rieges

Se leggi il contratto lo trovi nel sito postemobile alla voce documenti troverai questi articoli

12.2 In caso di recesso del Cliente la Società potrà addebitare un contributo per la disattivazione, il cui importo è reso noto attraverso il sito web
della Società, per il ristoro dei costi delle attività strettamente connesse alla
dismissione o cessione dell’utenza sostenuti a seguito del recesso e
determinati sulla base delle linee guida dell’Autorità per le Garanzie nelle
Comunicazioni.
12.3 In caso di recesso anticipato del Cliente rispetto al termine di un eventuale vincolo di durata contrattuale stabilito nelle condizioni della specifica
offerta sottoscritta dal Cliente, oltre al contributo per la disattivazione di cui
all’Art. 12.2 la Società potrà addebitare in un’unica soluzione l’eventuale
quota del contributo di attivazione non ancora corrisposta e l’eventuale importo forfetario a copertura degli sconti e/o delle promozioni speciali eventualmente fruite dal Cliente, come dettagliato nelle specifiche condizioni applicabili alla singola offerta commerciale scelta dal Cliente medesimo.

Ma poi non leggo da nessuna parte dove sono stabiliti dunque non capisco perche li hanno inseriti nel contratto, forse per future rimodulazioni ?

  • rieges ha risposto a questo messaggio

    tantecose Ma poi non leggo da nessuna parte dove sono stabiliti

    Sono definiti nel documento di sintesi relativo alla singola offerta... che è quello da cui ho preso l'immagine precedente.

    https://www.postemobile.it/Privati/Documents/PMCasaWEB/PosteMobile_Casa_Web.pdf

    Il contratto è generale, ma le condizioni applicate sono nel documento di sintesi.

    Con l'offerta Postemobile Casa Web non ci sono vincoli.

    Ciao tutti, per chi chiedeva del B818, finalmente dopo circa una settimana dal contatto assistenza Huawei, ieri mi sono trovato scaricabile, l'aggiornamento 11 per l'aggregazione B1 😀

    Grazie Huawei 😄 !!!
    domani mi arrivano le Coflex3200 che ne week monto sul tetto... fatto tutto vi posterò qualche speed

    Ciao

    Domanda per chi usa Postamobile Casa Web

    Spesso leggo che le linee 4G sono instabili per loro natura, questa è la differenza dalla adsl e fibra, mi chiedo per instabilità del 4G cosa si intente ?

    1) Si intende che la velocita oscilla continuamente ma in questo caso continui a navigare e neppure te ne accorgi
    2) Si intende che la linea dati va via (non prende) e dunque cade la connessione e in questo caso noterai disservizi e problemi

    Ci sono disconnessioni della linea con Postemobile Casa Web dutante la giornata ? (leggevo che alcune sim ogni 4-6 ore si disconnettono in automatico)

    Grazie

      tantecose
      Dipende.. per un uso base potresti anche non accorgertene.

      Personalmente eviterei poste mobile come la peste, data la scarsissima qualità del serivizio offerto.

        spywork
        No, fa parte della categoria dei servizi che non sottoscriverei mai.
        Esperienza di un amico che la sera si trovava con 400 ms di Ping, quando una SIM Windtre su medesima BTS andava bene.

        gandalf2016 Personalmente eviterei poste mobile come la peste

        Mi sembra un po' eccessivo dire così soprattutto solo per 1 recensioni del tuo amico. La differenza di ping c e ed è vero, ma non così... non facciamo di tutta l' erba un fascio

        gandalf2016

        A 20 euro al mese non si trova nulla di flat, ho visto molti video su youtube su Postemobile Casa Web e ne parlano bene quasi tutti, pensa alcuni consumano fino a 3 TB (3000 giga) al mese di dati,

        Poi se la zona non è coperta non c'è nulla da fare ma oggi con 20 euro nessuno ti da niente, a malappena ti danno 200 giga, solo postemobile casa web è senza vincoli, senza iban e senza strani strategammi che ti vincolano.

        L'alternativa è Oglink ma costa piu del doppio 45 euro al mese.

          tantecose Si intende che la velocita oscilla continuamente ma in questo caso continui a navigare e neppure te ne accorgi

          Esatto

          tantecose Si intende che la linea dati va via (non prende) e dunque cade la connessione e in questo caso noterai disservizi e problemi

          Mai successo, ci deve essere un guasto alla BTS, oppure un down generale di Wind.

          tantecose Ci sono disconnessioni della linea con Postemobile Casa Web dutante la giornata ? (leggevo che alcune sim ogni 4-6 ore si disconnettono in automatico)

          Da alcuni giorni qualcuno lamenta questa cosa. Personalmente non la sto notando.

          spywork solid, di dove sei? a quanto disti dalla bts?

          • spywork ha risposto a questo messaggio

            hxtaka provincia di Frosinone, piccoli paesini sperduti in campagna. 3,5km dalla bts che ha B1, B3, B7 e B20. Sta anche piovendo e nuvoloni al momento.
            Appena fatto https://www.speedtest.net/my-result/a/7246588139, di solito queste sono le ore peggiori se si satura la BTS.

            • Rovitz ha risposto a questo messaggio

              Mi spiegate una cosa, come si scelgono le bande e quali consigliate di usare ?

              Ho ordinato Postemobile casa web se potete spiegarmi i primi passi e prime configurazioni da fare per iniziare ad usarlo, grazie

                spywork
                Se mantiene tali velocità anche nelle ore serali (tipo adesso), sei a cavallo.
                Nel mio caso 250/270 megabit di notte, ma ad esempio ora (20:35) difficilmente supera i 50/60 (stabilmente)

                  tantecose purtroppo con il router che ti mandano puoi fare poco e niente a livello di impostazioni e parametri da configurare. Riceverai come me un Dlink cat6 che aggrega 2 bande. Ti dirà solo a che banda sei collegato e un parametro per misurare intensità di segnale. Io ho un Huawei b525 con hack per le bande. Comunque di base il router PosteMobile in automatico mi andava sui 80mbps in download e 20mbps in upload. Quindi non fa proprio schifo schifo.

                    Rovitz che router hai? Bts a che distanza? Io volevo provare a prendere un b818 no brand per testare se riuscivo a passare i 200mb ma non credo sia fattibile...

                    • Rovitz ha risposto a questo messaggio

                      tantecose come si scelgono le bande e quali consigliate di usare ?

                      Le bande si scelgono solo con determinati router, e le migliori sono 3 e 7.

                      spywork

                      A me serve come sostituto dell'adsl che ho disdetto dunque come linea di casa mi occorre.
                      La mia vecchia adsl che pagavo 20 euro al mese era 20 mega (speedtest 14 mega in download e 1 mega in upload) dunque cerco qualcosa di simile anche 10 mega mi va bene purche il segnale sia stabile cioe non cade la linea.

                      La mia unica preoccupazione è se effettuo un download che impiega 10 ore riesco a completarlo oppure prima di 10 ore il 4G non prendera piu e cadra la connessione ?

                      Questo è il mio unico dubbio, con adsl anche se lenta lascio il pc acceso e il download termina anche se impiega 1 giorno intero, con Postemobile Casa Web riuscirò a fare qualche download che impiega molte ore (velocita lenta 300 kb al secondo) ?

                      Ho una bts a 200 metri da casa dunque ipotizzo che la copertura dovrei averla.

                        tantecose guarda hai 14 giorni per testare, poi puoi fare recesso e in caso paghi solo spedizione del router indietro. L'unico è testare perché in questi tipo di connessioni ci sono tante variabili che non posso e non so dirti. Se vedi che di impalla o va lento o si disconnette spesso fai recesso. Purtroppo ogni luogo e località può avere una bts satura o per fortuna nel mio caso poco trafficata quindi connessione molto buona. Ho cambiato tante volte rete oggi e da 3 ore e 42 minuti non ha mai perso ne segnale ne disconnesso.

                        Allego i parametri di connessioni. Mi sembrano buoni...

                        • Camel90 ha risposto a questo messaggio

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile