EnricoV io invece ora dove prima c'era wind c'è postepay.spa (ISP)...

Da un paio di giorni sono su rete Vodafone e non ho avuto grossi cambiamenti, almeno fino ad un paio di ore fa. La connessione si è completamente bloccata, non riusciva a caricare neanche la home di Google.

Usavo la sim su un S7 che fungeva da router, perché usando quello riuscivo ad evitare le disconnessioni, mentre rimettendolo adesso sul D-Link la connessione è tornata attiva, viaggio sui 30 mbps in download e 10 in upload, non molto ma sufficiente per i miei utilizzi.

Su S7 l'APN era il wap.postemobile.it, sul D-Link è casa.postemobile.it. E' l'unica differenza concreta tra i due dispositivi, e visto che se ne parlava anche sopra, direi che l'APN è parte del problema per chi non riesce a navigare

Provate a scaricare dei file bin di test.

Impossibile farlo senza che la velocità scemi fino a bloccarsi.

Inutile. Finche non sistemano la cosa, è impossibile utilizzare poste casa web. Ci hanno, per ora, messo cap a 1 mb, come quando si finisce il pacchetto dati mensile.

vediamo quando e se ci liberano la banda.

P.S.:

apn: casa.postemobile.it automatico su modem zte delle poste (originale)

Qualcuno che ha conoscenze all'interno di PosteMobile o Vodafone per delucidazioni? Io sinceramente (passatemi il termine) mi sono rotto i coglioni, è quasi una settimana che va avanti questo schifo.
Il supporto tecnico di Poste non è stato per niente utile.

Grazie a tutti

Buongiorno a tutti
Arrivato anche a me il cambio provider…esperienza molto deludente
Sono passato da oltre 100mbps in dwn di wind
A 6-7 Mbps con Vodafone
Solamente con server Vodafone arrivo a 50 Mbps ma a sto punto non credo siano molto attendibili anche perché con Fast di netflix sono a 2.0 😰molto molto male
Provo con mikrotik a cambiare bts visto che è sparita la mia cara banda 7 ma credo non cambi molto 🤦🏻‍♂️

Ho chiamato postemobile al 3770000160
La signorina mi ha detto di aspettare 48 ore per l 'assestamento
I video di yt vanno a 360p Amazon prime inguardabile
Iptv si blocca alla prima immagine
Roba da pazzi
Qui invece di andare avanti peggiorano di brutto
Aspetterò qualche giorno poi darò disdetta
Fa arrabbiare perché io dal terrazzo ho la visuale della Liguria da Albenga fino alla Toscana tutto libero

Mi spiace che molti di voi la vivano così male, è estate spegnete tutto (se potete ovvio), andate al mare o in montagna, non pensateci, e ripresentiamoci qui tra 1 settimana, di sicuro la situazione sarà migliorata;

Altrimenti grazie ed arrivederci, è stato bello 🙂

Gabri147 Eh magari, chi deve lavorare/studiare non può prenderla con la filosofia purtroppo

Vedo che i clienti soddisfatti continuano ad aumentare in numero esponenziale....ottimo direi

Gabri147 scusa ma che ragionamento del menga stai facendo
    Questo è un forum su internet e tu vieni a scrivere di fregarcene?
    Ma tu sei fuori
    Io affitto la casa per le vacanze dunque per me è fondamentale offrire il servizio wifi almeno decente
    La prossima settimana arrivano dei gruppi dalla Svezia e dalla Russia e io ce lo avrò in quel posto
    Quindi finisci di dire fesserie e di fare lo splendido

Potete confermami che effettivamente la scritta giga illimitati di postemobile casaweb è veritiera e non che dopo tipo 200 giga si blocca?

Gabri147 bravo tu che puoi. Ho una tesi da scrivere, simulazioni da spedire e scaricare (decine di GB ciascuna), esami da dare online (se salta internet sono alla mercé del professore per la validità dell'esame).

Ok tutto, ma non puoi farti venire in mente di difendere l'operato di poste/Vodafone. Capisco che c'è probabilmente un problema tecnico (mi piace pensare positivo) ma non è accettabile

Markus123 Confermo assolutamente, ho scaricato più di 500GB in due settimane tra videogiochi e Netflix, nessun problema.
      Ho addirittura contattato il supporto per sapere se ci fosse un limite di GB e mi hanno detto di no.

Markus123 Fin' ora con Wind era veramente illimitata, adesso con Vodafone sarà tutto da scoprire.
      Per il momento, visti i problemi, è impossibile fare test approfonditi

Gabri147
      Sarebbe bello se la vita fosse così semplice.
      Forse non lavori ancora e dipendi dai tuoi genitori, ma internet non è solo social, streaming, gaming, c'è chi come noi, ne ha necessità lavorative, esistono molte realtà.
      Sarebbe bello poter spegnere tutto e leggersi un libro, o farsi una passeggiata, personalmente non vado in vacanza da ben 8 anni, tranne feste comandate e qualche domenica, sono sempre attaccato al PC o in forgia dalla 6am alle 23pm e oltre tante volte, e questo dall'ultimo anno di liceo, quando sarai costretto a lavorare capirai.
      Se sei adulto e ragioni così, allora devi essere paraculato, o ricco...beato te!

Per i test sconsiglio di fare quello di ookla, ma piuttosto di fare quello di eolo (test.eolo.it) che almeno mostra i jitter. Se sono sopra 10, non va bene per niente. Io vado dai 140 ai +2000...

Digital-Divine Forse tu non mi conosci e quindi ti sbagli, io lavoro, vivo con la mia ragazza e mi pago tutto quello che ho, faccio una vita come tanti altri; semplicemente se non funziona e dopo averle provate tutte, attacco in hot spot lo smartphone, oppure aspetto che sistemino, e se non lo fanno me ne andrò da Postemobile non mi strappo i capelli perchè nella mia situazione non ce ne bisogno.

Nella vostra se lavorate con il pc o altro, certo che è peggio e l'ho sempre detto.

Incazzarmi o lamentarmi a dismisura su un forum, alla lunga non lo trovo utile, leggere le esperienze degli altri utenti, dare le mia recensione su router 4g utilizzati o promozioni alternative con tanti giga ad esempio quella di Very mobile si.

Poi sarà che sono una persona un pelo più ottimista della media, ma nemmeno il tuo "moriremo tutti" non mi sembra un modo coerente di vivere questa situazione, che sicuramente sarà transitoria, almeno che l'operatore non abbia scelto di chiudere bottega.

• [cancellato]

Tornando OT

Qualcuno ha provato a vedere che succede con una VPN?

Hadx PosteMobile che è una battuta di per se

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile