Postemobile Casa Web
Non so se sia un coincidenza, ma da ieri sera quando sono passato a Vodafone ho avuto velocità umane in download e solo due volte, ovvero quando come instradamento mi mostra Fastweb invece di Vodafone. Se è veramente così bisogna fare come si faceva prima per avere quello Wind, continuare a riavviare finché si becca Fastweb.
- Modificato
http://ip-api.com/json/
Qui tutto fermo mail arrivata 18 maggio ma nessun passaggio. Controllando isp e instradamento non c'è più wind ma postepay su fastweb (prima indicava sempre wind)...casinari che stanno cercando di risolvere?.... Qualcuno ancora su wind3 può provare col sito in link se risulta ancora wind?
Comunque continuo ad avere problemi anche se sotto w3.. non lo so è da ieri pomeriggio che è diventato un calvario..
Ma anche i clienti mobile sono in queste condizioni? Perché quelli sono tanti
GiuSirianni
Migrano prima le sim solo dati... prima le casa web e altre tariffe solo dati che però erano pochissime (le internet key).
Quindi forse, per ora, nessun cliente voce+dati è stato migrato.
AndySport Ho 3 abbonamenti Casaweb dei quali solo uno è rimasto sotto rete WIND3 (controllato adesso)
Technetium se qualcuno ha una sim mobile, ed è migrato/quando migrerà ci faccia sapere.
Perché se va come a noi PosteMobile o ripara, o chiude
Technetium No hanno già cominciato a migrare anche le sim mobili, una mia amica con PosteMobile creami wow è stata migrata su vodafone una settimana fa.
GiuSirianni si io sono cliente Poste anche nel mobile, da due giorni a questa parte velocità ridicole intorno ai 2 dw e 0.5 up, non si schioda da li... comunque sono ancora sotto Wind3 (anche l'offerta casa web per il momento ancora sotto rete Wind3)
giox68 è così. Un modo per avere risultati "sovrapponibili" fra i test e la realtà delle cose è (ad esempio) avviare dei torrent ben seedati. È come se questo protocollo "bypassasse" un filtro in essere sulle principali porte di navigazione web. Il confronto poi con schede SIM native Vodafone rivela che non è un problema di BTS in sé, ma di configurazione ed instradamento.
- Modificato
GiuSirianni Sim mobile migrata a Vodafone circa 2 gg orsono con preavviso tramite sms. Aggancia cella Vodafone 100%. Prestazioni in linea con Casaweb benchè non sia uno smartphone di ultima generazione: aggrega 2 bande.
fabiaiz
Ah dai.. tra i tanti che conosco in zona con postemobile, finora nessuno è stato migrato.
Zona prov Varese e Como.
- Modificato
Ho fatto altri esperimenti e vi confermo che con instradamento Fastweb si riesce ad avere un download decente (ma un upload basso di 3 Mb/s). Dovete riavviare finche da speedtest vi compare Fastweb invece di vodafone oppure controllare che qui https://www.whoismyisp.org/ vi esca Fastweb. In media a me sono necessari 5/6 riavvi per ottenerlo. Con instradamento Vodafone vado a 2 Mb/s in download e 20 Mb/s in upload, con instradamento fastweb vado a 40 Mb/s in download e 3 Mb/s in upload.
fabiaiz
Ipotesi.. magari sono semplicemente i kit di consegna traffico che sono sottodimensionati ?
Se è così, man mano che migrano i clienti li espandono.
Comunque per la cronaca, adesso Casaweb sotto Vodafone viaggia a circa 135 Mbit/s. Il problema è che come nei giorni scorsi con il passare delle ore andrà sempre peggio, fino a diventare una connessione Isdn. Speriamo in bene, ci sentiamo nel pomeriggio.