spywork
Se mantiene tali velocità anche nelle ore serali (tipo adesso), sei a cavallo.
Nel mio caso 250/270 megabit di notte, ma ad esempio ora (20:35) difficilmente supera i 50/60 (stabilmente)

tantecose purtroppo con il router che ti mandano puoi fare poco e niente a livello di impostazioni e parametri da configurare. Riceverai come me un Dlink cat6 che aggrega 2 bande. Ti dirà solo a che banda sei collegato e un parametro per misurare intensità di segnale. Io ho un Huawei b525 con hack per le bande. Comunque di base il router PosteMobile in automatico mi andava sui 80mbps in download e 20mbps in upload. Quindi non fa proprio schifo schifo.

Rovitz che router hai? Bts a che distanza? Io volevo provare a prendere un b818 no brand per testare se riuscivo a passare i 200mb ma non credo sia fattibile...

• Rovitz ha risposto a questo messaggio

tantecose come si scelgono le bande e quali consigliate di usare ?

Le bande si scelgono solo con determinati router, e le migliori sono 3 e 7.

spywork

A me serve come sostituto dell'adsl che ho disdetto dunque come linea di casa mi occorre.
        La mia vecchia adsl che pagavo 20 euro al mese era 20 mega (speedtest 14 mega in download e 1 mega in upload) dunque cerco qualcosa di simile anche 10 mega mi va bene purche il segnale sia stabile cioe non cade la linea.

La mia unica preoccupazione è se effettuo un download che impiega 10 ore riesco a completarlo oppure prima di 10 ore il 4G non prendera piu e cadra la connessione ?

Questo è il mio unico dubbio, con adsl anche se lenta lascio il pc acceso e il download termina anche se impiega 1 giorno intero, con Postemobile Casa Web riuscirò a fare qualche download che impiega molte ore (velocita lenta 300 kb al secondo) ?

Ho una bts a 200 metri da casa dunque ipotizzo che la copertura dovrei averla.

tantecose guarda hai 14 giorni per testare, poi puoi fare recesso e in caso paghi solo spedizione del router indietro. L'unico è testare perché in questi tipo di connessioni ci sono tante variabili che non posso e non so dirti. Se vedi che di impalla o va lento o si disconnette spesso fai recesso. Purtroppo ogni luogo e località può avere una bts satura o per fortuna nel mio caso poco trafficata quindi connessione molto buona. Ho cambiato tante volte rete oggi e da 3 ore e 42 minuti non ha mai perso ne segnale ne disconnesso.

Allego i parametri di connessioni. Mi sembrano buoni...

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

spywork Mi sembrano buoni...

Sono perfetti non buoni😅

tantecose non hainper caso una SIM wind per fare qualche prova?

Camel90 non hainper caso una SIM wind per fare qualche prova?

Purtroppo no, pero avendo una bts molto vicina casa penso che sia quasi impossibile che qui non prende, male che vada lo posiziono vicino la finestra e col powerline porto il segnala lan per le spine elettriche fino al pc.
              Non pretendo che vada velocissimo, vorrei solo che sia come una adsl a 10 mega e che il segnale internet non cada, per il resto mi accontento.

tantecose Non pretendo che vada velocissimo, vorrei solo che sia come una adsl a 10 mega e che il segnale internet non cada, per il resto mi accontento.

Per questo puoi stare tranquillo. Io è 2 anni che utilizzo una connessione 4g con Wind (vale la stessa cosa per PosteMobile) e p unica volta che sono stato senza internet per più 2 ore è stato 2 o 3 mesi fa....ma tutta Italia con Wind era senza

tantecose che tristezza nel 2021 sperare per 10mbps. Io fino a ieri andavo di hotspot con cellulare perché nemmeno con il cannocchiale vedo fttc, ftth e adsl. Speriamo che questa soluzione sia duratura!

spywork
                  MikroTik Chateau LTE12, BTS a 1km circa.
                  Il problema è che oltre alla saturazione della BTS stessa,nelle ore di punta si somma la saturazione dei vari nodi
                  Ti sconsiglio il B818 (almeno per ora), non aggrega la banda 1 sotto W3.

Rovitz Ti sconsiglio il B818 (almeno per ora), non aggrega la banda 1 sotto W3.

Adesso Huawei rilascia aggiornamento per aggregare la b1, ora fa 4ca. Il router.deve essere no brand

Camel90 Adesso Huawei rilascia aggiornamento per aggregare la b1, ora fa 4ca. Il router.deve essere no brand

Mi fa piacere che si siano finalmente fatti carico delle molteplici segnalazioni

@spywork
                      In tal caso ti consiglio di andare di B818, soprattutto se non sei avvezzo al networking, RouterOS è un sistema pensato piu per il settore enterprise che per l'home networking.

spywork che tristezza nel 2021 sperare per 10mbps. Io fino a ieri andavo di hotspot con cellulare perché nemmeno con il cannocchiale vedo fttc, ftth e adsl. Speriamo che questa soluzione sia duratura!

Io sono rimasto impelagato in una situaziona assurda con la linea di casa, perche avevano una adsl con altro operatore su telefono tim, adesso che non si possono piu tenere nello stesso numero 2 diversi operatori (voce e internet) siamo rimasti bloccati ed abbiamo dovuto fare il recesso della adsl e siamo senza linea in attesa non si sa quando ti poter attivare una fibra, cosa che tentiamo da 2 anni senza nessun risultato, nonostante tante belle promesse.

Il 4G è una valida alternativa alla fibra, ci sono vari video su Youtube dove utenti hanno le prestazioni di una fibra e sei svincolato, se ti cappano cambi sim e risolvi subito, al contratio con una fibra o adsl appena vuoi cambiare passano mesi, ci sono penali, contratti, vincoli, blocchi e mille prolemi.

E' importante che sei tu a poter decidere, se si comportano male vanno cambiati e col cavo telefonico questo non è facile da fare.

Io attualmente pago 20 euro al mese per una adsl 20 mega che poi va come speedtest 14 mega in download e 1 mega in upload dunque per me il 4G se mi va almeno a 10 mega in download è una cosa fantastica, anche perche posso svincolarmi quando voglio (adsl mi fa pagare anticipato 2 mesi).

Rovitz hai collegato antenne esterne al mikrotik?

spywork hai collegato antenne esterne al mikrotik?

No, utilizzo l'antenna integrata (4x4 MIMO B1+B3+B7)

tantecose Il 4G è una valida alternativa alla fibra

In termini di banda (in condizioni ottimali) potrebbe anche esserlo, ma non per qualità/stabilità di connessione e latenza

Qualcuno che ha gia ordinato Postemobile Casa Web mi spiega questo punto, è alla fine del modulo d'ordine

Richiesta attivazione servizio di fatturazione online Richiedendo la Fattura Online, il Cliente autorizza PostePay S.p.A. all'emissione della stessa esclusivamente in formato elettronico. In tal modo, il Cliente rinuncia alla ricezione in formato cartaceo della fattura; pertanto non saranno addebitate al Cliente le relative spese di spedizione. Per completare la richiesta è necessario accedere alla propria area riservata del sito www.postemobile.it e indicare l'indirizzo email sul quale si intende ricevere la fattura e la notifica dell'invio all'Agenzia delle Entrate.

Cosa mi conviene scegliere si o no ?

Piccolo problema. Ma voi riuscite ad andare sotto connessione PosteMobile casa sul sito postemobile.it? Mi da error timeout 😂 su poste.it tutto ok. Altra domanda, si può registrare il numero su PosteMobile? Come si ricava il numero da inserire per registrarlo?

spywork Ma voi riuscite ad andare sotto connessione PosteMobile casa sul sito postemobile.it?

No, stesso problema, credo abbia a che fare con l'apn che è anch'esso postemobile.it (non ne sono certo)

spywork Altra domanda, si può registrare il numero su PosteMobile? Come si ricava il numero da inserire per registrarlo?

Ti devi registrare come linea fissa, inserendo il numero ordine che hai ricevuto via mail (all'attivazione)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile