• FTTCTIM
  • Stasera si è attivato il vectoring! (DSLAM Nokia)

giamma1295 continuerà a coprire in fttc tutti i comuni renderà

Ad agosto si fermano se non ritardano, la maggior parte di chi è rimasto fuori adesso lo sarà anche entro agosto. Faranno in tempo ad attivare qualche centinaio di nuovi armadi

davidebissoli97 Da quello che avevano detto vogliono ultimare Cassiopea, lo spero vivamente, ci sono i cabinet nel mio comune rilegati da un sacco di tempo, manca solo l'onu!

@Hadx il supervectoring fino a che distanza ti permette di andare a 200mbps?

giamma1295 non è detto perchè sopra una certa distanza,in base alla linea va meno di un adsl quindi le famose case sparse rimangono sparse ergo serve la fwa. Comunque per la cronaca il vectoring serve solo in caso di diafonia e quindi rumore alto, sulla distanza non ha nessun effetto.

Alessandro86 esatto, infatti ho detto quasi, per le case sparse sarà l'unica opzione, il problema è che of vuole coprire interi comuni in fwa e non solo le case sparse

giamma1295 Da quello che avevano detto vogliono ultimare Cassiopea, lo spero vivamente, ci sono i cabinet nel mio comune rilegati da un sacco di tempo, manca solo l'onu!

Allora secondo me entro agosto ci puoi sperare

giamma1295 il supervectoring fino a che distanza ti permette di andare a 200mbps?

300 metri circa.

Filippo17 difficile sapere cosa farà TIM, tieni controllati i file excel che non si sa mai, io li controllo ogni volta pur non essendo in Cassiopea e sapendo che al 99.99% mi toccherà aspettare i tempi del BUL (forse 2021)

Io sto a 1.7 km dalla mia centrale, oggi ho chiamato 187 chiedendo vectoring su fttc 200 che va ora a 20 mega... mi hanno risposto dopo consulto con altri tecnici che non è attivabile sul mio profilo e che comunque mi avrebbe abbassato la connessione in cambio di stabilità e quindi non valeva la pena.. piuttosto avrebbero provato a “giocare coi profili”... sciocchezza?!? Mi prendono per i fondelli? Help! Grazie

• Hadx ha risposto a questo messaggio

fontanivec Ahahahahah

Il Vectoring lo attivano su tutte le linee del DSLAM quando lo attivano, certamente non a richiesta.

Sempre bello avere a che fare col 187, che ovviamente non sapeva neppure cosa fosse il Vectoring.

In ogni caso a 1.7 Km il Vectoring non ti farà guadagnare neppure 1 Mbps.

Masmas certo, io ho generalizzato, influisce fino li sulle lunghe distanze una manciata di mbps sopra il km, le case sparse distano spesso oltre il km, figuriamoci chi è in rigida. la soluzione per loro o è l'fwa o la fibra, non di certo il rame.

Michi_d potrebbe andare anche meglio, soprattutto in upload, se sistemasse l'impianto interno o mettesse il modem nella presa principale, staccando le altre.

• Michi_d ha risposto a questo messaggio

Qualcuno mi sa dire se ancora è upgradabile ad un vectoring ITU G.993.5 ? devi diventare Nokia Broadcom?
            Grazie

Dopo l'attivazione del vectoring ho tutti questi errori fec, è normale?
            CRC 0

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile