GiuSirianni Siamo nella stessa situazione, è dal 27 che aspetto, cambiato un cavolo di niente, sempre inutilizzabile.
Ho provato qualsiasi cosa, ora non resta che attendere qualche sviluppo.

Conta che qui probabilmente prima ero su una BTS Wind3 di tipo 5G DSS, ora quanto pare la più vicina Vodafone è B1 B20, ma comunque non dovrebbe andare così piano, giusto?
A logica quando ero sotto Wind3 dovevo andare addirittura più piano essendo DDS giusto?

like_a_bosch penso che siamo tutti d'accordo che è poste.
    Al momento ho spento il router e messo la sim nel telefono (Note 20 dual SIM) così a piacere posso controllare se va. La mia sim principale è una ho. 70GB cappata a 30mbps.

Vodafone da me fa cacare rispetto a Wind, ma vabbè, accettiamo. Però a volte a 30mbps ci arriva la sim ho, ma soprattutto non scende sotto i 10.

Dal cambio a Vodafone, la sim poste non è mai andata oltre i 2mbps in down

thegreatcornholio Se le cose fossero nella normalità ,con un buon segnale, ragionevole aspettarsi b1+20= 120 mbps con cali più o meno marcati nelle ore di punta a seconda della saturazione bts
    Allo stato attuale direi che la vedo grigia.........grigia scura....tendenzialmente nera..............mazza oh notte senza luna.

thegreatcornholio io stessa BTS che usavo con Wind:
    -wind era 4ca (1+3+7+20) con 5g (che non conta)
    -vodafone è 3ca (1+3+20) senza 5g (che non conta)

Quindi fa schifo, ma non così schifo

GiuSirianni 1+3+20 è la configurazione che ho io e faccio sui 150, ma la momento direi che il numero di bande è l'ultimo dei problemi.

KRZ Attualmente anche io sono in piemonte ed anche a me funziona bene. Che sia un problema di alcune regioni? Abbiamo qualche piemontese con la connessione bloccata sul forum?

Passato a Vodafone anche io, stamattina ho trovato il LED rosso e ho riavviato il router.
          Per ora vado a 110/120 Mbps in down e 30 in upload. Tocco ferro e speriamo rimanga così...
          Ps. Non ho cambiato APN.

like_a_bosch il fatto è che si brancola nel buio: risolvono domani? Stasera? Mai? Tra un mese?
            E quando/se risolvono, andrà senza cap di dati? Cap di velocità?
            Personalmente non ho scelta, quando mi sono trasferito qui il tecnico che doveva installare l'ADSL mi ha detto che non lo avrebbe fatto perché non arriva una sega e se me la avesse attivata sarebbe dovuto venire ogni settimana a "mettere apposto"

GioAda non ti conosco ma ti odio sai?

• GioAda ha risposto a questo messaggio
            • GioAda ha messo mi piace.

GioAda giusto per alimentare la mia teoria della cospirazione geografica.......sei piemontese o nei dintorni del piemonte?

Non c'è davvero nulla da discutere, l'hanno fatto apposta per limitarci, potete provare la velocità di internet alle 2:30 del mattino.Non ci sono restrizioni su questo periodo di tempo.

😂arrivo anche 80Mbps di DL , ma ore diurne 1 Mbps

Ho anche guardato un sacco di siti correlati ieri, e poste non sembra essere disposto a rispondere.
                Ho anche cercato a lungo un sostituto, e poi non c'era, proprio come prima. (1TB / MESE)

- [[Thread Ufficiale] Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT - Pagina 1156 - Hardware Upgrade Forum](https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47465635)
                - [PosteMobile Casa Web - Twitter](https://twitter.com/search?q=PosteMobile%20Casa%20Web&src=recent_search_click&f=live)
                - [ PosteMobile - Facebook](https://www.facebook.com/postemobile/)
                - [PosteMobile - trustpilot](https://it.trustpilot.com/review/www.postemobile.it)
                - [Postemobile Casa Web - FibraClick Forum](https://forum.fibra.click/d/8077-postemobile-casa-web/4081)
                - [@PosteMobile  / Twitter](https://twitter.com/search?q=%40PosteMobile&src=typed_query&f=live)

Curiosità: posso tranquillamente spammare meme o fare lo YouTuber, l'upload è tra 10 e 30mbps

Praticamente è un ADSL ma con i cavi al contrario

GiuSirianni e poi ti lamenti pure........sei proprio incontentabile

Per lo speedtest si puo' provare ad usare "misurainternet" per risultati attendibili. È dell'AGCOM. Gli altri si appoggiano a server che falsano le misure. Questo non credo proprio vada a falsificare un bel nulla. Anzi..va usato quando ci sono inadempienze

menz88
                    Insert surprised Pikachu face

Ok che altri possono falsare la misura lato server, ma non di 3 ordini di grandezza

like_a_bosch no sono moooolto più giù.

Anche il download di file grandi va senza problemi, ho appena scaricato la ISO di ubuntu a 90 mbps circa costanti.
                    Speriamo bene...

No dico che su speedtest by ookla..se si scelgono server Vodafone..il download va benissimo. Mentre su tutti gli altri server vanno hanno un download sotto al 1mbps. Dico questo.

• KRZ ha risposto a questo messaggio

Passato a Vodafone questa notte
                      Velocità in download circa 30 mbps
                      Rispetto a prima pare migliorata per me

cmq a chi interessa c'è anche un gruppo telegram e anche li sn tutti incavolati si chiama poste mobile casa web

AndySport "Postemobile S.p.A.","as":"AS1267 WIND TRE

bene speed test fatto con misura internet dell'agcom

luttma quindi quelli passati questa notte funzionano? Wtf

• luttma ha risposto a questo messaggio
                            • hxtaka ha messo mi piace.

E' impossibile di fatto navigare, scaricare qualche allegato dalla posta elettronica, video , etc.

Quanto manca all' interruzione di pubblico servizio?

Avvisiamo codacons? et simila?

like_a_bosch odio et risentimento intensifies 😁

like_a_bosch ... credo si contino sulle dita di una mano gli utenti del forum a cui funziona normalmente!

O si sono dimenticati di capparti....!!!!

• [cancellato]

Siete tutti con APN casa.postemobile.it? Provate a mettere quello, anche se il messaggio vi diceva wap.postemobile.it, fregatevene. Fateci sapere se cambia qualcosa (anche se avete già provato i giorni scorsi, riprovate)

[cancellato] io si, non l'ho cambiato. Ho solo riavviato il router, per me nessun problema e ottima velocità.

GiuSirianni a me sta funzionando tutto come ieri che c'era wind
                                Edit
                                Ora sta andando a 3 mbps e non riesco a fare nulla
                                Tutto bloccato
                                Ovviamente se andrà avanti così darò disdetta

alcuni ragazzi sul gruppo telegram stanno risolvendo cambiando gli apn

mi ero liberato di Tim FWA, trovato quasi la pace dei sensi... e adesso nuovamente rotture di pall*
                                  ma è possibile!!!!

menz88 allora c'è un cap sulla rete, non è saturazione bts, quanto fai?

• menz88 ha risposto a questo messaggio

Io sono ancora sotto Wind, vi posso dire che non è mai andato così bene come in questi giorni da quando ho attivato l' offerta 1 anno fa, e guarda caso tutti i problemi che avevo insieme ad altri, ora sono spariti. Eravamo troppi per Wind ? Forse siamo troppi anche per Vodafone ?
                                    Da quando hanno iniziato lo switch delle sim su Vodafone ho notato :

• Ho sempre IP Wind, Fastweb non lo vedo da giorni ( e prima per chi si ricorda ero al 99% su Fastweb, per avere IP wind quando andava male, dovevo riavviare diverse volte )
                                    • Non ho più avuto mezzo blocco della linea ( prima dovevo riavviare il modem da 1 a 6 volte al giorno ) qui si vanno ad escludere anche i problemi alla BTS, ora che ci sono meno sim su Wind è tutto più libro, e guarda caso va una meraviglia a tutte le ore.
                                    • Velocità in DL aumentate ad ogni orario del giorno e linea molto più stabile in generale.

Fra l' altro, perchè ora gli ip Fastweb anche con Vodafone ? Speravo di non vederli più, ma a quanto pare ce li dobbiamo tenere ? Spero che il problema dei blocchi non ci sia almeno con VF.
                                    Al momento non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione riguardo lo switch, nessuna email o sms, questo un pò mi preoccupa perchè probabilmente una sera a caso potrebbero spostarmi senza preavviso, come successo ad altri.

michi_emme Ti assicuro che ho provato wap.postemobile.it, casa.postemobile.it, mobile.vodafone.it senza successo

KRZ Ho detto "Benissimo" ma forse non era il termine adatto. (Ero al lavoro e ho scritto di fretta)

di notte arrivo sui 30-40mbps (download) (Con Wind anche a 80mbps 🤬)

Ora con il server Vodafone segna 10mbps. Mentre con altri server eseguiti subito dopo, segnano 0.5mbps.
                                      Con quello dell'AGCOM nemmeno riesce a partire oggi.

Ciao,
                                      oggi a me è arrivato SMS sullo smartphone che cambierò rete mobile! Tremo già al pensiero....
                                      Ho anche casa web sulla quale ho ricevuto solo mail ma niente sms e sono ancora wind.
                                      Almeno riuscirò a testare la velocità sullo smartphone prima che sul router.
                                      Ora comparando le velocità sono entrambe su 80/90 dl e 20/30 up con wind....in alcuni momenti anche 20mb in più per entrambi i valori.
                                      Incrocio le dita e speriamo bene.

Ciao.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile