non si sa se verranno cablate
Il piano di copertura non è variato
matteocontrini Ma invece i tempi sì. Perché altrimenti fuori da casa mia ci sarebbero già i lavori LenFiber.
Le zone del nord-est le conosco molto bene, se lenfiber si mette anche solo a tirare una fibra ottica nell'area dove vivo (dove ci sono quasi 40 K di UI in pianificazione per il 2021, altre 10 K per il 2020 - tra cui Caneva - e se non per Caneva i lavori non si son visti), lo saprei in qualche ora. E niente i lavori non c'è ne sono. Anche se il piano è non è cambiato i tempi di sicuro sì.
Io ammiro il piano, ammiro l'amministratore delegato che ogni tanto è sul forum, ma non ammiro la lentezza loro, perché in nessun albero pretorio dei comuni da coprire nel 2020 c'è traccia di loro.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it