AlessioZizzi [cancellato] è calata la velocità nel periodo quarantena, ce possibilità in futuro che attivino il vectoring? o migliorire per il download chiamando tim ecc
Giatzo Visto che qualcuno me l'ha chiesto posto le mie statistiche di ieri: Spero che qualcuno mi dica cosa fare per migliorare l'upload, E' stranissimo non averlo al massimo con questi valori e distanze. Non ho derivate da nessuna parte!!
Hadx [cancellato] Comunque vedi se riesci a farti portare l'snr a 6 cosi 1 hai più stabilita 2 - di sicuro la portante dovrebbe ritornare come prima. È già a 6. Giatzo Genera Hlog e QLN e postali in una nuova discussione.
[cancellato] AlessioZizzi Comunque vedi se riesci a farti portare l'snr a 6 cosi 1 hai più stabilita 2 - di sicuro la portante dovrebbe ritornare come prima.
x_term [cancellato] il SNRm in download è già a 6dB, stai guardando quello in upload tu. AlessioZizzi qui si sta discutendo del vectoring che stanno attivando, ma sui DSLAM a 200Mb difficilmente si vedrà, serve una modifica fisica. È calata causa nuova linee attivate nelle vicinanze che fanno interferenza (che è quello che cura il vectoring). Se clicchi sulla parola ti apre la wiki con le spiegazioni.
Gardhul x_term ma sui DSLAM a 200Mb difficilmente si vedrà, serve una modifica fisica La cosa paradossale è che con una 200 con molta diafonia si rischia di andare peggio rispetto a una 100 nelle stesse condizioni ma con vectoring attivo
Alessandro86 x_term x_term ma sui DSLAM a 200Mb difficilmente si vedrà, serve una modifica fisica che modifica serve? come mai sui dslam a 100m 17a non serve?
Hadx Alessandro86 Dipende da DSLAM a DSLAM. Su Huawei serve cambiare la scheda di alimentazione, se non se ne è già installata una compatibile. Su Nokia ci sono problemi quando sono installate tutte le schede dei DSLAM a 192p.
mito94 @Hadx Si può anche dai tecnicolor (quindi smart modem plus e tim hub) non sbloccati. Bisogna andare su Diagnostica DSL--->Mostra opzioni avanzate---> Scendere fino a "Statistiche vectoring" e vedere se i pacchetti scambiati sono diversi da zero. In questo caso il vectoring è attivo. Per vedere la diafonia invece serve HLOG , quindi o Fritz oppure Tim Hub sbloccato
Vorpal97 paco87 @matteocontrini sarebbe una buona idea inserire nel generatore anche una voce col modello di dslam basandosi sulla tabella di hadx oltre al flag vectoring si/no? 🤔 Mi pare che sia riportato nel file di diagnostica del fritz.
mito94 @Hadx ma quindi solo @VincenzoGiagnorio ha il vectoring attivo su Nokia Alcatel 192p e non é in area bianca? Tutti gli altri sono in area bianca con FTTC attiva da recente?
Michi_d mito94 anche @MaxVanzella ha il 192p https://forum.fibra.click/d/8158-stasera-si-e-attivato-il-vectoring-dslam-nokia/17 fischia no, sarebbe quasi inutile
Gardhul mito94 ma quindi solo @VincenzoGiagnorio ha il vectoring attivo su Nokia Alcatel 192p e non é in area bianca? Tutti gli altri sono in area bianca con FTTC attiva da recente? Io non ho ben chiaro cosa si intenda per area bianca: fino al 31 marzo nel mio quartiere (periferia est di Roma, come dicevo all'inizio) c'era solo l'ADSL. Quindi ero in area bianca e ora che c'è FTTC 100 non lo sono più?
Hadx mito94 Dove ha scritto che DSLAM ha? fischia In adsl? Non credo neppure esista. Michi_d anche @MaxVanzella ha il 192p https://forum.fibra.click/d/8158-stasera-si-e-attivato-il-vectoring-dslam-nokia/17 Non sono certo sia un 192p.
Alessandro86 Michi_d @Hadx nel mio caso è un nokia 192p ma con firmware 192.22 diverso dal 177.166, magari nel suo caso non ci sono schede 35b ma solo 17a questo potrebbe spiegare perchè non ci sono problemi nell'attivare il vectoring