• FTTCTIM
  • Stasera si è attivato il vectoring! (DSLAM Nokia)

Sei in ex area bianca? Da quando hai la FTTC?

Cambiato versone del DSLAM?

Giatzo Metti grafici e Spettro bitloading

edit: visto sull'altra discussione

Giatzo come mai solo 15 in up? Hai derivazioni in casa? In teoria ai 20 dovresti arrivarci.

Io ero distrutto dalla diafonìa. A Settembre ero il secondo ad attivare e avevo 108/18. La portante è man mano scesa fino a 55/13 e oggi è tornata ai valori che vi ho detto. Non ci credevo neppure io. Purtoppo l'upload è sempre stato "difettoso". Non ho derivate né nella tratta armadio-casa, né dentro casa.

Anche a me adesso! Da 65 a 95 nonostante SOS+12db. Ottima direi
Montelepre (PA)

Vectoring attivo anche da me in area bianca. Peccato che la portante sia scesa da 108 a 95. Come si spiega?

• Michi_d ha risposto a questo messaggio

Stanno attivando solo in Cassiopea per ora?

mattia2222 apri una discussione con le statistiche del modem

Buongiorno ragazzi, mi unisco al thread perché anche a me sembra essere accaduta la stessa cosa (ma ancora non canto vittoria) e qui la testimonianza : https://forum.fibra.click/d/7962-linea-non-piu-performante-ma-per-tim-e-ok . Questa mattina alle 07:30 è andata via la connessione per circa 4 minuti ricollegandosi a portante piena in Download, mentre in upload tutto invariato perché forse a causa della chiostrina in derivata seconda non raggiungo mai portante piena che si è abbassata di 2Mbit rispetto al Tim Hub. Sono quindi passato da:

A questa situazione:

In effetti dall'analisi del QLN prima e dopo c'è meno disturbo. Se rimanesse così sono soddisfatto! Ma come ho detto all'inizio del post, aspetto ancora prima di cantare vittoria!!!

18 post sono stati uniti dalla discussione Vectoring attivo adesso!!.

crireal Senza rumore una linea media va a 100 in 17a fino a 400-450 metri. Tutto normale.

@GiovanniCriscione Vi hanno annunciato qualcosa a riguardo?

Allora siamo giunti alla conclusione che i dslam nokia non hanno bisogno di hardware aggiuntivo.

Probabilmente il mese scorso stavano facendo dei test.

Vectoring attivo anche a me :-D Proprio ieri ho controllato e la velocità era 72, adesso 97 :-D
      Modalità DSL
      ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
      Provincia di Foggia.

• [cancellato]

MaxVanzella Ciao posso sapere che programma hai usato per vedere se ci stava diafonia?

Buongiorno a tutti. Io ho la Fttc 100 megabit di Tim con Router Fritzbox 7590. Sono a 550 metri dal cabinet perché sono in doppia derivata e prendo 44 megabit in down e 20 megabit pieni in upload. Sono collegato ad un Msan in quanto l'ONU classico sull armadio non ci sarebbe stato causa ringhiera. Questi apparati possono essere aggiornati al vectoring oppure devono fare modifiche Hardware?

Scusate la domanda da ignorante totale e che non ha premuto il tasto cerca (sono solo andato a vedere qua https://fibra.click/vectoring/ senza trovare risposta): TIM è l'unico operatore che attiva vectoring? con Fastweb non c'è speranza di avere vectoring attivo?

Grazie

Sono in FTTC a 210 metri dal cabinet (287 metri per i database).
            La linea mi è stata attivata in data 8 maggio 2020 con i seguenti valori:

Dopo qualche settimana un amico/vicino ha attivato la fibra. Lui è attestato su un'altra chiostrina. In seguito alla sua attivazione la mia portante è scesa:

Il 19 giugno cade la mia linea e quella del mio amico/vicino, nello stesso momento.
            Alla riconnessione è aumentata la portante ad entrambi:

Il mio amico ha Wind:

• [cancellato]

Gardhul Ciao posso sapere che programma hai usato per vedere se ci stava diafonia?

3 post sono stati uniti dalla discussione Improvviso miglioramento portante. Vectoring?.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile