mito94 Anche a me ieri sera non era attivo, stamattina si :-D
Stasera si è attivato il vectoring! (DSLAM Nokia)
- Modificato
spero che anche a me prima o poi attivino, ho tantissima diafonia, che praticamente mi dimezza e oltre la portante. sono a 105 Mb, su 240 teorici...
nokia 192.22 attivato in 17a nel 2016 e poi in 35b nel 2017
comunque, dando un'occhiata al numero di armadi sui file wholesale, nell'aggiornamento del 17/06/2020 ci sono 73.950 armadi con 200M attivo o previsto, su 116.754 totali (attivi, saturi, sospesi, pianificati)
cioè ben oltre il 60%
i casi sono due: o TIM vuole allineare la velocità raggiungibile a 100 in quegli armadi che non ce l'hanno, attivando il vectoring solo sui i 17a spendendo meno fatica possibile
oppure effettivamente vuole avere una rete "allo stato dell'arte", consentendo a tutti la massima velocità possibile
io propendo per la prima ipotesi visto che, bene o male, da un 200M 35b i 100M si riescono bene o male a tirare fuori, salvo casi sfortunatissimi
in questo modo alla fine, TIM otterrebbe la maggior parte della propria rete ad "almeno 100M"
iackopo Sempre 100? Dove abiti?
francescofdd5 si 100 mega, armadio attivo dal 30 marzo, Canaro (RO).
credo che sia attivo anche il mio, nokia 177.166
VDSL2 US GVECT: 2
VDSL2 DS GVECT: 2
VDSL2 US GVECT FDPS: -1
VDSL2 GVECT error sample packets request: 10554
VDSL2 GVECT error sample packets send: 21108
VDSL2 GVECT error sample packets drop: 0
VDSL2 GVECT error sample packets size: 2112
armadio attivato il 6 aprile, cassiopea, tricesimo (UD)
premesso che essendo vicino andavo già a 108,
stanotte alle 00.30 si è sconnesso e ora la capacità linea è passata da 118 a 124
[cancellato] non ho usato nessun programma, sapevo che avevo la linea con un po di rumore perché mi era stato detto chiedendo qui sul forum. Il fatto che sono passato da 59 a quasi banda piena con il vectoring mi fa comunque pensare che la diafonia non era poca.
- Modificato
[cancellato] che programma usi per vedere questi grafici? io ho il tim hub come modem
Buongiorno,
Come faccio a capire se sulla mia linea sia attivo o meno il vectoring?
AlessioZizzi con tim hub non si riesce.
AlessioZizzi Non puoi vederli, a meno che non sblocchi il modem.
Ciao ragazzi,
come si fa a scaricare i dati del Fritzbox?
Hadx in che senso? se mi spiegate come si fa
[cancellato]
AlessioZizzi Solo con fritzbox lo puoi vedere.
[cancellato] ok grazie!