Allora a Marostica è presente FiberCop per conto di Tim già da Anni (prima che nascesse FiberCop come Tavagnacco), so per certo che si è fatta mettere dei minitubi in pedemontana veneta che finiscono fuori dall'edificio Vimar.

Ripeto (da quel che so io), la consultazione del 2015 non contava le connessioni EOLO, perché se le contava allora la FTTH che anno posato in decine di comuni per conto di infratel (Sesto al Reghena PN, Casale sul Sile VE....) è stata fatta su area grigia.

E se non fosse vero vorrei capire perché allora è stata dichiarata area bianca in alcuni comuni con EOLO ed in altri nò

simonebortolin perché conosco di posti che avevano Eolo a 30 Mbps e si son ritrovati la FTTH in area bianca

Mi sembra che stai condondendo le cose...

FWA NO VHCN è sempre su frequenze licenziate (perciò non può essere Eolo 30 ne altre tecnologie basate sui 5GHz).
Per esempio Eolo 100 può essere considerata FWA NO VHCN se la BTS non è fibrata.

simonebortolin Sesto al Reghena PN

Visto che sono di quelle parti ti posso dire con molta sicurezza che nonostante Eolo abbia BTS Eolo 100 effettivamente funzionanti non ha dichiarato nessuna copertura ai civici a Sesto o Chions...
Sempre in quelle zone ci sono alcune aree coperte da Eolo 100 in FWA VHCN e NON che in realtà non sono attivabili e altre zone coperte in FTTH BUL che sono coperte anche da Eolo 100.

Ti porto il mio esempio, Eolo da me ha dichiarato Eolo 100 come FWA NO VHCN e ha fatto saltare il piano BUL FTTH per la mia zona, il problema è che di fatto sono in area bianca perché Eolo 100 non prende qua (troppa distanza, assenza di visibilità ottica e la BTS non ha fisicamente i settori WiBas OSDR per coprirci...).

rieges Quindi in poche parole la differenza tra area bianca e grigia in mezzo nord-est è colpa di Eolo, ok forse è tutto più chiaro. Comunque è assurdo che zone coperte da Eolo sia bianche o grigie a casaccio. Alcune con intervento pubblico altre meno, comunque so per certo di amici con connessioni Eolo giù a Sesto (son un po' più in alto)

Nick1997 a Casale sul Sile han coperto in FTTH tutta la periferia eccetto Conscio. Tutte zone già coperte da Eolo, la bellissima BTS attivata nel 2013
    https://m.facebook.com/eolo.it/photos/601605693213229?locale2=it_IT

Fatto sta che è assurdo che mezzo nord est è diventato grigio, ed altro e rimasto bianco "completamente" a caso secondo me (Eolo c'è ovunque, ma non c'è solo Eolo, so di una azienda che ci trovava disturbi verso le sue BTS su determinate frequenze)

simonebortolin a casale hanno coperto le frazioni tipo conscio, lughignano, ma anche una via dove era presente da qualche anno la fttc Tim...

E' stata dichiarata la copertura oltre che da Lenfiber e Eolo anche da altri operatori, poi dovrebbe arrivare anche FiberCop il prossimo anno.

Nicolaelmejo a casale hanno coperto le frazioni tipo conscio, lughignano, ma anche una via dove era presente da qualche anno la fttc Tim...

Hanno coperto anche Conscio? Non mi risulta. Non è tanto avere la copertura FTTC/FWA ma la dichiarazione in fase di consultazione.

• giabbi ha risposto a questo messaggio

Nick1997 no, OF sono andati verso conscio con i cavi ma non l’hanno cablato, comunque a parte Tim e antenne non è presente nulla a casale, ma LF aveva già cablato le scuole e ha praticamente dichiarato copertura in tutto il comune senza aver al momento fatto alcun nuovo lavoro dal 2018 almeno...

simonebortolin Quindi in poche parole la differenza tra area bianca e grigia in mezzo nord-est è colpa di Eolo

Non te lo so dire con esattezza perché prima delle consultazioni di agosto 2020 in queste zone c'erano più operatori privati dei soli Lenfiber ed Eolo (da me ce ne dovevano essere 3), poi magicamente sono spariti...

rieges Io ho sempre guardato le consultazioni e mai trovato nulla se non qualche FWA (eccetto LenFiber di cui avevo poca fiducia) che comunque non ho mai compreso bene che criterio sia area bianca o grigia [ora forse è più chiaro o più all'italiana direi], mi son iscritto a sto forum per monitorare la situazione LenFiber e FiberCop.

Nicolaelmejo Si ok, ma anche se LenFiber non avesse dichiarato la copertura non sarebbe cambiato nulla per Casale e per tantissimi altri comune tranne per 5 comuni, questo per il piano BUL per le aree bianche un domani per le consultazione per le aree grigie bisogna vedere come andrà a finire.

Scusate se vado un po’ OT. Ma sapete per caso chi ha dichiarato copertura FTTH a Lignano Sabbiadoro?

Nick1997 ma non poteva essere che magari OF decideva di cablare più zone nel comune senza determinate dichiarazioni nelle consultazioni?comunque ormai la situazione è questa🙁

filippocassan 8301 abitazioni su 28728 totali sono state dichiarate da LenFiber.

filippocassan vai nel sito lenfiber e fai la verifica del tuo indirizzo...poi puoi contattarli via mail o telefono e ti dicono

filippocassan nel senso che hanno dichiarato di voler cablare in un solo anno ciò che OF ha fatto in 3 anni. Leggi: Lenfiber ha diciarato di poter cablare mezzo nord-est in un anno senza avere né investitori né manodopera.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile