piwozzo stessa cosa anche a me. É normale. Per evitare una banda bisogna escluderla. Io ho impostato 7+1+3. Spegnendo il router non mi cambia nulla per l'esclusione della 20.

  • piwozzo ha risposto a questo messaggio

    GiuseppeFerrante ok Giuseppe infatti ho fatto proprio quello... Vediamo cosa accade... Da. Me anche la 1 e la 3 vengono spente ma normalmente una delle 3 rimane accesa

    piwozzo inizialmente riprendeva sempre la 7, poi ha smesso e lo fa random.
    Ho uno script che fa il giochino della banda primaria e secondaria ed ho risolto il problema 😁
    Io ho 7+1 e nonb posso mettere anche la 3 o mi butta su un'altra BTS vicina ma più scarsa...

      Malaga come posso impostare lo script? Grande malaga

      • Malaga ha risposto a questo messaggio

        piwozzo Gli script sono di GitHub: https://github.com/Malaga82/HuaweiB535
        essendo richieste fatte direttamente al router di tipo login/log off , se ne fai troppe ti blocca per un po’.
        Dovrebbero andare anche con WSL su Windows

        • piwozzo ha risposto a questo messaggio

          Malaga grazie Malaga. Ora devo capire la sequenza esatta... 🙂 se ho ben compreso devo inserirlo nel campo banda dopo il solito hack giusto? Quindi se volessi come te la 7+1 basta inserire i codici con tutti gli zero con il segno +?

          • Malaga ha risposto a questo messaggio

            Malaga credo che dipende dal fatto che le bande vengano spente. Sulla "mia" bts ci sono le 4 bande, che non vengomo mai spente. Di conseguenza avendo impostato la 7 come primaria rimane quella. Ciò accade anche spegnendo il router. Facendo come Piwozzo, invece, cioé impostando m+Auto, mi capitava che spegnendo il router (non riavviandolo ma spegnendolo) tornava random sulla 20. Di conseguenza questo accade sia che venga spento il router, sia che vengano spente le bande in bts. Escludendo una banda, però, ciò non accade. Ho il dubbio che la banda primaria scelta dal router sia sempre la 20, forse per via del segnale o della frequenza.

              GiuseppeFerrante la banda primaria scelta dal router sia sempre la 20

              Tendenzialmente scelgono sempre la banda con un segnale migliore, e la 20 essendo quella a frequenza minore è quella con "potenza maggiore che arriva al modem"

                Dani25 appunto. Cosa che non capisco, quindi, é perché escludendo la 20 e impostando la 7 come primaria, non va sulla 3 dopo aver spento il router. Comunque ho risolto anche il problema che non riuscivo ad andare oltre certe velocità. Mi é bastato alzare il router di 30 cm. Pazzesco quanto sia aleatorio questo tipo di segnale.

                piwozzo lo script principale chiama 2 script: il primo è la banda primaria ( 7 ), il secondo imposta la banda primaria e secondaria ( 7+1 ) per fare 2CA.
                Il "trick" è lo stesso che fa l'hack usando il parametro "m" 😉
                I codici delle bande <LTEBand></LTEBand>, per il primo script la banda singola primaria, per il secondo script la somma dei codici delle 2 bande da aggregare ( 41 per 7+1 , 44 per 7+3 , 5 [ 4+1 ] per 3+1 etc )

                GiuseppeFerrante sì ma inizialmente usando m7+1 se la 7 si spegne ( e si spegne alle 00:30 ) alla mattina solitamente se la riprendeva come primaria, poi ogni tanto, random, non se la prende più come primaria fintanto che non lo riforzo. Piuttosto che sperare che lo faccia e farlo a mano mi urta, preferisco forzarlo ogni mattina in automatico, tanto tra cambio IP e forza banda primaria, si fa tutto il "giro" tra le 7:30 e le 8.
                Bisogna solo conoscere la BTS a che ora riaccende le bande.

                  Buongiorno. Sono nuovo in questo forum.

                  Vorrei aprire una parentesi su una questione che non riesco a capire.

                  Posseggo questa offerta da Novembre 2019. Ultimamente, cercando informazioni, sono venuto a conoscenza di questo forum e di questa discussione. Ho letto che è normale che al raggiungimento delle 24h la rete si disconnetta e si riconnetta automaticamente, ma è normale che non riesca a navigare da quando la connessione, all'interno della interfaccia del modem, segna 21h? Quindi in pratica ho problemi nelle ultime 3h di connessione. A me sembra troppo come lasso di tempo. Riesce a navigare nei siti associati a google (o anche su qualche social) ma per il resto esce sempre ERR_ADDRESS_UNREACHABLE. (Uso i DNS e IP statici su tutti i dispositivi ma succede ovunque. Anche con questi ultimi automatici. Quindi intuisco sia proprio la RETE a creare questo problema).

                  Grazie a chi saprà rispondere

                    menz88 ciao, no 3 ore non è normale, personalmente è questione di pochi secondi e sempre alla 24esima ora, stacca e si riattacca quasi subito:
                    2020-11-27 08:00:00 SystemNotice WAN connection INTERNET_R_UMTS1:IPv4 connected
                    2020-11-27 07:59:56 SystemNotice WAN connection INTERNET_R_UMTS1:IPv4 disconnected

                    Da quello che vedo dai log è sempre qualcosa intorno ai 3-5 secondi la riconnessione, poi chiaro ci sarà un po' di handshake tra gateway e dns, ma intorno ai 10 secondi credo sia tutto funzionante.

                      Malaga Dall'interfaccia del modem comunque il tempo prosegue..e il passaggio dei dati avviene regolarmente. Solo che se navigo, da quell'errore, oltre a non riuscire a caricare le pagine. Quando invece scoccano le 24h, riparte senza problemi alla massima velocità (e arrivo anche a 60mbps). A titolo informativo: se riavvio il modem ad orari diversi, il problema avviene sempre nelle ultime ore di connessione. Quindi mai alla stessa ora

                      Lo noto come detto navigando nelle pagine web che non caricano, o nei cellulari che esce nell'icona WIFI con messaggio INTERNET NON DISPONIBILE

                      ho chiesto al servizio assistenza di Postemobile ma non ho ancora ricevuto risposta in più di 24h

                      Le soluzioni che non ho ancora tentato sono il ripristino del modem alle condizioni, il cambio del modem magari con un Huawei, o addirittura cambiare l'APN (ma non credo serva..e soprattutto ho il timore che cambiandolo poi mi faccia "uscire dall'offerta" e mi faccia pagare 'a consumo'. Ma penso sia un problema di rete o di cella. Spero che non siano delle limitazioni che mi hanno messo.

                      edit: su speedtest come provider esce WIND e avevo letto quì che era instabile se esce questo a random

                      • Malaga ha risposto a questo messaggio

                        Malaga grazie carissimo quindi se ho ben compreso nella stringa del campo band, scrivo semplicemente 41, ma te la faccio ancora più difficile.... Se volessi chiedere al router di tenere la 7 come principali e di scegliere o la 3 o la 1??? 🙂

                        • Malaga ha risposto a questo messaggio

                          menz88 se hai un altro router o modem o chiavetta prova a vedere se fa lo stesso "scherzo", eventualmente prova a vedere se hai un'altra bts a cui collegarti.
                          Non mi ricordo se il router con rom stock ha una pagina dove poter fare ping o tracert, se sì prova a vedere direttamente dal router cosa dice.
                          Per l'assistenza poste, se hai scritto aspetta...a me han risposto alla variazione di pagamento 5 giorni dopo...

                          menz88 Spero che non siano delle limitazioni che mi hanno messo.

                          cosa avrai mai fatto per meritarti una limitazione ad hoc? 😂

                          piwozzo fai sempre la somma tra i codici della banda 7,3,1. Per lo script della banda secondaria ovviamente.

                            Malaga Potrei fare la prova inserendo la SIM in un cellulare e usare quello come modem? Per vedere se anche lì dopo 21h circa crea problemi.

                            Vedo molte serie tv e gioco (non online ma comunque acquisto in digitale). Quindi i download di dati sono molto alti. 😅

                            • Malaga ha risposto a questo messaggio

                              menz88 Mi è parso di leggere di gente aver fatto più di 1Tb senza blocco alcuno, e comunque un blocco è di velocità complessiva, tipo ti blocco ad 1mbps per 48h o proprio non navighi, non che ti bloccano per 3h dopo 21h full speed ogni giorno...non ha senso, poi tutto può succedere eh 🤷‍♂️
                              sì puoi far la prova con uno smartphone direi.

                              • menz88 ha risposto a questo messaggio
                              • menz88 ha messo mi piace.

                                Malaga Quando succedono queste cose inizio a pensare anche a motivazioni assurde 😂

                                Proverò a fare alcune operazioni allora, tra cui la SIM in un cellulare e poi il reset del modem aventualmente. Vedremo. Insisterò anche con l'assistenza dato che non è normale come cosa.

                                Grazie mille per ora

                                • Malaga ha risposto a questo messaggio

                                  menz88 l'altra prova è provare ad agganciarsi ad un'altra BTS e vedere se fa la stessa cosa.

                                  • menz88 ha risposto a questo messaggio

                                    Malaga Il problema è che non so come fare. Se non quello di modificare il firmware, cosa che tenderei a non fare perchè non sono molto esperto in queste operazioni.

                                    Edit: o almeno..questo sicuramente vale per le bande. Dato che mi sembra di aver capito che è tutto automatico il collegamento alla BTS

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