GiuSirianni
Migrano prima le sim solo dati... prima le casa web e altre tariffe solo dati che però erano pochissime (le internet key).
Quindi forse, per ora, nessun cliente voce+dati è stato migrato.
Postemobile Casa Web
AndySport Ho 3 abbonamenti Casaweb dei quali solo uno è rimasto sotto rete WIND3 (controllato adesso)
Technetium se qualcuno ha una sim mobile, ed è migrato/quando migrerà ci faccia sapere.
Perché se va come a noi PosteMobile o ripara, o chiude
Technetium No hanno già cominciato a migrare anche le sim mobili, una mia amica con PosteMobile creami wow è stata migrata su vodafone una settimana fa.
GiuSirianni si io sono cliente Poste anche nel mobile, da due giorni a questa parte velocità ridicole intorno ai 2 dw e 0.5 up, non si schioda da li... comunque sono ancora sotto Wind3 (anche l'offerta casa web per il momento ancora sotto rete Wind3)
giox68 è così. Un modo per avere risultati "sovrapponibili" fra i test e la realtà delle cose è (ad esempio) avviare dei torrent ben seedati. È come se questo protocollo "bypassasse" un filtro in essere sulle principali porte di navigazione web. Il confronto poi con schede SIM native Vodafone rivela che non è un problema di BTS in sé, ma di configurazione ed instradamento.
- Modificato
GiuSirianni Sim mobile migrata a Vodafone circa 2 gg orsono con preavviso tramite sms. Aggancia cella Vodafone 100%. Prestazioni in linea con Casaweb benchè non sia uno smartphone di ultima generazione: aggrega 2 bande.
fabiaiz
Ah dai.. tra i tanti che conosco in zona con postemobile, finora nessuno è stato migrato.
Zona prov Varese e Como.
- Modificato
Ho fatto altri esperimenti e vi confermo che con instradamento Fastweb si riesce ad avere un download decente (ma un upload basso di 3 Mb/s). Dovete riavviare finche da speedtest vi compare Fastweb invece di vodafone oppure controllare che qui https://www.whoismyisp.org/ vi esca Fastweb. In media a me sono necessari 5/6 riavvi per ottenerlo. Con instradamento Vodafone vado a 2 Mb/s in download e 20 Mb/s in upload, con instradamento fastweb vado a 40 Mb/s in download e 3 Mb/s in upload.
fabiaiz
Ipotesi.. magari sono semplicemente i kit di consegna traffico che sono sottodimensionati ?
Se è così, man mano che migrano i clienti li espandono.
Comunque per la cronaca, adesso Casaweb sotto Vodafone viaggia a circa 135 Mbit/s. Il problema è che come nei giorni scorsi con il passare delle ore andrà sempre peggio, fino a diventare una connessione Isdn. Speriamo in bene, ci sentiamo nel pomeriggio.
- Modificato
Bocciaroccia a te. A me 200kbps stabilissimi
Che siano maledetti
KRZ Anch'io sono ancora con rete WindTre e spero di rimanere il più possibile in questa condizione
anche a me ora totalmente bloccato
Technetium Ipotesi.. magari sono semplicemente i kit di consegna traffico che sono sottodimensionati ?
Se è così, man mano che migrano i clienti li espandono.
O forse per riciclare l'hardware hanno ancora tanti apparati collegati a Wind3 e su Vodafone ne hanno pochissimi. Man mano che li "liberano" dalla vecchia rete dovrebbero migrarli.
LSan83 Hai ragione e ci può stare, ma non potevano farlo prima di effettuare la migrazione?
Questa situazione è imbarazzante per un'azienda così grande.
Al limite potevano essere più espliciti nel messaggio e scrivere: "Aspettatevi 7 giorni di completo down" e non "Basta spegnere e riaccendere il router per ricollegarsi", è una vera presa per il culo.