francescofdd5 anting ! Io vivo in provincia di modena mmm provincia di modena dove? Sono molto interessato?
francescofdd5 anting marano sul panaro Quando è stata messa la FTTC? Forse primo caso di vectoring in area grigia @Hadx
Alessandro86 Michi_d @Hadx nel mio caso è un nokia 192p ma con firmware 192.22 diverso dal 177.166, magari nel suo caso non ci sono schede 35b ma solo 17a questo potrebbe spiegare perchè non ci sono problemi nell'attivare il vectoring
anting francescofdd5 ho attivato la fttc subito dopo la disponibilità da circa 1 mese qui siamo coperti...
matteocontrini francescofdd5 Quando è stata messa la FTTC? Forse primo caso di vectoring in area grigia @Hadx Il "primo caso" è il primo post di questa discussione, essendo Roma 😉
Alessandro86 Hadx no, per quello chiedevo se c’era speranza ma soprattutto per capire la logica. Quindi basta che ci sia anche una sola scheda a 35b all’interno del cab e non attivano il vectoring?
Hadx Alessandro86 I cab 192p 35b Nokia richiedono modifiche per poter attivare il Vectoring se ben ricordo.
Alessandro86 Hadx quindi quando montano il 35b su un dslam tutte le schede vengono messe a 35b non ne lasciano una tipo a 17a?
Hadx Alessandro86 Dipende da caso a caso. Solitamente però si cerca di mantenere modelli di schede uniformi per ogni tecnologia erogata.
francescofdd5 matteocontrini Credevo fosse area bianca, comunque Marano sul Panaro è area bianca, altra stranezza nei excel di tim non è presente questo comune...
matteocontrini francescofdd5 i file Excel elencano le sedi OLT, come indicato, non i comuni in cui si trovano gli armadi. È normale, soprattutto col piano di dismissione delle centrali
Mm2003 francescofdd5 magari gli armadi di Marano sul Panaro sono segnati con il nome di un comune più grande limitrofo, ad esempio, gli armadi di Carisio e San Germano sono segnati nel comune di Santhià.
francescofdd5 Ho verificato e sono sotto Vignola matteocontrini Mm2003 anting sas46 Sei molto distante, la diafonia influenzava poco
anting Mm2003 nelle vicinanze c’è vignola, ma essendo comune (non frazione) ci credo poco che sia sotto un altro comune!
sas46 Anche a me vectoring on su 3 linee su 4 tutte in rigida (8b), quella su cui non è attivato è per qualche motivo in 17a, quindi boh😅, di seguito infografica. Edit: preciso a Firenze centrale RIFREDI WINDTRE su Fritz 7530 Aggancio precedente Tim su TIM HUB sbloccato, prima del vectoring era a 61 di ottenibile Tiscali su AGTOT sbloccato, pare non aver guadagnato praticamente nulla Tim su AGTOT sbloccato (17a), vectoring non attivo
Diegodd Ma solo sui Nokia, vero? io sono sul classico 192 e non si è attivato nulla (nel mio caso non serve, la perdita è per i 800mt con zero diafonia)