RobertPegu da quel che so io, gli OLO, quindi sia VULA che NGA, quindi quando i provider non sono interamente proprietari della infrastruttura diciamo "end to end" tendono a sottostare a TIM sia in caso di velocità massima di banda, soprattutto nei casi di saturazione (tanti utenti che scaricano nello stesso momento), o anche soluzione degli interventi (gli operatori alternativi dovrebbero comunque aprire una richiesta a TIM a cascata dopo che io la apro a loro).
Nel mio caso ieri ho fatto un giro generale Tiscali/Fastweb/Vodafone e nessuno offre il servizio Fibra, quindi mi son tolto il pensiero. Magari faranno un accordo con TIM tra 1 mese, 5, 12, però non posso aspettare in maniera indefinita.
matteocontrini buono a sapersi allora solo che non in tutti i topic FTTC si parla anche di TIM, io avevo proprio intenzione di parlare anche di TIM, solo che effettivamente forse avrei dovuto esplicitarlo nel post iniziale.
andreagdipaolo nella foto si nota leggermente che c'è un buco dal contorno arruginito, che fa pensare all'ingresso di una chiave. Io non ho provato ad inserire un ferro ed a tirare perchè non ce l'avevo, ma vien da pensare che sia chiusa a chiave.