Rovitz grazie a tutti per le risposte. Riguardo le bts avevo già dato un’occhiata ed era stata proprio la situazione all’apparenza ottima a spingermi a fare abbonamento. Adesso proverò col cellulare e poi cercherò la posizione ottimale per il modem (al momento ho provato in due-tre punti).
Riguardo i Mikrotik non sono molto informato, sono antenne da esterno? O hanno anche modem da interno?
@Albe si il modem è il D-link (avevo letto un po’ dei tuoi messaggi sullo zte).
Postemobile Casa Web
Arrivato in giornata il dlink anche a me, mi sembra un giocattolo, a naso va leggermente meno dello zte che ho provato circa 10gg fà
Appena riesco faccio una comparativa uno a fianco dell'altro.
MaurizioLombardo appena riesco ci guardo, non so se riesco stasera
gioggi0 Riguardo i Mikrotik non sono molto informato, sono antenne da esterno? O hanno anche modem da interno?
Entrambi. Hanno molti modelli. I più interessanti da esterno sono LHGG LTE6 se sei lontano dal ripetitore e il WAP AC LTE6 se invece sei molto (molto molto) vicino.
Da interno (con possibilità di antenne esterne) lo Chateau LTE12.
MaurizioLombardo sempre Nat tipo 3, anche se metto la ps4 in DMZ
Credo che sia colpa dell'instradamento di poste mobile
criminale si ma se metti la sim nello smartphone e fai da hotspot ti dara nat2... gia testato. E colpa del router del ca**o, pensi di poter risolvere?
Ragazzi ennesima domanda stupida: volevo registrarmi sul sito e app mobile ma dove trovo il numero della sim? Ho guardato ovunque: nelle mail, sul contratto, sotto al modem e nella pagina amministratore ma non c'è da nessuna parte (trovo solo l'imei). Sono diventato così scemo da non trovarlo oppure non c'è proprio?
- Modificato
gioggi0
Se non erro devi mettere linea "fissa" invece che "mobile" quando ti registri
Non devi inserire il numero della sim, bensì il numero ordine (quello che hai usato per attivare la linea)
Una volta completata la procedura di registrazione, effettui il login, ti viene anche mostrato il numero associato alla sim
cdman dove hai posizionato in casa il router b818 con o senza antennino esterno??
Ieri ho ricevuto il modem D-LINK, l'ho attivato e provato per qualche minuto a casa mia...
prestazioni sicuramente non eccezionali... 1 / 2 tacche con download che oscillava da 10 a 30 Mbps...
comunque tutto sommato funzionava...
Oggi lo devo portare a casa di mia suocera, dove dovrà rimanerci... speriamo che lì prende un pò meglio...
C'è qualche modifica/impostazione che devo cambiare per migliorare le prestazioni o meglio che lascio tutto il mondo come sta?
A proposito, qual'è esattamente l'operazione che devo fare per dire a postemobile che le fatture (ed i relativi bollettini postali) me le deve inviare telematicamente via email e non cartacee?
Grazie mille
Curiosità:
mentre stavo smanettando, avevo lasciato in avvertitamente l'APN: mobile.vodafone.it
Poste navigava!!!
Sulle stesse celle alla stessa velocità.....mha!
AngeloBellomo
in attesa di una vostra risposta, vi chiedo un'altra cosa...
Adesso lo sta provando mia moglie e riscontra un cattivo raggio d'azione del wifi... addirittura da una stanza all'altra perde il segnale...
C'è un modo per migliorare / potenziare il segnale Wifi senza l'ausilio dei ripetitori?
Se si, come?
Greeners76 Sei sicuro che fosse agganciato sempre sulle BTS wind? Mi sembra strano che con apn vodafone si navighi su rete wind. Al limite ti dovresti collegare ad una BTS vodafone.
Poi con postmeobile tutto è possibile ormai ho smesso di stupirmi.
like_a_bosch Confermo, è successo anche a me, (volontariamente) APN vodafone su BTS windtre/iliad.
A pranzo provo anche io.
Sarà effetto del previsto passaggio a vodafone, Ricordo che 3 mesi avevo provato si collegava ma sostanzialmente non navigava o meglio andava a velocità ridicole tipo 56k.
like_a_bosch nelle feste ci avevo provato ma la connessione non partiva e dava un errore. ho provato anche a fare una ricerca in manuale delle reti e a selezionare 4G vodafon, ma ovviamente non si collegava.
Avevo le celle lockate nel router su Wind3......mi ero dimenticato solo l'APN.
MA non mi è cambiato nulla...era tutto identico a livello di parametri di connessione, sia la parte radio che la navigazione in se per se.
Non ho verificato con che IP uscivo in quel momento....mi riservo di fare una prova...
Greeners76 ... anche a me è successo di lasciare l' apn di default del mikrotik (apn.default o una roba simile) e navigava comunque.
Idem con l' altro delle poste.
Non ho pero' insistito, se ti bloccano la sim ai voglia a telefonare al nr verde ....
AngeloBellomo A proposito, qual'è esattamente l'operazione che devo fare per dire a postemobile che le fatture (ed i relativi bollettini postali) me le deve inviare telematicamente via email e non cartacee?
Solo se fai la domiciliazione bancaria, altrimenti ti arriva il bollettino classico e spesso in ritardo!
giox68 quindi mi stai dicendo che il bollettino deve arrivare per forza a casa e non posso richiedere che mi sia inviato sull'email?