• FTTCTIM
  • Stasera si è attivato il vectoring! (DSLAM Nokia)

Hadx in che senso? se mi spiegate come si fa

• Hadx ha risposto a questo messaggio

AlessioZizzi Trovi le guide su il punto tecnico.

Puoi farlo solo se il modem è tuo, non se è in comodato da Tim.

Installi la GUI ansuel e hai Hlog e QLN.

io sono a 66 metri dalla cabina, tempo fa arrivavo anche a 200 mega in download ora a stento raggiungo i 170 raramente! come sono messo a statistiche?

Visto che qualcuno me l'ha chiesto posto le mie statistiche di ieri:

Spero che qualcuno mi dica cosa fare per migliorare l'upload, E' stranissimo non averlo al massimo con questi valori e distanze. Non ho derivate da nessuna parte!!

[cancellato] è calata la velocità nel periodo quarantena, ce possibilità in futuro che attivino il vectoring? o migliorire per il download chiamando tim ecc

• [cancellato]

AlessioZizzi Da quello che ho capito lo vanno attivare su dslam nokia.

[cancellato] il SNRm in download è già a 6dB, stai guardando quello in upload tu.

AlessioZizzi qui si sta discutendo del vectoring che stanno attivando, ma sui DSLAM a 200Mb difficilmente si vedrà, serve una modifica fisica. È calata causa nuova linee attivate nelle vicinanze che fanno interferenza (che è quello che cura il vectoring). Se clicchi sulla parola ti apre la wiki con le spiegazioni.

[cancellato] Comunque vedi se riesci a farti portare l'snr a 6 cosi 1 hai più stabilita 2 - di sicuro la portante dovrebbe ritornare come prima.

È già a 6.

Giatzo Genera Hlog e QLN e postali in una nuova discussione.

x_term ma sui DSLAM a 200Mb difficilmente si vedrà, serve una modifica fisica

La cosa paradossale è che con una 200 con molta diafonia si rischia di andare peggio rispetto a una 100 nelle stesse condizioni ma con vectoring attivo

x_term

x_term ma sui DSLAM a 200Mb difficilmente si vedrà, serve una modifica fisica

che modifica serve? come mai sui dslam a 100m 17a non serve?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile