AlessioZizzi Trovi le guide su il punto tecnico.
Puoi farlo solo se il modem è tuo, non se è in comodato da Tim.
AlessioZizzi Trovi le guide su il punto tecnico.
Puoi farlo solo se il modem è tuo, non se è in comodato da Tim.
AlessioZizzi Prego
AlessioZizzi Sicuramente l'snr è aumentato. Potrebbe essere ci sia diafonia.
[cancellato] è calata la velocità nel periodo quarantena, ce possibilità in futuro che attivino il vectoring? o migliorire per il download chiamando tim ecc
AlessioZizzi Da quello che ho capito lo vanno attivare su dslam nokia.
AlessioZizzi Comunque vedi se riesci a farti portare l'snr a 6 cosi 1 hai più stabilita 2 - di sicuro la portante dovrebbe ritornare come prima.
[cancellato] cosa dovrei fare di preciso?
[cancellato] è già a 6 l'snr (noise margin)
[cancellato] il SNRm in download è già a 6dB, stai guardando quello in upload tu.
AlessioZizzi qui si sta discutendo del vectoring che stanno attivando, ma sui DSLAM a 200Mb difficilmente si vedrà, serve una modifica fisica. È calata causa nuova linee attivate nelle vicinanze che fanno interferenza (che è quello che cura il vectoring). Se clicchi sulla parola ti apre la wiki con le spiegazioni.
Gardhul è il mio caso
@Hadx Si può anche dai tecnicolor (quindi smart modem plus e tim hub) non sbloccati. Bisogna andare su Diagnostica DSL--->Mostra opzioni avanzate---> Scendere fino a "Statistiche vectoring" e vedere se i pacchetti scambiati sono diversi da zero. In questo caso il vectoring è attivo. Per vedere la diafonia invece serve HLOG , quindi o Fritz oppure Tim Hub sbloccato
Alessandro86 Dipende da DSLAM a DSLAM.
Su Huawei serve cambiare la scheda di alimentazione, se non se ne è già installata una compatibile.
Su Nokia ci sono problemi quando sono installate tutte le schede dei DSLAM a 192p.
@matteocontrini sarebbe una buona idea inserire nel generatore anche una voce col modello di dslam basandosi sulla tabella di hadx oltre al flag vectoring si/no?
Mi pare che sia riportato nel file di diagnostica del fritz.
@Hadx ma quindi solo @VincenzoGiagnorio ha il vectoring attivo su Nokia Alcatel 192p e non é in area bianca? Tutti gli altri sono in area bianca con FTTC attiva da recente?
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it