GianT90 ma si tratta di una connessione mobile trasportabile? certo il vincolo dei 24 mesi non mi fa impazzire
Ma Postemobile casa web ha il vincolo di 24 mesi ?
Ha penali in caso di recesso ?
GianT90 ma si tratta di una connessione mobile trasportabile? certo il vincolo dei 24 mesi non mi fa impazzire
Ma Postemobile casa web ha il vincolo di 24 mesi ?
Ha penali in caso di recesso ?
Se leggi il contratto lo trovi nel sito postemobile alla voce documenti troverai questi articoli
12.2 In caso di recesso del Cliente la Società potrà addebitare un contributo per la disattivazione, il cui importo è reso noto attraverso il sito web
della Società, per il ristoro dei costi delle attività strettamente connesse alla
dismissione o cessione dell’utenza sostenuti a seguito del recesso e
determinati sulla base delle linee guida dell’Autorità per le Garanzie nelle
Comunicazioni.
12.3 In caso di recesso anticipato del Cliente rispetto al termine di un eventuale vincolo di durata contrattuale stabilito nelle condizioni della specifica
offerta sottoscritta dal Cliente, oltre al contributo per la disattivazione di cui
all’Art. 12.2 la Società potrà addebitare in un’unica soluzione l’eventuale
quota del contributo di attivazione non ancora corrisposta e l’eventuale importo forfetario a copertura degli sconti e/o delle promozioni speciali eventualmente fruite dal Cliente, come dettagliato nelle specifiche condizioni applicabili alla singola offerta commerciale scelta dal Cliente medesimo.
Ma poi non leggo da nessuna parte dove sono stabiliti dunque non capisco perche li hanno inseriti nel contratto, forse per future rimodulazioni ?
tantecose Ma poi non leggo da nessuna parte dove sono stabiliti
Sono definiti nel documento di sintesi relativo alla singola offerta... che è quello da cui ho preso l'immagine precedente.
https://www.postemobile.it/Privati/Documents/PMCasaWEB/PosteMobile_Casa_Web.pdf
Il contratto è generale, ma le condizioni applicate sono nel documento di sintesi.
Con l'offerta Postemobile Casa Web non ci sono vincoli.
Ciao tutti, per chi chiedeva del B818, finalmente dopo circa una settimana dal contatto assistenza Huawei, ieri mi sono trovato scaricabile, l'aggiornamento 11 per l'aggregazione B1
Grazie Huawei !!!
domani mi arrivano le Coflex3200 che ne week monto sul tetto... fatto tutto vi posterò qualche speed
Ciao
Domanda per chi usa Postamobile Casa Web
Spesso leggo che le linee 4G sono instabili per loro natura, questa è la differenza dalla adsl e fibra, mi chiedo per instabilità del 4G cosa si intente ?
1) Si intende che la velocita oscilla continuamente ma in questo caso continui a navigare e neppure te ne accorgi
2) Si intende che la linea dati va via (non prende) e dunque cade la connessione e in questo caso noterai disservizi e problemi
Ci sono disconnessioni della linea con Postemobile Casa Web dutante la giornata ? (leggevo che alcune sim ogni 4-6 ore si disconnettono in automatico)
Grazie
tantecose
Dipende.. per un uso base potresti anche non accorgertene.
Personalmente eviterei poste mobile come la peste, data la scarsissima qualità del serivizio offerto.
gandalf2016 l'hai provata personalmente?
spywork
No, fa parte della categoria dei servizi che non sottoscriverei mai.
Esperienza di un amico che la sera si trovava con 400 ms di Ping, quando una SIM Windtre su medesima BTS andava bene.
gandalf2016 Personalmente eviterei poste mobile come la peste
Mi sembra un po' eccessivo dire così soprattutto solo per 1 recensioni del tuo amico. La differenza di ping c e ed è vero, ma non così... non facciamo di tutta l' erba un fascio
A 20 euro al mese non si trova nulla di flat, ho visto molti video su youtube su Postemobile Casa Web e ne parlano bene quasi tutti, pensa alcuni consumano fino a 3 TB (3000 giga) al mese di dati,
Poi se la zona non è coperta non c'è nulla da fare ma oggi con 20 euro nessuno ti da niente, a malappena ti danno 200 giga, solo postemobile casa web è senza vincoli, senza iban e senza strani strategammi che ti vincolano.
L'alternativa è Oglink ma costa piu del doppio 45 euro al mese.
tantecose Si intende che la velocita oscilla continuamente ma in questo caso continui a navigare e neppure te ne accorgi
Esatto
tantecose Si intende che la linea dati va via (non prende) e dunque cade la connessione e in questo caso noterai disservizi e problemi
Mai successo, ci deve essere un guasto alla BTS, oppure un down generale di Wind.
tantecose Ci sono disconnessioni della linea con Postemobile Casa Web dutante la giornata ? (leggevo che alcune sim ogni 4-6 ore si disconnettono in automatico)
Da alcuni giorni qualcuno lamenta questa cosa. Personalmente non la sto notando.
tantecose attivata oggi, ancora sto facendo prove e test. Appena fatto: https://www.speedtest.net/my-result/a/7246519621
Fatto oggi pomeriggio: https://www.speedtest.net/my-result/a/7245727525
Ho scaricato 3gb da torrent a 13mb/s e da easybytez con punte di 18mb/s.
Bande bloccate su B3 e B7.
hxtaka provincia di Frosinone, piccoli paesini sperduti in campagna. 3,5km dalla bts che ha B1, B3, B7 e B20. Sta anche piovendo e nuvoloni al momento.
Appena fatto https://www.speedtest.net/my-result/a/7246588139, di solito queste sono le ore peggiori se si satura la BTS.
Mi spiegate una cosa, come si scelgono le bande e quali consigliate di usare ?
Ho ordinato Postemobile casa web se potete spiegarmi i primi passi e prime configurazioni da fare per iniziare ad usarlo, grazie
tantecose purtroppo con il router che ti mandano puoi fare poco e niente a livello di impostazioni e parametri da configurare. Riceverai come me un Dlink cat6 che aggrega 2 bande. Ti dirà solo a che banda sei collegato e un parametro per misurare intensità di segnale. Io ho un Huawei b525 con hack per le bande. Comunque di base il router PosteMobile in automatico mi andava sui 80mbps in download e 20mbps in upload. Quindi non fa proprio schifo schifo.
A me serve come sostituto dell'adsl che ho disdetto dunque come linea di casa mi occorre.
La mia vecchia adsl che pagavo 20 euro al mese era 20 mega (speedtest 14 mega in download e 1 mega in upload) dunque cerco qualcosa di simile anche 10 mega mi va bene purche il segnale sia stabile cioe non cade la linea.
La mia unica preoccupazione è se effettuo un download che impiega 10 ore riesco a completarlo oppure prima di 10 ore il 4G non prendera piu e cadra la connessione ?
Questo è il mio unico dubbio, con adsl anche se lenta lascio il pc acceso e il download termina anche se impiega 1 giorno intero, con Postemobile Casa Web riuscirò a fare qualche download che impiega molte ore (velocita lenta 300 kb al secondo) ?
Ho una bts a 200 metri da casa dunque ipotizzo che la copertura dovrei averla.
tantecose guarda hai 14 giorni per testare, poi puoi fare recesso e in caso paghi solo spedizione del router indietro. L'unico è testare perché in questi tipo di connessioni ci sono tante variabili che non posso e non so dirti. Se vedi che di impalla o va lento o si disconnette spesso fai recesso. Purtroppo ogni luogo e località può avere una bts satura o per fortuna nel mio caso poco trafficata quindi connessione molto buona. Ho cambiato tante volte rete oggi e da 3 ore e 42 minuti non ha mai perso ne segnale ne disconnesso.
Allego i parametri di connessioni. Mi sembrano buoni...
Camel90 non hainper caso una SIM wind per fare qualche prova?
Purtroppo no, pero avendo una bts molto vicina casa penso che sia quasi impossibile che qui non prende, male che vada lo posiziono vicino la finestra e col powerline porto il segnala lan per le spine elettriche fino al pc.
Non pretendo che vada velocissimo, vorrei solo che sia come una adsl a 10 mega e che il segnale internet non cada, per il resto mi accontento.
tantecose Non pretendo che vada velocissimo, vorrei solo che sia come una adsl a 10 mega e che il segnale internet non cada, per il resto mi accontento.
Per questo puoi stare tranquillo. Io è 2 anni che utilizzo una connessione 4g con Wind (vale la stessa cosa per PosteMobile) e p unica volta che sono stato senza internet per più 2 ore è stato 2 o 3 mesi fa....ma tutta Italia con Wind era senza
Camel90 Adesso Huawei rilascia aggiornamento per aggregare la b1, ora fa 4ca. Il router.deve essere no brand
Mi fa piacere che si siano finalmente fatti carico delle molteplici segnalazioni
@spywork
In tal caso ti consiglio di andare di B818, soprattutto se non sei avvezzo al networking, RouterOS è un sistema pensato piu per il settore enterprise che per l'home networking.
spywork che tristezza nel 2021 sperare per 10mbps. Io fino a ieri andavo di hotspot con cellulare perché nemmeno con il cannocchiale vedo fttc, ftth e adsl. Speriamo che questa soluzione sia duratura!
Io sono rimasto impelagato in una situaziona assurda con la linea di casa, perche avevano una adsl con altro operatore su telefono tim, adesso che non si possono piu tenere nello stesso numero 2 diversi operatori (voce e internet) siamo rimasti bloccati ed abbiamo dovuto fare il recesso della adsl e siamo senza linea in attesa non si sa quando ti poter attivare una fibra, cosa che tentiamo da 2 anni senza nessun risultato, nonostante tante belle promesse.
Il 4G è una valida alternativa alla fibra, ci sono vari video su Youtube dove utenti hanno le prestazioni di una fibra e sei svincolato, se ti cappano cambi sim e risolvi subito, al contratio con una fibra o adsl appena vuoi cambiare passano mesi, ci sono penali, contratti, vincoli, blocchi e mille prolemi.
E' importante che sei tu a poter decidere, se si comportano male vanno cambiati e col cavo telefonico questo non è facile da fare.
Io attualmente pago 20 euro al mese per una adsl 20 mega che poi va come speedtest 14 mega in download e 1 mega in upload dunque per me il 4G se mi va almeno a 10 mega in download è una cosa fantastica, anche perche posso svincolarmi quando voglio (adsl mi fa pagare anticipato 2 mesi).
Qualcuno che ha gia ordinato Postemobile Casa Web mi spiega questo punto, è alla fine del modulo d'ordine
Richiesta attivazione servizio di fatturazione online Richiedendo la Fattura Online, il Cliente autorizza PostePay S.p.A. all'emissione della stessa esclusivamente in formato elettronico. In tal modo, il Cliente rinuncia alla ricezione in formato cartaceo della fattura; pertanto non saranno addebitate al Cliente le relative spese di spedizione. Per completare la richiesta è necessario accedere alla propria area riservata del sito www.postemobile.it e indicare l'indirizzo email sul quale si intende ricevere la fattura e la notifica dell'invio all'Agenzia delle Entrate.
Cosa mi conviene scegliere si o no ?
Piccolo problema. Ma voi riuscite ad andare sotto connessione PosteMobile casa sul sito postemobile.it? Mi da error timeout su poste.it tutto ok. Altra domanda, si può registrare il numero su PosteMobile? Come si ricava il numero da inserire per registrarlo?
spywork Ma voi riuscite ad andare sotto connessione PosteMobile casa sul sito postemobile.it?
No, stesso problema, credo abbia a che fare con l'apn che è anch'esso postemobile.it (non ne sono certo)
spywork Altra domanda, si può registrare il numero su PosteMobile? Come si ricava il numero da inserire per registrarlo?
Ti devi registrare come linea fissa, inserendo il numero ordine che hai ricevuto via mail (all'attivazione)
menz88 buongiorno, ho appena attivato PosteMobile casa web e ho ricevuto tutto quanto, dopo un'ora di utilizzo ho messo subito la SIM nel mio mikrotik Chateau, ma dopo poche ora come provavo ad aprire una pagina ricevevo errore ERR_ADDRESS_UNREACHABLE come appunto menz88, ho riavviato ieri sera il modem e stamattina ho di nuovo lo stesso errore
Salve a tutti, ma poste mobile casa web che limitazioni ha in termini di traffico e velocità? in genere in un mese posso spaziare tra 600 gb a 1Tb di dati consumati secondo voi finirò ad avere un cap sulla velocità?( o addirittura l'interruzione del servizio). Ho letto i termini di servizio e viene riportato solo questo:
Il Cliente prende atto che, al solo
fine di evitare la congestione della rete e di garantirne l’integrità e la sicurezza, la Società e/o il Fornitore Wholesale potrà adottare meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all’uso intensivo delle risorse di rete
nei limiti necessari a salvaguardare la rete anche a favore degli altri utenti.
A tal fine potranno essere effettuati interventi di limitazione della velocità di
connessione, in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior
consumo di banda (es. peer-to-peer, file sharing)
Quindi non sono chiarissimi e parlano di cap alla singola applicazione, chiedo perché un'assistente sulla chat della pagina ufficiale mi ha risposto che è illimitato (vabbè cosa poteva dirmi mai, devono vendere) e mi ha detto che non ci sono vincoli ma poi leggo anche questo, sempre dalle condizioni generali del contratto:
12.2 In caso di recesso del Cliente la Società potrà addebitare un contributo per la disattivazione, il cui importo è reso noto attraverso il sito web
della Società, per il ristoro dei costi delle attività strettamente connesse alla
dismissione o cessione dell’utenza sostenuti a seguito del recesso e
determinati sulla base delle linee guida dell’Autorità per le Garanzie nelle
Comunicazioni.
12.3 In caso di recesso anticipato del Cliente rispetto al termine di un eventuale vincolo di durata contrattuale stabilito nelle condizioni della specifica
offerta sottoscritta dal Cliente, oltre al contributo per la disattivazione di cui
all’Art. 12.2 la Società potrà addebitare in un’unica soluzione l’eventuale
quota del contributo di attivazione non ancora corrisposta e l’eventuale importo forfetario a copertura degli sconti e/o delle promozioni speciali eventualmente fruite dal Cliente, come dettagliato nelle specifiche condizioni applicabili alla singola offerta commerciale scelta dal Cliente medesimo.
12.4 I punti 12.2 e 12.3 del presente Articolo si applicano anche in caso di
risoluzione del Contratto per fatto imputabile al Cliente.
Ciao, in questo forum c'è gente che consuma anche 5 Tb al mese e mai nessun tipo di problema; il mio consumo è simile al tuo e in 3 mesi non ho mai avuto noie sotto questo punto di vista.
Diverso il discorso dei riavvii necessari quando si impalla il router, e dei cali di velocità nelle ore serali, quelli ci sono e per ora non ci sono soluzioni.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it