spywork che tristezza nel 2021 sperare per 10mbps. Io fino a ieri andavo di hotspot con cellulare perché nemmeno con il cannocchiale vedo fttc, ftth e adsl. Speriamo che questa soluzione sia duratura!
Io sono rimasto impelagato in una situaziona assurda con la linea di casa, perche avevano una adsl con altro operatore su telefono tim, adesso che non si possono piu tenere nello stesso numero 2 diversi operatori (voce e internet) siamo rimasti bloccati ed abbiamo dovuto fare il recesso della adsl e siamo senza linea in attesa non si sa quando ti poter attivare una fibra, cosa che tentiamo da 2 anni senza nessun risultato, nonostante tante belle promesse.
Il 4G è una valida alternativa alla fibra, ci sono vari video su Youtube dove utenti hanno le prestazioni di una fibra e sei svincolato, se ti cappano cambi sim e risolvi subito, al contratio con una fibra o adsl appena vuoi cambiare passano mesi, ci sono penali, contratti, vincoli, blocchi e mille prolemi.
E' importante che sei tu a poter decidere, se si comportano male vanno cambiati e col cavo telefonico questo non è facile da fare.
Io attualmente pago 20 euro al mese per una adsl 20 mega che poi va come speedtest 14 mega in download e 1 mega in upload dunque per me il 4G se mi va almeno a 10 mega in download è una cosa fantastica, anche perche posso svincolarmi quando voglio (adsl mi fa pagare anticipato 2 mesi).