richard80
Purtroppo anche io sto riscontrando una forte riduzione delle prestazioni, ma l'avevo messo in preventivo, vivendo in una località turistica e forte dell'esperienza avuta l'anno scorso con un altra offerta sempre sotto lo stesso network. Dove sto io soffro di saturazione. E il peggio deve ancora venire visto che agosto deve ancora iniziare.

    Come ho scritto già altre volte, io ero nella tua stessa situazione
    Alla sera scendevo anche a velocità inferiori ad 1 Mbps e non riuscivo nemmeno a navigare
    Poi grazie anche ai preziosi consigli del forum, ho deciso di sostituire il modem fornito da PM, con lo Zte
    Da quel momento anche alla sera sono intorno ai 70 /80 Mbps in download
    Però ogni caso è a sé stante, non c'è la sicurezza assoluta che tu possa migliorare così tanto
    Dipende molto dalla distanze delle Bts, io le ho a poche centinaia di metri in linea d'aria

      Io con la app o con il web ho gli stessi identici menu
      Ho il roaming attivato ma i blocchi una volta al giorno c'è l'ho sempre
      Una domanda
      Dal menù dello Zte si può programmare il riavvio?

      luttma
      Posso cortesemente chiederti il modello di modem ZTE?
      Hai effettuato qualche settaggio particolare? So che con i modem più avanzati si può scegliere la cella a cui collegarsi.
      Io peraltro ho il ripetitore Vodafone a circa 50 metri, infatti ho segnale pieno sui led del modem.

      È il ZTE MF286D con menù Tim
      Non ho possibilità di scegliere le BTS perché ha il firmware originale

        Professor_Birkermaier
        A te va pure bene, per carità, non so a quanto andavi prima, ma 20 Mbit è una velocità abbastanza di sicurezza.
        Io è tutto oggi che non vado a più di 5/7 Mbit. Si fa poca strada così.
        Posso chiederti se utilizzi il modem standard oppure uno più avanzato?

          luttma
          Visivamente parlando sembrerebbe quello che ho io, che è quello standard fornito da Poste Mobile.

          Quello di Pm è più piccolo

          richard80 utilizzo un vechio huawei b525s-23a 2CA e fortunatamente non sono vittima della connessione che si addormenta, prima avevo punte di 100 MBps...ma normalmente la sera stavo sui 60 Mbps

          • Camel90 ha risposto a questo messaggio

            Niente, non ci siamo proprio.
            Ho appena provato con il modem che usavo prima, un TP-LINK Archer LTE (non so di preciso il modello).
            Fatto alcuni veloci test e viaggio tra 3 e 5 Mbit/s, una cosa vergognosa, da terzo mondo. Non contatto neanche l’assistenza perché sarebbero solo bestemmie che dovrei tirar fuori per non risolvere un beneamato ******.

            Professor_Birkermaier quindi tu con Huawei non rilevi blocchi?

            A me pare proprio un problema di ZTE a sto punto

            AndySport ho impostato il roaming come da te suggerito nello ZTE MF286D e ieri zero blocchi, è ancora presto per valutare ma forse era questa la soluzione.

            Unica cosa io abito nel nord Italia, e ieri sera ed è piovuto parecchio, magari era solo questo il problema?!?!?!

            Vi tengo aggiornati se la connessione tiene senza blocchi anche nei prossimi giorni.

            Scusate se mi intrometto ma precisamente cosa succede spuntando la "connessione ad internet in roaming" su pannello ZTE? Ci si appoggia alla rete di un altro operatore?

              Depeche Ci si appoggia alla rete di un altro operatore?

              Solo se le condizioni della rete (copertura quasi assente) lo consentono.

              Sulla 300 % Digital è possibile scegliere di registrarsi sulla rete WINDTRE ed usare le loro BTS, non so se valga anche sulla PM Casa Web.

              Bela Si, avevo gia postato questa info e l'ho ripostata ancora per confermare anche a distanza di tempo l'apparente miglioramento. Poi non so se il mio sia un caso... Ma consiglio di scaricare le app e "giocarci" un po 😉

              • Bela ha messo mi piace.

              Qualcuno che ancora non ha ricevuto la fattura del 12 luglio con scadenza 8 agosto?

                AndySport non l’ho ricevuta via email ma l’ho scaricata dall’area clienti.

                Prossima settimana se non arriva contatto un operatore via chat e mi faccio spedire in mail la fattura, in area cclienti non posso accedere, mi hanno bloccato l'accesso

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